Visualizza Versione Completa : micio (forse scappato) a milano
aladino78
07-01-2012, 16:21
Stanotte verso le 4 ho trovato a Milano, in mezzo ad una corsia dell'Enrico Fermi (una strada a scorrimento veloce, quasi una piccola "tangenziale" in zona milano nord), un gatto bianco e nero, maschio, intero, adulto.
Ora, il gatto non è ancora fuori pericolo e ad un primo (ma proprio primo) esame non sembra un randagio (anche se potrebbe sempre essere un randagio docile, o un randagio ancora sotto shock che per questo si lascia toccare come fosse un gatto domestico).
Nel caso ce la faccia, mi fareste un piacere a segnalarmi siti dove mettere annunci di gatti ritrovati, caso mai il micio fosse scappato (ci credo poco, più facile al massimo sia stato abbandonato, ma tentar non nuoce), grazie mille.
p.s. Vorrei ringraziare un utente di cui non ricordo neppure il nick che molti mesi o anni fa scrisse che a volte i mici che si vedono in strada o sul ciglio non sembrano morti come possono sembrare ma sono "solo" feriti e sotto shock, e consigliava di fermarsi per controllare perchè altrimenti possono essere investiti una seconda volta. Ho fatto proprio come diceva lui/lei ed il micio così ha evitato di essere investito di nuovo e, forse, si salverà. Se leggerà questo post, anche se non ho idea di chi sia, grazie.
p.p.s. Nel caso ce la faccia questo gatto nella sfortuna ha avuto un c.... pazzesco, intanto perchè su quella strada le auto vanno molto forti e lui è già miracolato a non essere morto sul colpo, e poi perchè l'ho trovato verso le 4 di notte e credo lo avessero appena investito, a quell'ora passano poche macchine e solo 2 ore prima o due ore dopo (nel senso di momento dell'investimento) per lui sarebbe stata la fine, non so neppure se sarei riuscito a prenderlo vista la velocità delle macchine.
iottisan
07-01-2012, 16:27
Intanto complimenti per quello che hai fatto. Il micio se ce la farà ti dovrà la vita.
E spero tanto che ce la faccia.
Per segnalare animali ritrovati, a parte Facebook, c'è il sito animali Persi&Ritrovati.
Ma credo che la cosa migliore da fare sia mettere volantini in zona, presso gli studi veterinari e nei Pet Shop.
E' difficile che un gatto, anche se intero, si allontani più di qualche km da casa.
Condoleeza
07-01-2012, 17:45
http://www.animalipersieritrovati.org/persi.aspx
http://www.animalipersieritrovati.org/ritrovati.aspx
http://www.mondogatto.net/
http://www.animalipersieritrovati.org/persi.aspx
http://www.animalipersieritrovati.org/ritrovati.aspx
http://www.mondogatto.net/
Concordo. Grazie!
O povero piccolo...Spero si salvi... :(
Grazie Aladino
kiwi&mirtillo
07-01-2012, 20:07
Spero tanto che questo micione ce la faccia e grazie tante per esserti fermato.
Tempo fa su FB (che continuo a ritenere uno degli strumenti migliori per la divulgazione di questi annunci), pubblicizzavano un nuovo sito... adottamando.it
Inoltre anche Kijiji ha buona visibilità.
Se non hai un account FB, puoi far avere a uno di noi le foto e ti pubblichiamo una nota da divulgare.
Forza micio!
Meno male che passavi tu, speriamo si riprenda in fretta
complimenti Aladino e auguri a questo micione...gli spetta ancora una botta di fortuna! Aspettiamo quindi buone notizie!
prinzyinga
08-01-2012, 09:08
se riesci a farmi avere una foto, qui o su facebook o in email come preferisci tu, fammi sapere che la appendo al gattile civico/sanitario di milano dove faccio volontariato
Non lo sapevo neanch'io che i mici possano essere ancora in vita se, stanno fermi immobili...è importante, accertarsi di questa cosa e mettere in evidenza la notizia. Spero si salvi...un grazie a te, aladino.
aladino78
08-01-2012, 18:30
Il gatto sta relativamente bene e domani forse gli steccano una zampa (rotta), dovrebbe riprendersi, sicuramente va molto meglio rispetto a ieri (ieri praticamente non reagiva) però non mangia ancora da solo.
sumire_iwaya
08-01-2012, 18:39
Povero micio... per fortuna che l'hai trovato tu ! Grazie per quello che hai fatto, gli hai sicuramente salvato la vita :)
Spero tanto che si riprenda presto e che trovi una bella famiglia!:143:
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 21:10
bravo micione! continua così :)
iottisan
09-01-2012, 17:35
Il gatto sta relativamente bene e domani forse gli steccano una zampa (rotta), dovrebbe riprendersi, sicuramente va molto meglio rispetto a ieri (ieri praticamente non reagiva) però non mangia ancora da solo.
