Entra

Visualizza Versione Completa : Libretto sanitario

Giuseppe
07-01-2012, 13:16
Ciao a tutti/e,
come nuovo "adottato" non so nulla su come funziona il libretto sanitario per la mia Stellina.
Visto che voi siete molto informate/i potreste darmi dei chiarimenti?
1 dove devo recarmi per avere il libretto?
2 da chi viene rilasciato?
3 la mia Stellina ha circa 3 mesi ma non ha nessun documento, a che età viene rilasciato?
4 ha una scadenza o sarà per sempre?
al momento mi vengono in mente solo queste domande, se avete altre info ne farò tesoro.
Ringraziamo ( io e Stellina ) delle vostre risposte che saranno sicuramente molto esaurienti.
Giuseppe

pepe
07-01-2012, 13:34
Il veterinario ma Non e proprio un libretto sanitario e' piu un libretto delle vaccinazioni in cui il vet annota man mano i vaccini e i richiami i test le sverminzazioni che eventualmente gli fara' se occorre

Giuseppe
07-01-2012, 13:41
OK,
grazie mille per l'informazione immediata, quindi quando farà la prima vaccinazione verrà iniziato il libretto, giusto?

pepe
07-01-2012, 13:47
Esatto..... Si

Va lentina
07-01-2012, 13:48
Esatto. E qualora ti dovessi recare all'estero, ti può servire. Io sul libretto sanitario annoto quasi tutto. Trattamenti antiparassitari, cure varie, data vaccini (ma quello lo fanno i vet) e data sterilizzazione.

Giuseppe
07-01-2012, 14:33
Grazie mille per le info, sarà mia cura e responsabilità segnare tutto quello che sarà utile alla mia Stellina. :D:D:D

April
07-01-2012, 17:23
Sul mio libretto il vet annota tutto, oltre ai vaccini e alla data di sterilizzazione, qualsiasi cura faccia ed eventuali patologie, per esempio la micosi di Max, la gastroenterite di Kimi e i farmaci somministrati, eventuli trattamenti antiparassitari (con specificato anche il tipo di parassiti trovati) e, il risultato dei test (FIV-FELV).
Ovviamente ogni micio ha il suo personale,

ausilia
07-01-2012, 20:15
e procurati una piccola fotografia della micetta da incollarci sopra (formato tessera per intenderci)