Visualizza Versione Completa : zooplus e corriere Bartolini
Effettuo diversi ordini su zooplus e spesso il corriere Bartolini è gratuito, sia dall'Italia che (grazie ai buoni sconti) dalla Germania. Fino a 4 ordini fa non avevo mai avuto problemi, ma ultimamente hanno cambiato autista, quindi mi ritrovo che il corriere passa, ma non lascia mai il bigliettino che è passato. In più non è che in ufficio siano molto più svegli. una signorina mi ha risposto che gli avvisi sono volati via! ma in realtà Bartolini non ha avvisi adesivi, ma solo un foglio di carta che quindi va DENTRO la buchetta! poi una volta ho chiamato per sapere se l'ordine era in magazzino e mi hanno risposto di no, per poi scoprire, dopo aver avuto conferma da zooplus che a loro risultava la mancata consegna 4 giorni prima della mia telefonata al corriere. Così ho richiamato ed in effetti si sono accorti che l'ordine era lì! l'ultima è stata la peggiore! l'ordine risultava in consegna il 30, mentre io ero in viaggio verso la Slovenia. ho chiesto che bussassero ad un vicino o che aspettassero per la seconda consegna il 3 visto che ero a casa. Il 3 li chiamo e mi dicono che sono passati il 2! allora dico che passo io il 5 pomeriggio perchè mi trovo in zona (tra l'altro per via del mio comune risulto a deposito in un paese a 30 minuti d'auto da casa mia). Ieri mentre vado da loro incrocio il loro camion e penso...t'immagini che viene da me? e mi rispondo: no, sanno che ritiro io oggi. QUando arrivo lì la tipa mi fa vedere a computer che lei ha scritto che ritiravo io, ma purtroppo l'autista ha preso la merce per consegnarmela! ha provato a parlare con l'autista e gli ha detto di ripassare e suonare a un vicino, ma io ieri sera non ho trovato alcun pacco...insomma una tragedia! voi avete avuto mai problemi con loro?
Ho segnalato a zooplus questi problemi, ma non credo potranno fare niente. l'unica cosa da fare è usare l'altro corriere, ma mi scoccia doverlo pagare!
consigli?
kiwi&mirtillo
06-01-2012, 09:55
Eh purtroppo io con i corrieri ci lavoro e molto dipende proprio dalle filiali di competenza. Ci sono città dove Bartolini è il migliore in assoluto, e altre dove effettivamente i disguidi sono all'ordine del giorno.
Io l'unica cosa che ti consiglio è di inviare una bella email di lamentela, facendoti dire il nome del responsabile e indirizzandola a lui. E di farlo OGNI VOLTA che succede qualcosa di questo tipo: istruzioni non rispettate, pacchi danneggiati, ritardi ingiustificati, smarrimenti.
Inoltre, accettare SEMPRE con riserva il materiale e indicare nella email il numero di spedizione con la riserva.
:(
3zampineallegre
06-01-2012, 10:08
Io ho avuto problemi simili con TNT per un pacco non di ZP.
Qui da me Bartolini lascia un tagliando di carta appiccicato con una linguetta adesiva ai citofoni, ma quando piove (o quando passa qualche condomino poco simpatico) viene via.
Tu segui il pacco come spiega bene Gerly http://www.gerlinde.it/post/Ricerca-pacco-zooplus.aspx così hai la certezza di sapere a che punto è il pacco e quando passano.
Io ormai mi faccio solo consegne con gls, piuttosto pago 2.90 eur che avere la merce tutta rotta o non consegnata (l'ultima volta con bartolini: scatola con un buco e dentro solo 2 lattine delle 24 previste, ho dovuto fare un giro di email con zp che vorrei evitare di rifare per il futuro).
Con gls qui da me, arrivano scatole a misura di lattina, tutte belle in ordine e mai bozzate.
in effetti con bartolini di rimini questi problemi non li avevo, ma purtroppo dove abito ora, pur a 13 km da rimini risulto da quest'altra filiale. che poi i problemi ci sono con questo nuovo autista. tuttavia sembra che anche quelli che stanno in filiale se ne freghino. Addirittura quando ho detto alla tipa che mi toccherà cambiare corriere mi ha risposto: faccia lei!
zooplus mi manda sempre il link per seguire la spedizione, peccato che risulti sempre spedizione non trovata!
mi sa che le prossime spedizioni le faccio con gls che tra l'altro mi sa che il titolare sia il marito di una mia amica
Io mi trovo benissimo con Bartolini, tra l'altro il corriere ormai sa che sono disabile e mi porta il pacco in casa.senza insistere che scenda (come fanno altri).
