PDA

Visualizza Versione Completa : Riconoscete i gatti al tatto e al profumo?


April
06-01-2012, 10:16
Riconoscete i vostri gatti al tatto e al loro profumo?

Per me è semplice...Max, perchè è l'uniico a pelo lungo. Kimi, perchè ha il pelo morbidissimo, praticamente impalpabile. Coriandolo, è l'unico a pelo normale.
E li riconosco anche dall'odore, specie Kimi che ha un profumo buonissimo, di biscotti appena sfornati con un tocco di liquerizia...Coriandolo sa di lana e Max a seconda di dove dorme.

=Fragolina=
06-01-2012, 10:59
Direi inconfondibili al tatto...
Anakin pelo lungo, gigante, morbido come un Trudino
Mew pelo cortissimo, liscio, piccola eterna cucciola...

Quando vengono a svegliarmi la mattina li riconosco da come strusciano il loro dolce musino sulla mia mano...

Entrambi profumano d'amore per me! :micimiao12:

3zampineallegre
06-01-2012, 10:59
Ciuk ha ancora la pelliccetta un po' "rasta" da cucciolino e poi è magro. Ha l'alito pestilenziale, quindi se sbadiglia lo riconosci a 10 metri di distanza. Profuma di torta.
Maroncina ha la pelliccia di seta ed è bella morbidosa :). Profuma di ammorbidente perchè dorme sempre sui panni puliti.

Di notte, quando dormono acciambellati vicini, cerco di capire come sono messi proprio toccandoli

Jiji
06-01-2012, 12:21
Anche io li riconosco dal profumino :-) e soprattutto dal pelo... La jijì è bianca, morbida e liscia; attila è tigrato dal pelo liscio ma più grosso inoltre ha un bel corpicino caldo; Vladi è nero con qualche macchia bianca e si è preso due soprannomi mollino e unitino ... È liscissimo, il suo pelo nero sembra quasi unto :-)))) inoltre non ha consistenza ... È un gatto molle ahahah ! Belli loro!!!!

ausilia
06-01-2012, 13:50
sì certo; Sommy sembra fatto di moquette, Baileys è a pelo semilungo
Baileys poi sa di liquirizia (salvo dopo che io ho fatto il bagno, allora sa di bagnoschiuma al miele perchè si tuffa in acqua)
inoltre Sommy se lo tocchi fa ma-ma come le bamboline di una volta e si ribalta, e invece Baileys prende delicatamente la mano e ci poggia la testina.

giumil
06-01-2012, 14:03
Assolutamente sì.
Leo è quello col pelo più forte, non ruvido ma setoloso. Tobia è il più liscio di tutti accarezzarlo è un vero piacere...se si facesse accarezzare, Olivia ha il pelo molto corto, rasato e aderente al corpo. E' anche la più snella e compatta. Simba ha il pelo molto folto e morbidissimo, sembra intessuto di seta..
Anche l'odore è caratteristico di ognuno. Il mio preferito è Tobia...profuma di neonato! Olivia profuma di noci o nocciole tostate, Leopoldo sa di olio di oliva mentre il piccolo Simmy profuma di fresco...di aria e di sole ecco...

kaede
06-01-2012, 16:06
Li riconosco dal pelo, dal passo sul letto, dai miagolii ed anche da come mangiano i croccantini. Alcuni di loro li riconosco anche per come scavano in lettiera :approve:
Direi che sono tutti molto diversi :)

Lollo x Luna
06-01-2012, 16:37
Riconoscete i vostri gatti al tatto e al loro profumo?

Per me è semplice...Max, perchè è l'uniico a pelo lungo. Kimi, perchè ha il pelo morbidissimo, praticamente impalpabile. Coriandolo, è l'unico a pelo normale.
E li riconosco anche dall'odore, specie Kimi che ha un profumo buonissimo, di biscotti appena sfornati con un tocco di liquerizia...Coriandolo sa di lana e Max a seconda di dove dorme.

solo luna "puzza" di selvatico??? qua tutti profumano di vaniglia, biscotti e cannella....:shy::shy::dead::dead: eppure la pulisco con le salviettine x neonati...questa estate proverò il primo bagnetto!!!:rolleyes::rolleyes: (non credo)

Amelie57
06-01-2012, 17:38
solo luna "puzza" di selvatico???
No, consolati: anche Poldino (e te pareva se Luna non puzzava :rolleyes:). Li riconosco al buio per la tessitura del pelo, che Poldino ha foltissimo e vetroso (da pastore tedesco:rolleyes:), mentre Tabita lo ha più setoso, più corto e meno folto; inoltre lei è praticamente inodore, salvo quendo è stata un po' all'aperto nelle giornate ventose: allora sa di biancheria pulita. Poldino invece ha un odore strano, amarognolo, non si può definire una puzza, ma neanche un profumo; non l'ho mai sentito in un gatto; sarà incrociato con qualche esemplare selvatico, visto che l'ho raccattato al confine con la Slovenia:D. Inoltre, come dice Kaede, hanno un diverso modo di mangiare i corccantini, di saltare sul letto, di camminare, di raspare in lettiera. :micimiao50: Sono inconfondibili.

