PDA

Visualizza Versione Completa : Urge sangue gruppo A per micio zona Padova!!!

Amelie57
05-01-2012, 18:12
Ricevo quest'appello da un'amica. Lo copincollo nella speranza che qualcuno possa aiutare questo micio.:cry:
"4 gennaio 2012, h 1:50
Ciao a tutti..vorrei fare un appello..
da 10 giorni sto malissimo per il mio gatto..anzi il mio migliore amico..ognuno vive il rapporto col proprio animale in maniera diversa, io con Cookie ho vissuto 7 anni praticamente in simbiosi, sono legatissima a lui e, anche se in passato ho avuto altri animali a cui ho voluto molto bene, x me lui è speciale.
Dal giorno di Natale sto vivendo un incubo, son stata via 1 settimana e mia madre in quei giorni nota un rigonfiamento sul torace sotto la zampina anteriore sx, volevano parlarmene solo al mio ritorno x non farmi preoccupare. Il 25 vado a casa dei miei e vedo questa palla grande come un uovo e l'ho portato d'urgenza dal veterinario,che ha prelevato del liquido da questa bolla ed ha visto che non era un'infezione allora ha fatto un prelievo e dall'emocromo è risultato che i valori erano molto bassi..allora una delle ipotesi era che il gatto potesse aver ingerito del veleno per topi, di quelli con inibitori della vitamina K (anticoagulanti del sangue) che possono creare delle emorragie..gli ha fatto una puntura e per 2 giorni gli ho dato la vit K.
Dopo 2 giorni facciam di nuovo l'emocromo e i valori son tornati nella norma, le sue ipotesi cmq rimanevano:

veleno e il gonfiore sarebbe sparito pian piano,
una lacerazione del muscolo e la palla non sarebbe sparita ma cmq riassestata,
poteva essere un tumore che aveva intaccato dei vasi sanguigni.

Cmq dovevamo aspettare e vedere come si comportava il rigonfiamento e continuare la terapia con la vit k per escludere il veleno.
Mi maledico per non aver preso Cookie in quel momento che stava ancora abb bene e non esser corsa alla clinica veterinaria dove è ricoverato da oggi (3 gennaio). Infatti da ieri pomeriggio (2 gennaio) non si è più voluto alzare, non ha mangiato ne bevuto, non ha fatto i suoi bisogni e miagolava e soffiava per il dolore. L'emocromo era un disastro, il gonfiore era durissimo e grosso come una pallina da tennis, non voleva essere toccato, mi si è spezzato il cuore, anche perchè Cookie è buonissimo e coccolone, un gattone molto calmo, abituato a farsi fare di tutto dal veterinario, perchè fin da quando l'ho preso a 2 mesi ha avuto spesso parecchie grane, ma cmq sempre niente di grave..son stata con lui tutta la notte a guardarlo con la paura che smettesse di respirare e a sperare che arrivasse al giorno dopo. Purtroppo non posso mai assentarmi dal lavoro, quindi oggi son stati i miei a portarlo alla clinica, dove gli han fatto alcuni accertamenti, che hanno evidanziato un'ANEMIA RIGENERATIVA DI TIPO EMOLITICO. Domani vedranno i valori delle piastrine perche la vit K dava valori falsati, dovranno cmq fare anche altri accertamenti.

I veterinari han detto che potrebbe esser necessaria una trasfusione, per poter affrontare anche il prelievo di midollo osseo. Quindi il mio appello va a tutte le persone con gatti, se siete di Rovereto (TN) o soprattutto di PADOVA , COOKIE HA BISOGNO DI SANGUE, per favore aiutatelo. Il suo gruppo sanguigno è A (anche se è molto raro che i padroni abbiano questa info sul loro gatto a meno che non sia stato già molto male in passato), cmq, se non lo sapete, alla clinica faranno le analisi.

Contattatemi qui su FB o al cell solo se realmente intenzionati ad aiutarmi, lasciatemi il vostro numero e vi contatterò il prima possibile, dalle h14-21 mandatemi sms perchè non potrò risp alle telefonate, sono al lavoro.
Account Sarah Caidoy / cell 339 41 30 664
"

valentina82
05-01-2012, 19:48
condivido su fb, dove lo posso trovare su fb?

laura
05-01-2012, 19:53
trovato : http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/notes/sarah-caidoy/cookie-ha-bisogno-del-vostro-aiuto-vi-prego-fate-girare-se-siete-di-padova-o-man/10150502986328936

valentina82
05-01-2012, 19:57
trovato : http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/notes/sarah-caidoy/cookie-ha-bisogno-del-vostro-aiuto-vi-prego-fate-girare-se-siete-di-padova-o-man/10150502986328936

grazie , ho condiviso, speriamo che riescano a trovare presto un donatore

laura
05-01-2012, 20:22
speriamo, povero piccolo:micimiao61:

annadg
05-01-2012, 21:03

Fatto

Lollo x Luna
05-01-2012, 21:20
condiviso

prinzyinga
05-01-2012, 21:44
condiviso

Amelie57
05-01-2012, 21:47
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2448
Ho messo qui due delle foto che sono contenute nel messaggio originale...:disapprove:
Grazie a chi ha condiviso.

kiwi&mirtillo
06-01-2012, 10:13
condiviso.
amelie, se puoi, tienici informati.
povero micio bello :(

Ileana74
06-01-2012, 12:44
ho condiviso su facebook e sono anche sempre su fb in contatto con la proprietaria micio, speriamo in bene...FORZA MICIONE............