Una volta mi ha perfino (dopo avermi aiutato ad aprire il pacco) portato il sacco da 10 Kg di croccantini in cucina!
Però, molti a Milano si lamentano, dipende proprio dalla filiale che fa capo.
Ho telefonato una volta per ringraziarli della cortesia e sono rimasti esterefatti che non fosse una lamentela, ma io mi trovo davvero bene con loro.
kiwi&mirtillo
07-01-2012, 11:05
Con gls qui da me, arrivano scatole a misura di lattina, tutte belle in ordine e mai bozzate.
Sul fatto che non siano bozzate o rotte le scatole, capisco che dipenda dal corriere.
Ma che l'imballaggio cambi, non lo capisco. Perché ho sempre pensato che la logistica fosse unica, dal magazzino tedesco di ZP. Quindi i pacchi li fanno e li imballano sempre loro, indipendentemente da chi gestisce poi il trasporto, no? Mi sbaglio?
Hanno la logistica esterna??
Ho telefonato una volta per ringraziarli della cortesia e sono rimasti esterefatti che non fosse una lamentela, ma io mi trovo davvero bene con loro.
Hai fatto una bella cosa :)
Anche io - che comunico giornalmente con loro - mando più spesso email di fuoco per risolvere problemi vari dei miei clienti, che email di ringraziamento... ma anche quelle sono giuste. E mi fa piacere mandarle quando sono tempestivi nel risolvermi un problema.
Poi davvero dipende da filiale a filiale, da persona a persona, però - anche io - a Milano, mi trovo molto bene. I pacchi ogni tanto arrivano bozzati, per carità, ma è prassi normale. Lo considero un inconveniente frequente e non drammatico. :)
Qui a Firenze Bartolini è pessimo, l'ho usato come corriere in due posti di lavoro (non per scelta mia) e facevano disastri su disastri.
Per Zooplus uso molto felicemente GLS, trovo che siano 2,90 euro spesi benissimo.
qui a Parma funzionano bene entrambi, solo una volta mi è capitato un pacco un po' disastrato ma dipendeva dall'imballaggio zooplus
l'anno scorso dopo che il corriere bartolini non mi ha trovato in casa per ben due volte mi hanno telefonato dalla filiale per chiedermi quando potevano trovarmi in casa...
io penso che i miei problemi derivino in primo luogo dall'autista nuovo, infatti quello che c'era prima almeno i bigliettini che era passato li lasciava, e in secondo luogo dalla filiale, visto che con Rimini non avevo mai avuto problemi.
Riguardo all'autista (dubito anche che passi visto che di biglietti non ne lascia) mi hanno detto che si sono resi conto che hanno dei problemi, ma non ci possono fare niente! :shy:
in più l'educazione e la gentilezza di quelli in filiale lascia a desiderare, direi che se ne fregano abbastanza!
non era male non pagare il corriere, ma al momento mi costa più di telefono, tempo e benzina che forse sono meglio i 2,90 di gls! :(
Sul fatto che non siano bozzate o rotte le scatole, capisco che dipenda dal corriere.
Ma che l'imballaggio cambi, non lo capisco. Perché ho sempre pensato che la logistica fosse unica, dal magazzino tedesco di ZP. Quindi i pacchi li fanno e li imballano sempre loro, indipendentemente da chi gestisce poi il trasporto, no? :)
Guarda, me lo sono chiesto anch'io, ma ti assicuro che i pacchi di gls sono imballati diversamente rispetto a quelli di bartolini, almeno per gli ordini che ho fatto io.
Quelli di bartolini hanno sempre la scatola più grande (a colte anche molto) del contenuto e il contenuto tutto buttato dentro alla rinfusa.
Quelli di gls hannola scatola quasi a misura del contenuto, e le lattine all'interno sono tutte belle messe in fila a strati ordinati.
