PDA

Visualizza Versione Completa : shiva fa pipì nel lavandino!

shiva
06-01-2012, 15:59
buonasera a tutti, ieri è successa una cosa un pò strana volevo un vostro parere....shiva la mia gattina di 8 mesi ha fatto la pipì nel lavandino,mi ero appena lavata i denti è salita come al solito per bere un pò di acqua e invece si è messa a fare la pipì! come dovrei interpretare il suo gesto??
aspetto risposte!!

kiwi&mirtillo
06-01-2012, 17:58
buonasera a te :)
solitamente i mici non sporcano in giro... se non per esprimere un disagio di qualche tipo.
disagio che può essere fisico (es. cistite), o comportamentale (es. nuovo micio che infastidisce o stress in generale)

se l'episodio resta isolato e non ricapita, può essere che sia solo "distratta"...
è giovane e magari in un momento di "euforia" non si è trattenuta...

se si ripete, non solo nel lavandino, ma in generale fuori dalla lettiera, ti suggerirei prima di tutto un esame delle urine. A 8 mesi potrebbe anche essere in calore se è ancora intera. Anche questo scombussola lo stato psicologico (oltre che fisico) e potrebbe essere la causa di un comportamento anomalo come questo.

shiva
06-01-2012, 18:26
grazie della risposta,questo è stato un episodio singolare,a parte delle volte che ha fatto pipì nel letto ma era in calore e penso che abbia sentito l'odore del mio ragazzo e fosse per quello cmq starò super attenta in questi giorni se non mi sento tranquilla la porterò dal veterinario. grazie ancora

kiwi&mirtillo
06-01-2012, 20:59
ma nel frattempo l'hai fatta sterilizzare?
perché i calori a vuoto possono portare anche a cistite, tra le altre cose.

cosa vuol dire che "ha sentito l'odore del tuo ragazzo" ? :confused:

in ogni caso, bene per la micia e per te se è stato un solo episodio
ciao :)

LaT
06-01-2012, 21:55
perché i calori a vuoto possono portare anche a cistite, tra le altre cose)

Concordo. E la cistite sarebbe il minore dei mali.

shiva
08-01-2012, 15:59
perché i calori a vuoto possono portare anche a cistite, tra le altre cose.

cosa vuol dire che "ha sentito l'odore del tuo ragazzo" ? :confused:

in ogni caso, bene per la micia e per te se è stato un solo episodio
ciao :)

cosa vuol dire che "ha sentito l'odore del tuo ragazzo"
significa che era entrata nel suo armadio e avrà sentito odore maschile(la prima volta che è entrata in calore è stato quando era venuto mio padre per conoscerla e non avendo mai sentito un odore maschile sicuramente l'aveva stimolata) ecco cosa intendevo con "ha sentito l'odore del mio ragazzo", cmq l'appuntamento col veterinario è a breve,avete qualche consiglio da darmi per come mi devo comportare dopo la sterilizzazione??nel senso, sò che dopo la sterilizzazione sono un pò stressati...grazie per tutte le informazioni

3zampineallegre
08-01-2012, 16:37
Non sono un vet, nè un medico, ma CREDO che il maschio umano non sia in grado di stimolare la femmina felina.
Può avere una predilezione (il labrador di un mio amico adora la gamba di un nostro altro amico :P), ma non penso così forte da addirittura farla entrare in calore.

LaT
08-01-2012, 17:17
Non sono un vet, nè un medico, ma CREDO che il maschio umano non sia in grado di stimolare la femmina felina.
Può avere una predilezione (il labrador di un mio amico adora la gamba di un nostro altro amico :P), ma non penso così forte da addirittura farla entrare in calore.

No infatti, l'odore umano maschile non c'entra nulla col calore delle femmine.
Dopo la sterilizzazione non c'é granché da fare, solo lasciare la micia tranquilla fino a che non avrà completamente smaltito l'anestesia, controllare che non si strappi i punti e che non abbia dolore. In genere dopo uno o massimo due giorni sono come nuove.

Ciuto
08-01-2012, 17:34
cosa vuol dire che "ha sentito l'odore del tuo ragazzo"
significa che era entrata nel suo armadio e avrà sentito odore maschile(la prima volta che è entrata in calore è stato quando era venuto mio padre per conoscerla e non avendo mai sentito un odore maschile sicuramente l'aveva stimolata)

Sicuramente *no*, come ti hanno già detto...:)

kiwi&mirtillo
08-01-2012, 21:08
non avendo mai sentito un odore maschile sicuramente l'aveva stimolata

ma tuo papà non è mica un gatto ;)
non funziona così

la micia va in calore quando è matura e lo può essere perfino dai 4 mesi in avanti in alcuni casi.
temperatura e "comunità" felina possono stimolare, diciamo così, ma nulla di più.
sicuramente noi *umani* non centriamo niente

sul post sterilizzazione quoto LaT: tranquillità e un po' di attenzione ai punti esterni.
Magari niente cibo e acqua per qualche ora, finché avrà ben smaltito l'anestesia.
Meglio - a mio parere - se non la si riporta a casa subito... ma si lascia svegliare per bene dal veterinario, in ambulatorio. Per ogni evenienza.

shiva
10-01-2012, 00:32
ok pensavo potesse centrare l'odore umano perchè quando è in calore e viene qualche amico a casa si strofina molto su di essi e quando vanno via ritorna tranquilla,per questo pensavo centrasse qualcosa!