Velvet
06-01-2012, 13:42
Ho condiviso, ma con i miei 100 contatti non credo sia granché utile. :(
Povero topone.... è bellissimo. :cry:

ladydodi
08-01-2012, 13:07
ho condiviso anch'io su fb nella speranza di poter fare girare il più possibile quest'appello.

dabolem
08-01-2012, 14:20
Si sa nulla? Credo che se la trasfusione debba venir fatta in tempi brevissimi, son passati diversi giorni...

Amelie57
08-01-2012, 14:23
Non ho notizie.:( Chiedo alla mia amica appena la trovo.

prinzyinga
08-01-2012, 16:00
ho parlato con la ragazza su facebook, vi copio l'ultimo aggiornamento

07 gennaio h 13
Scrivo questa nota perchè parlare di Cookie per me ora è molto doloroso, mi sto veramente preparando al peggio..quindi non riuscirei a parlarne di continuo se mi viene chiesto come sta..
Prima di tutto vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno contattatto, chi ha condiviso l'appello, chi si è fatto avanti con i suoi gattoni e tutte le persone che ci hanno fatto sentire la loro solidarietà...grazie mille a Francesca che ieri sera mi ha ospitato così oggi ho potuto vedere Cookie anche se solo per 15 minuti..

Pensavo di trovarlo arrabbiato con me, magari schivo, come ha sempre fatto ogni volta che l'ho lasciato con qualcuno per qualche giorno..invece è stato affettuosissimo, voleva miagolare anche se non aveva voce..alla fine si è anche alzato per farsi coccolare meglio, anche se non potevo prenderlo in braccio perche aveva la flebo attaccata..continuava a fare le fusa..son stata con lui poco perchè dovevano sedarlo per fargli altri prelievi di campioni..
Non ho potuto parlare con la dottoressa che lo aveva in cura, quindi non sapevo che gli è venuto un altro rigonfiamento all'addome e questo gli provoca dolore così lo stanno trattando anche con morfina. Ieri la veterinaria gli ha fatto un'ecografia ed ha visto delle macchie (non sono un buon segno purtroppo) in questa nuova massa c'è del liquido libero, inoltre ha visto che il fegato non è messo bene, ha una forma anomala..quindi oggi han preso campioni delle 2 masse, del fegato e del liquido, stasera mi farà sapere i risultati..se i risultati risulteranno poco chiari allora aspetteranno lunedì (almeno si riposa un attimo da tutti questi bucherellamenti) per fargli la biopsia..e sarà l'anestesista e decidere se i valori di Cookie son buoni per affrontare la cosa o se avrà magari bisogno di una trasfusione..

Comunque non sono buone notizie purtroppo..la dottoressa ha detto che ha pensato tutta la notte di cosa potrebbe trattarsi ed ho capito che non è molto incoraggiante la situazione..un tumore è una delle ipotesi più probabili..ho chiesto cosa si deve fare se diventa questo il caso..e si può provare la chemio però su alcuni tumori non ha effetto..poi questi rigonfiamenti sono dolorosi per Cookie, quindi se niente dovesse funzionare, la soluzione è solo una..prendere la decisione che nessuno vorrebbe mai prendere..

L'unica cosa che vorrei ora è poterlo avere qui a casa con me..non vorrei mai che vivesse i suoi ultimi momenti cosi.. magro, occhi stanchi, bocca incrostata e gialla, senza voce..pieno di punti rasati insanguinati..mi si spezza il cuore..

Amelie57
08-01-2012, 16:40
Temevo di avere notizie poco confortanti...:cry:. Che dire...speriamo lo stesso, speriamo ancora, chissà...più di questo non posso fare, ma lo faccio con tutto il mio cuore: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10::micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: per Cookie bello :161:

Amelie57
09-01-2012, 12:33
08 Gennaio h 21

Cookie ha molto probabilmente una forma di tumore molto rara nei gatti (di solito colpisce i cani) l'EMANGIOSARCOMA..alla clinica S.Marco praticamente mi han detto che non c'è nulla da fare ormai..domani gli faranno una trasfusione e poi andrò a prenderlo..starà a casa con me e quando sarà ora vedrò se praticargli l'eutanasia..grazie a tutti di cuore dell'aiuto..

Questo purtroppo è l'ultimo aggiornamento su Cookie...:disapprove:
--

prinzyinga
09-01-2012, 13:05
mi ha appena scritto Sarah mi dice che purtroppo non c'e' piu' nulla da fare e aggiunge al post questo aggiornamento

09 gennaio h 13

Rufius il gatto di Francesca è compatibile, gli faranno la trasfusione e se se tutto va bene stanotte sarà tra le mie braccia..

kiwi&mirtillo
09-01-2012, 13:07
Le sono tanto vicina con il cuore.
La abbraccio virtualmente.