O quelli di gls reimballano i pacchi, oppure non è vero che l'imballo lo fa sempre zp, altrimenti non si spiega.
jinmay80
08-01-2012, 15:35
Le mie due uniche esperienze con gls, sono sate a dir poco disastrose :dead:..... due volte su due pacchi aperte, con scatolesse perse ed ammaccate. Con bartolini invece mi trovo benissimo, pacchi sempre in ordine ( a parte una volta che ho trovato due vaschette leggeremente schiacciate su un lato ) e sopratutto sempre puntuali!! :D:D
ovviamente come dicono tutti dipende tantissimo dalla filiale :)
Una volta usavano scatole di scarto,ossia scatole riclicate di prodotti
E' da un po' che qnche a me' arrivano piu' piccine,si vede dhe le acquistano apposta io uso sempre bartolini ,che da me' e' ottimo. Mai una cosa rotta in tanti anni bozzate si ma non rotte ,mai
Una volta usavano scatole di scarto,ossia scatole riciclate di prodotti
E' da un po' che anche a me' arrivano piu' piccine,si vede dhe le acquistano apposta io uso sempre bartolini ,che da me' e' ottimo. Mai una cosa rotta in tanti anni bozzate si ma non rotte ,mai
3zampineallegre
08-01-2012, 15:43
Io oramai ho fatto amicizia con l'autista e mi avvisa sempre al cellulare se passa e non ci sono (così concordiamo anche la riconsegna)
L'ultima volta mi ha fatto anche uno scherzo al citofono, ma la sua pronuncia (e' indiano) è inconfondibile :)
Gli imballaggi, ultimamente, sono decisamente migliorati.
Lelena_e_Renoir
08-01-2012, 16:20
A me finora son arrivati pacchi Bartolini, sempre a misura di prodotto, ben imballati, per niente danneggiati, anzi, la roba talmente ben incastrata che quasi faccio fatica a tirarla fuori, e negli interstizi dei pezzi di cartone per fare spessore.
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 21:02
O quelli di gls reimballano i pacchi, oppure non è vero che l'imballo lo fa sempre zp, altrimenti non si spiega.
no, che re-imballino sinceramente non credo.
sarebbe un doppio costo.
può essere che da ZP abbiano due linee di imballaggio differenti a seconda del corriere.
mah.
misteri della fede :rolleyes:
Lelena_e_Renoir
08-01-2012, 21:45
ragazze non sapete rispondermi alla domanda che ho fatto qui?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100278
lo so che son una rompi ma non so che fare ... e devo ordinare le crocche :/
ragazze non sapete rispondermi alla domanda che ho fatto qui?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100278
lo so che son una rompi ma non so che fare ... e devo ordinare le crocche :/
ti ho risposto sull'altro thread
Anche io pessima esperienza con Bartolini, prodotti danneggiati, passano senza avvisare a delle ore assurde e pretendono che tu corri a casa all'improvviso ad accoglierli ecc.
Una volta ho chiesto espressamente a ZP che il corriere TELEFONI prima di passare (lavoro, a cosa serve passare a casa per poi non trovarmi???) in modo che io potessi prendere permesso dall'ufficio in maniera da riuscire a beccare il corriere (di solito suonano, poi telefonano e ti chiedono con tono accusatorio dove sei... dove vuoi che sia, cavoi, passi a sorpresa... sono al lavoro!!!!).
Ebbene, loro hanno telefonato, non potevo rispondere (ero io stessa al telefono fisso in ufficio), ma li ho richiamati IMMEDIATAMENTE: loro mi hanno buttato il telefono in faccia senza rispondere più volte (sentivo un secondo di voci e poi trac, rumore di cornetta giù) per 2 giorni di fila.
Quando contatto ZP per sapere che fine ha fatto il mio pacco, risultava non consegnato perchè IO ero irreperibile!!!
Assurdo.
Da allora non ho mai più comprato su ZP, mi sembra di dover affrontare le 12 fatiche di Ercole ogni volta....
Non sarà colpa di ZP ma per me è un disagio enorme, il risultato finale è questo.
kiwi&mirtillo
09-01-2012, 11:01
Anche io pessima esperienza con Bartolini, prodotti danneggiati, passano senza avvisare a delle ore assurde e pretendono che tu corri a casa all'improvviso ad accoglierli ecc.
Una volta ho chiesto espressamente a ZP che il corriere TELEFONI prima di passare (lavoro, a cosa serve passare a casa per poi non trovarmi???) in modo che io potessi prendere permesso dall'ufficio in maniera da riuscire a beccare il corriere
Boh, ragazzi, io capisco che il disagio a volte è più del risparmio e quindi si scelga di non avvalersi più del tal servizio... lecito e comprensibilissimo.