Pignetta
10-01-2012, 12:18
ma tuo papà non è mica un gatto ;)
non funziona così.

Però qualcosa sentono.
Due delle mie micie quando erano in calore se vedevano il mio compagno si mettevano
con il culetto all'aria, cosa che non hanno mai fatto con me!

shiva
10-01-2012, 15:05
Però qualcosa sentono.
Due delle mie micie quando erano in calore se vedevano il mio compagno si mettevano
con il culetto all'aria, cosa che non hanno mai fatto con me!

anche shiva fa così quando è in calore, se ci sono uomini si mette col sedere per aria e si struscia su di loro poi appena vanno via ritorna tranquilla...e mia sorella ha una gatta adulta,(l'aveva trovata per strada anni fa ed essendo già adulta il veterinario le aveva consigliato di non sterilizzarla poichè potevano venirle dei problemi) ma ogni volta che mio padre torna a casa lei è come se sentisse il suo odore ed entra in calore o magari è capitato che le facesse pipì nelle valigie e si comporta così solo quando c'è mio padre,quindi ripeto è per questi avvenimenti che pensavo che l'odore umano maschile potesse influenzare i gatti.....!!!

LaT
10-01-2012, 15:22
mia sorella ha una gatta adulta,(l'aveva trovata per strada anni fa ed essendo già adulta il veterinario le aveva consigliato di non sterilizzarla poichè potevano venirle dei problemi)

Ha ragione....senza sterilizzarla invece le verranno solo dei tumori...:shy:
Ma pensa cosa arriva a dire un laureato...:disapprove:

Scusate. É ot, ma é una stronxata, difficile lasciarla passare.

shiva
11-01-2012, 00:09
Ha ragione....senza sterilizzarla invece le verranno solo dei tumori...:shy:
Ma pensa cosa arriva a dire un laureato...:disapprove:

Scusate. É ot, ma é una stronxata, difficile lasciarla passare.

Le aveva consigliato così perchè sterilizzandola da adulta disse che c'erano possibilità che le venissero tumori o problemi del genere cmq lei è in ottima saluta e spero continuerà così per sempre!:)

LaT
11-01-2012, 06:43
Le aveva consigliato così perchè sterilizzandola da adulta disse che c'erano possibilità che le venissero tumori o problemi del genere

E dove l'avrebbe imparata questa perla di saggezza?
Tumori dove, se, sterilizzandola, avrebbe tolto l'apparato riproduttivo???
E tenere conto, oltretutto, del fatto che la micia soffre ad andare in calore tutta la vita e non poter soddisfare l'istinto riproduttivo (perché immagino e spero che non fará cucciolate) quello no?
Spero anche io che la micia sia almeno fortunata, ma molto, da quel punto di vista, perché quanto al vet che le é capitato, é sfigata parecchio, porella.

kiwi&mirtillo
11-01-2012, 08:19
Le aveva consigliato così perchè sterilizzandola da adulta disse che c'erano possibilità che le venissero tumori o problemi del genere cmq lei è in ottima saluta e spero continuerà così per sempre!:)

è esattamente il contrario shiva.
e più passano gli anni, più il rischio aumenta...

io valuterei l'ipotesi di farla sterilizzare anche ora, dato che è in buona salute, e lasciarle così finire gli ultimi anni (speriamo ancora moltissimi!), senza quest'agonia del calore

shiva
11-01-2012, 14:47
E dove l'avrebbe imparata questa perla di saggezza?
Tumori dove, se, sterilizzandola, avrebbe tolto l'apparato riproduttivo???
E tenere conto, oltretutto, del fatto che la micia soffre ad andare in calore tutta la vita e non poter soddisfare l'istinto riproduttivo (perché immagino e spero che non fará cucciolate) quello no?
Spero anche io che la micia sia almeno fortunata, ma molto, da quel punto di vista, perché quanto al vet che le é capitato, é sfigata parecchio, porella.

non sò cosa dire,avendola trovata per strada l'aveva portata dal primo veterinario disponibile,dato che non ne avevamo uno di fiducia....il prossimo passo è portare shiva a sterilizzare e sò(poi magari sono solo voci non attendibili) che dopo la sterilizzazione essendo anche stressate, possono mutare il carattere,spero che poi rimanga coccolona come adesso....:(

LaT
11-01-2012, 14:56
sò(poi magari sono solo voci non attendibili) che dopo la sterilizzazione essendo anche stressate, possono mutare il carattere,spero che poi rimanga coccolona come adesso....:(

Infatti, sono voci del tutto infondate. Io ne ho avuti una 40ina, tutti sterilizzati e nessuno di loro é cambiato di una virgola.
E come i miei, anche i gatti di tantissimi utenti di qui.
Stai serena.
E fate sterilizzare l'altra gatta, povera stella....

shiva
11-01-2012, 19:13
Infatti, sono voci del tutto infondate. Io ne ho avuti una 40ina, tutti sterilizzati e nessuno di loro é cambiato di una virgola.
E come i miei, anche i gatti di tantissimi utenti di qui.
Stai serena.
E fate sterilizzare l'altra gatta, povera stella....

ok,senza'altro,grazie per tutte le informazioni!

LaT
11-01-2012, 19:25
ok,senza'altro,grazie per tutte le informazioni!

Prego, figurati, se hai bisogno siamo qui :)