Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto per il mio gatto..

maryhel
05-01-2012, 18:48
ciao a tutti, uno dei miei gatti, maschio di 3 anni castrato, sta male dalla scorsa settimana, era raffreddato e visto che stava male anche un'altra mia micia, sabato 31 decidiamo di portarli dal vet. dalla visita emerge che il gatto ha temperatura a 39,4 ma potrebbe essere anche che sia l'agitazione, comuqnue ci prescrive synulox 250 gr mezza pastiglia al giorno per 5/7 giorni da dare assieme alle gocce soldesam 0,2% per i primi due giorni due gocce e per gli altri due una sola. Le gocce non le abbiamo trovate subito in farmacia quindi è passato ancora qualche giorno in cui abbiamo dato solo antibiotico.
Abbiamo iniziato la cura sabato 31 e ad oggi il gatto non solo è ancora raffreddatissimo ma è abbattuto da morire.. non sembra lui, addirittura non corre piu per mangiare il suo umido preferito.. mi devo preoccupare?

p.s purtroppo se la stanno passando un o tutti uesta piccola influenza, quindi anche gli altri sono un po raffreddati.

fogna
05-01-2012, 19:32
Richiama il veterinario e di le condizioni del gatto.se le sue risposte ti sembreranno superficiali allora contatta un altro vet

maryhel
05-01-2012, 19:39
non è normale quindi che sia cosi abbattuto??

LaT
05-01-2012, 19:40
non è normale quindi che sia cosi abbattuto??

Decisamente no...

fogna
05-01-2012, 19:43
Perdonami se insisto.....chiama il vet e facci sapere che ti dice

maryhel
05-01-2012, 19:47
no aiuto ora sono decisamente nel panico. ho pensato di chiamare ieri ma gli ho dato tempo. ora ho paura che sia troppo tardi.

diemi cosa puo avere.
domani saranno aperti i vet???

fogna
05-01-2012, 20:15
Il panico e un cattivo consigliere.calmati e stai tranquilla il mio allarmismo e dovuto solo al fatto che il micio e mogio mogio quindi a prescindere dovresti chiamare il tuo vet che gli ha dato la cura e dire come sta reagendo il micio.....ma stai calma senza agitarti ;)

prinzyinga
05-01-2012, 20:41
quoto anche io chi ti dice di richiamare il vet, tieni conto che recentemente un ottimo vet ha dato tempo 5 giorni a una micia che sto curando per vedere gli effetti dell'antibiotico , domani credo troverai aperta qualche clinica 24h o un veterinario che magari conosci ed e' disponibile al cell, facci sapere

Dolce Liz
05-01-2012, 23:42
Cliniche vet. aperte 24 ore su 24 ne trovi, ma richiama il tuo vet. sul suo cellulare vedrai che sarà disponibile a darti una risposta. Qualcosina mangia? Cerca di dargli da bere anche del brodo con una siringa. Speriamo tutto bene. Ti abbraccio

kiwi&mirtillo
06-01-2012, 10:07
è mogio, ma mangia e va in lettiera?
e comunque è normalissimo chiamare il vet per aggiornarlo sulla cura e sulle reazioni, vedrai che ti risponde anche al cel.
facci sapere.