Però, insomma, permettetemi di "spezzare" una lancia a favore dei corrieri, di gls o bartolini che siano.
I corrieri non sono tenuti a telefonare prima di passare. E non sono nemmeno tenuti a passare a un tal orario preciso... al limite hanno un "range" di almeno 3-4 ore (che so, solo mattina, solo pomeriggio). E questo dipende dal contratto che ZP (o cmq il committente del servizio) chiede e paga. Le tassative hanno un costo maggiore. Le assicurate pure. Hanno un min-max di tentativi concessi, dopo di che possono aprire una giacenza o rispedire il collo al mittente.
Insomma, fanno il loro mestiere :)
Poi, che ci siano gli incompetenti, i superficiali, che spesso (facendo un lavoro faticoso e stressante) siano un po' scorbutici io non lo nego affatto. Lo vivo tutti i giorni.
Ma insomma, anche noi ci possiamo mettere di "buzzo buono" e cercare di ammettere che ogni servizio può avere dei disagi... e si possono risolvere, senza demonizzare l'intera categoria e pretendere cose ben oltre la normale "competenza".
Sapete, per esempio, che a volte vengono pagati a consegna? Che se c'è un reclamo sul tal pacco, è il padroncino a rimetterci? Che non hanno mai il cell aziendale e se vi chiamano, lo fanno a spese loro? Che se hanno un imprevisto (incidente, traffico congestionato, strada bloccata, gomma a terra) e non consegnano, perdono la giornata di lavoro e non gli viene pagata.
Se abbiamo NOI problemi di reperibilità, si possono cercare soluzioni alternative se esistono: tipo trovare un luogo di consegna con presenza maggiore. L'ufficio, un negozio, casa di amici o parenti. O ci si può preoccupare di chiamare il corriere il giorno che la merce viene spedita e presa in carico (ZP manda una mail) e chiedere il fermo deposito con ritiro a nostro carico.
Non sto tessendo le lodi di nessuno, però anche essere così categorici nei giudizi senza provare a guardare la cosa a 360° mi sembra un po' scorretto.
Lo so, sono tignosa :rolleyes:
Quando ho provato a lasciare l'indirizzo di mia madre, in pensione, è stata 3 giorni barricata in casa ad aspettarlo, è uscita mezz'ora per andare da sua sorella e riceve una telefonata del corriere arrabbiato e prepotente che in pratica le dice che lui sta intasando la strada con il camion e lei deve correre a casa (ha sessant'anni e non guida..... cosa corre?). Ma se passa a sorpresa il cliente cosa deve fare? non muoversi da casa per giorni e giorni con la paura di ricevere una telefonata del genere?
L'episodio in cui ho chiesto a ZP di dire al corriere di telefonare era perchè dovevo fare un reso di merce difettosa, e avevo ricevuto indicazioni di mettermi d'accordo con il corriere.
Da notare che io ho dato il massimo della disponibilità, avrei preso permesso in ufficio e / o portato direttamente il pacco in sede ma non mi hanno lasciato farlo.
Insomma, io di mio ci ho messo tutta la disponibilità di questo mondo per incontrarsi (li avrei raggiunti io in sede, ho telefonato decine di volte per poter rispondere alla loro chiamata, ecc, avrei anche preso ferie) ma dall'altra parte zero totale.
Il corriere dovrebbe essere un servizio di consegne. Se poi il servizio è talmente male organizzato da causare danno sia al cliente sia all'autista, la colpa è di chi progetta tale servizio (sul mio posto di lavoro le cose van così, perchè a casa degli altri no?). Non mi sembra una scusante valida. Posso compatire l'autista, ma questo non toglie che sono disorganizzati e che il servizio è solo un disagio che, personalmente, è talmente grande da impedirmi di comprare su ZP.
Giustificare i disservizi non mi sembra un modo costruttivo per risolverli. In Scandinavia o in Giappone dove la mentalità è ben diversa, cose del genere non accadono, perchè non giustificano ma risolvono.
Per quello che mi riguarda, han perso un cliente (almeno finchè non sarò davvero costretta, ad esempio se un domani mi servisse un tiragraffi), con mio grande dispiacere (ora compro il cibo nell'unico negozio locale, che vende cuccioli, e la cosa non mi va giù, sto cercando alternative).
kiwi&mirtillo
09-01-2012, 11:51
Giustificare i disservizi non mi sembra un modo costruttivo per risolverli.