April
06-01-2012, 18:43
Io li riconosco anche dal rumore che fanno quando bevono...poi, quando scavano in lettiera sono inconfondibili, anche quando saltano sul letto, mentre non sempre ci azzecco quando mangiano i croccantini. Ma spesso si.

giumil
06-01-2012, 18:56
solo luna "puzza" di selvatico??? qua tutti profumano di vaniglia, biscotti e cannella....:shy::shy::dead::dead: eppure la pulisco con le salviettine x neonati...questa estate proverò il primo bagnetto!!!:rolleyes::rolleyes: (non credo)

Uh no no!
Michelangelo puzzava di gattaccio isterico...oddio non che potessi odorarlo troppo...rischiavo di rimetterci un occhio! :294:

malibu736
06-01-2012, 19:20
al tatto Kira ha un pelo morbidissimo e setoso, non a caso la chiamo peluche, mentre Maya ha il pelo un pò più ispido e lungo, ma pian piano si sta addolcendo!! Ora me le sniffo entrambe e posso affermare che...Kira è profumatissima, odora di creme caramel con un sottofondo di liquirizia, mentre Maya ricorda tanto lo zucchero filato :o

Ciliegia
06-01-2012, 21:52
Sì! Pimpy è megretto col pelo setoso e profuma di salvietta per cuccioli al talco che gli passo ogni settimana (guai a lavarlo:devil:)...Cacao è cicciotto e col pelo più lanoso, profuma di miele:p

Amelie57
06-01-2012, 22:20
Lollo, mi sa che qui siamo gli unici ad avere gatti che puzzano...:389::389:
(Quella di cui parla Giumil non mi pare che sia una puzza in piena regola...:rolleyes:).

fedefaith
07-01-2012, 00:20
Lollo, mi sa che qui siamo gli unici ad avere gatti che puzzano...:389::389:
(Quella di cui parla Giumil non mi pare che sia una puzza in piena regola...:rolleyes:).

ci sono anch'io con i gatti puzzosi:dead: :D

Sheila a volte puzzacchia parecchio... non sa pulirsi il sederotto e non si fa pulire volentieri... possibile che ho dei gatti che in lettiera stanno tranquillamente seduti (su... su... alzate quel sedere forza...:95:)

Li riconosco al tatto, ma è semplice... sheila è a pelo corto, morbidello... e Yoda lungo tutto strano, un po' arruffato sotto la pancia... e li riconosco da come mangiano i croccantini, in lettiera (yoda scava che sembra che debba trovare ossa di dinosauro, sheila non tocca minimamente la sabbia)...

uff voglio anch'io un micio al creme caramel... :154:

Giulio in compenso non puzza per niente però non saprei definire un odore/profumo in particolare...

luana68
07-01-2012, 08:21
Li riconosco dal pelo, dal passo sul letto, dai miagolii ed anche da come mangiano i croccantini. Alcuni di loro li riconosco anche per come scavano in lettiera :approve:
Direi che sono tutti molto diversi :)

aggiungo solo che Minnie ha l'alito più puzzone quindi aanche da questo

ToraTora
07-01-2012, 13:37
Certo che li riconosco ad occhi chiusi :)
Tora Tora è pelo soffice soffice, credo sia una caratteristica dei blu a pelo corto, davvero accarezzarla mi crea dipendenza :o il profumo è buonissimo, come di maglietta di cotone..anche se ultimamente ha l'hobby di dormire su un cumulo di paglia che c'è in legnaia..quindi sa di paglia!
Pepper ha il pelo "bifronte" cioè la parte tigrata è più ruvida mentre le parti bianche sono morbidissime..l'odore non è dei migliori, sa un po' di bestia! :eek: Oppure a volte, siccome è la fedele compagna di mia zia ai fornelli, sa di bestia+fritto
Gigio ha il pelo un po' lunghino e liscio, sottile e sa di copertina di lana.
Minou è come Pepper, un po' ruvidina sulla schiena (dove ci sono le tigrature scure) e lanosa sul ventre (color caramello), e l'odore è di legno/nocciola/biscotto..boh difficile da spiegare,ma inconfondibile

Ah, per fortuna gli aliti di tutti e quattro non fanno sparire ogni forma di vita nel raggio di 5 km :D:D

iottisan
11-01-2012, 13:01
I miei sono entrambi a pelo corto, ma al tatto sono inconfondibili: La Angie ha il pelo più fine e più morbido, mentre Eddie ha il pelo più grosso.
Anche la "consistenza" del gatto cambia: la Angie è morbida e minutina, Eddie è "tamugno".

Anche dall'odore sono abbastanza riconoscibili: la Angie ha un odore come di borotalco, invece Eddie rientra nella cerchia dei gatti puzzoni.

redjenny
11-01-2012, 14:05
Anche io li riconosco dal tatto e dal profumo, ma in primis dal tatto, Geppo è cicciotto ma col pelo liscio liscio e folto, Lino è il più grosso di stazza col pelo morbido, folto e arruffato e di solito, quando sale sul letto, fa delle fusa da trattore impazzito. Giorgia è grande di stazza ma magra e delicata, a malapena si sente se sale sul letto o sul divano e se la chiami fa un misto tra me-me e cinguettio, Licia è la più piccolina di stazza, ha la panzotta pendula da prima della sterilizzazione e fa una serie di versetti dal cinguettio al priiiaoo e saluta sempre ogni volta che mi vede, specie la mattina :o
I profumi non saprei descriverli, ma li riconoscerei, solo che non bisogna annusare quando sbadigliano, perché hanno tutti la bocca puzzosa :dead:... anche se a Licia ho appena fatto fare la pulizia dei denti...

Momy-chan
23-02-2012, 21:14
Al tatto, una ha il pelo morbidissimo e lungo mentre l'altra ce l'ha corto, dal profumo che è diverso ma buonissimo per entrambe e anche dalla voce, se miagola una dall'altra parte della casa io so chi è :)

Loryle
01-06-2012, 10:41
Sì!! Lui ha il pelo morbidissimo..lei invece un pò più ispido. Anche quando piove, lui è come se fosse impermeabile..lei si inzuppa tantissimo!!!