Non giustifico affatto i disservizi.
Se un disservizio c'è, va lamentato e va risolto.
Da qui a fare l'opposto, ossia pretendere l'impossibile (e non è il tuo caso, bada bene! non ti sto prendendo a esempio, ma leggo davvero spesso di lamentele un po' "gratuite" e le vivo pure quotidianamente essendo a capo di un ufficio commerciale nazionale con servizio clienti), c'è un limite, tutto qui.
Sulla scortesia di un trasportatore non transigo nemmeno io per esempio, mentre tollero molto di più un potenziale ritardo. Ma ripeto, non stavo "attaccando" te o nessun altro... volevo solo dare una panoramica su un servizio che spesso viene visto solo da "lato-utente", per così dire.
ZP, più clienti perderà (o lamentele, o richieste di rimborso), più sarà costretto a rivedere i suoi imballaggi e/o i fornitori di servizi di cui si avvale. Su questo non c'è dubbio.
Detto questo, per fare un po' di statistica con @Dabolem, oggi il pacco di ZP arrivato è decisamente più piccolo e con cartone più resistente, con scotch e senza fascette che tagliavano le scatole... forse effettivamente stanno sperimentando nuovi imballi. Corriere Bartolini, 3 gg dall'ordine, pacco integro.
Lelena_e_Renoir
09-01-2012, 12:40
Non sto tessendo le lodi di nessuno, però anche essere così categorici nei giudizi senza provare a guardare la cosa a 360° mi sembra un po' scorretto.
Lo so, sono tignosa :rolleyes:
:rolleyes:
comunque è così, un paio di volte, tempo fa alla casa vecchia avevo dirottato il corriere (bartolini ma per altro tipo di prodotto) per telefono a casa di mia nonna, la terza volta senza nemmeno chiamarmi aveva consegnato a lei ormai sapeva già...
poi ho dirottato la cosa al mio ufficio, di modo che quando consegnano solitamente c'è qualcuno, a volte capita che arrivi nella pausa pranzo, mi lascia il foglietto richiamo e vado a ritirarlo alla sede oppure ripassano, in giornata.
Per zooplus mi son fatta furba, li faccio arrivare a lavoro da mio moroso, sono presenti dalle 7 alle 19 c'è sempre qualcuno per ritirare ^^ anche se il ragazzo del furgnone è sempre un po' :mad::mad::mad::mad:
almeno non ha problemi e a me il pacco arriva sempre, tra l'altro controllo pure la consegna sulla mail così li so avvisare che sta per arrivare! Dipende dal luogo e dalle persone che ci lavorano, sicuramente non tutti sono gentili e disponibili ma non credo che rinuncerei ai miei acquisti on line a causa della bartolini ^^
Io mi sono sempre trovata bene con Bartolini. Oramai il corriere mi conosce e io conosco lui. E' un bravo ragazzo senegalese, molto preciso e che tratta benissimo la merce. Oramai ci diamo del tu da anni.
Questa volta, però, la consegna da ZP ci sta mettendo un po'... Ho ordinato il 3 e non mi è ancora arrivata. Mettiamoci pure che c'è stata l'Epifania e un week-end dentro, però è un bel po' che aspetto. :confused:
Controllando lo stato della mia spedizione mi dice così:
09/01/2012 CASEI GEROLA MESSA IN CONSEGNA
09/01/2012 08:27 CASEI GEROLA ARRIVATA IN FILIALE
05/01/2012 21:00 MILANO BOVISA PARTITA
05/01/2012 18:00 MILANO BOVISA RITIRATA
Significa che dovrebbe arrivarmi oggi? (Casei Gerola è da dove partono sempre le mie consegne... siamo più nel pavese che nell'alessandrino qui.)
kiwi&mirtillo
09-01-2012, 14:09
@Bea sì, dovrebbe arrivarti oggi stando al sito.
Se hai fatto l'ordine il 3 è la normale tempistica, considerando che di gg lavorativi c'erano solo 4/1 -5/1 e oggi. L'avranno spedito il 4, il 5 è stato smistato su Milano (hub centrale probabilmente) e rispedito in filiale di competenza su Casei. :)
volete sapere com'è finita? Ieri chiamo per sapere del famoso pacco che ritiravo io il 5 (mentre loro x sbaglio provavano a riconsegnarmelo!) e mi dicono che il corriere viene con 2 pacchi nuovi, ma quello vecchio è rimasto in sede (dopo che la tipa mi aveva assicurato che riprovavano lunedì dal momento che il 5 era stato un loro sbaglio!). Quindi sono dovuta andare apposta a prenderlo! nel frattempo mi sono fatta passare l'autista al telefono col quale ho concordato di vederci alle 14. E' arrivato alle 14.40, ma alla fine tutti i pacchi finalmente sono arrivati! :) ma che fatica!!!
redjenny
11-01-2012, 10:58
Finora non ho mai avuto problemi con Bartolini, i pacchi sono sempre arrivati, nei tempi o con tempi leggermente più lunghi. Di solito al secondo tentativo di consegna, il corriere mi ha sempre chiamato per sapere se potevo essere a casa e in che orari o se poteva lasciare il pacco da un vicino. Una volta mi ha chiesto se conoscevo il titolare di un negozio sotto casa mia e se poteva lasciare il pacco lì, visto che si trattava di un suo parente, per fortuna lo conoscevo, anche se di vista ed ho acconsentito (visto che anche il negoziante aveva acconsentito). Altrimenti me lo son fatto lasciare dalla vicina di pianerottolo.
Ora per non rischiare, mi faccio sempre mandare i pacchi da mia madre o da mia suocera, tanto è talmente difficile che mi trovino a casa durante il giorno, lavorando dalla parte opposta della città (avete presente quant'è grande Roma? ;))
zooplus mi manda sempre il link per seguire la spedizione, peccato che risulti sempre spedizione non trovata!
Anche a me è successo di cliccare sul link per seguire la spedizione, sulla mail di ZP, ma ho notato che il link viene attivato dopo un paio di giorni, il tempo di predisporre la spedizione :)
dipende molto dalla filiale di competenza, io con bartolini mi sono sempre trovata bene, a parte una volta che sembrava mi avessero perso un pacco e poi dal nulla l'hanno ritrovato...
per il resto passando sempre la stessa persona sa i miei orari e non ho mai avuto problemi del tipo il corriere è passato ma non c'ero, anche perchè la merce me la faccio consegnare direttamente in ufficio che mi è più comodo, così non devo nemmeno far barricare in casa i miei genitori :D
Uff, da noi è vietato farsi consegnare pacchi in ufficio!
Lelena_e_Renoir
13-01-2012, 21:34
Incrocini per me grazie :D
Pacco spedito, ancora non risulta dalla pagina Bartolini, ci vogliono almeno 2 giorni credo, sempre se non l'abbiano perso prima di poterlo segnare sul sito ^^:devil:
Quando ho provato a lasciare l'indirizzo di mia madre, in pensione, è stata 3 giorni barricata in casa ad aspettarlo, è uscita mezz'ora per andare da sua sorella e riceve una telefonata del corriere arrabbiato e prepotente che in pratica le dice che lui sta intasando la strada con il camion e lei deve correre a casa (ha sessant'anni e non guida..... cosa corre?). Ma se passa a sorpresa il cliente cosa deve fare? non muoversi da casa per giorni e giorni con la paura di ricevere una telefonata del genere?
Lo stesso problema ho avuto io con Bartolini quando ho ordinato Litter Kwitter da Torino. Zooplus non c’entra..ancora.
Ho dovuto stra chiamare per capire dov’era finito il pacco. Avevo mobilizzato anche la mia vicina, pronta con i soldi. Sono uscita 1 ora ed hanno chiamato. Ci abbiamo messo 10 giorni credo.
Ho visto un tiragraffi da Zooplus che mi piace da un po’, più il tunnel Trio . Li ho scritto lasciando la mail e il cellulare ma nessuno mi ha contattato. Vorrei fare allo stesso modo di sempre: pagamento alla consegna. Mi dite se Zooplus lo fa o posso comprare solo on-line?
Grazie!
Starmaia
24-05-2012, 15:46
Zooplus consegna solo con pagamento con carta di credito, paypal o bonifico bancario anticipato.
(comunque, il thread risaliva a gennaio... in genere è vietato riesumare discussioni più vecchie di 15 giorni. Meglio, in casi così, aprire una nuova discussione :))
Come pensavo...me ne troverò un'altro.
Sono 4 mesi indietro non 4 anni....mi sembra giusto di ''aggraparmi" alle discussioni già esistenti. Ma se regolameto è questo eviterò di scrivere. Ciao!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.