Se ha avuto un trauma al muso è probabile che non senta gli odori e per questo non mangi.
Mimmo, il micio che adesso è da mia mamma, era stato investito e aveva preso una botta al muso, quindi aveva il nasino pieno di sangue coagulato. Mangiava solo se imboccato con la siringa. Quando gli si è liberato il nasino ha ripreso a mangiare.
Forza micione che sei in buone mani!!!
aladino78
09-01-2012, 18:13
Forza micione che sei in buone mani!!!
Ti ringrazio ma a dire il vero è dal vet., è lui che se ne prende cura in questi giorni, comunque sta un po' meglio, oggi soffia anche.
aladino78
13-01-2012, 01:16
Vi aggiorno sulla situazione, il micio sta relativamente bene, gli è stata steccata una zampa e visto che era sotto anestesia con l'occasione è stato anche sterilizzato.
Ora è ospite di un'associazione-gattile dove viene seguito davvero bene e la responsabile lo "imbocca" (ha un taglio sulla lingua e fa fatica a mangiare) con omogeneizzato e altra pappa.
Più passano i giorni e più pare che fosse un gatto di casa (fa i bisogni nella lettiera, dorme nella cuccia foderata che gli hanno messo a disposizione).
DonPepeDeVega
13-01-2012, 07:31
.. ma povero patato.. meno male che sei passato tu.. :)
kiwi&mirtillo
13-01-2012, 07:42
Contenta che sia in fase di ripresa :)
Hai poi messo annunci in giro per vedere se è di qualcuno?
Bene, son contenta di leggere dei miglioramenti.
Povero micio, per fortuna sei passato tu.
Tienici aggiornate sugli sviluppi della cosa se puoi.
Bravissimo Aladino, mi ero perso questo thread!
Qualche tempo fa il vet mi ha detto come si fa a vedere se un gatto è ancora vivo oppure no, con un'alta attendibilità. Si tocca un occhio col dito, se la palpebra sbatte è vivo, lo fa anche se il gatto è privo di conoscenza. Se non c'è reazione è molto probabile che sia morto, anche se non certo al 100%.
...Più passano i giorni e più pare che fosse un gatto di casa (fa i bisogni nella lettiera, dorme nella cuccia foderata che gli hanno messo a disposizione).
Può essere, ma io non sono del parere che l'uso della lettiera indichi che è un gatto di casa. Anzi, sono proprio i gatti più randagi ad essere portati ad usarla, perchè sono abituati a scavare e nascondere i propri bisogni.
malibu736
13-01-2012, 09:53
Vi aggiorno sulla situazione, il micio sta relativamente bene, gli è stata steccata una zampa e visto che era sotto anestesia con l'occasione è stato anche sterilizzato.
Ora è ospite di un'associazione-gattile dove viene seguito davvero bene e la responsabile lo "imbocca" (ha un taglio sulla lingua e fa fatica a mangiare) con omogeneizzato e altra pappa.
Più passano i giorni e più pare che fosse un gatto di casa (fa i bisogni nella lettiera, dorme nella cuccia foderata che gli hanno messo a disposizione).
bravo micione e bravissimo tu Aladino!! :)
Ora bisognerebbe pensare a trovargli una bella sistemazione secondo me!! :D
aladino78
13-01-2012, 18:03
Contenta che sia in fase di ripresa :)
Hai poi messo annunci in giro per vedere se è di qualcuno?
Non ancora, aspettavo di capire se fosse randagio o domestico, ed anche in questo secondo caso qualche perplessità l'avrei perchè era intero e libero (a milano...).
aladino78
13-01-2012, 18:03
Può essere, ma io non sono del parere che l'uso della lettiera indichi che è un gatto di casa. Anzi, sono proprio i gatti più randagi ad essere portati ad usarla, perchè sono abituati a scavare e nascondere i propri bisogni.
Hai ragione, non ci avevo pensato, vedremo gli sviluppi.
aladino78
13-01-2012, 18:05
Ora bisognerebbe pensare a trovargli una bella sistemazione secondo me!! :D
E' ancora presto perchè ha una zampa steccata e comunque bisogna vedere come sarà quando si sarà ripreso del tutto, fra l'altro se anche risultasse domestico non sarà facile accasarlo perchè è adulto, per darti un'idea all'associazione che lo ospita ci sono un sacco di mici sanissimi (e testati ecc.) e bellissimi, ma essendo adulti spesso aspettano mesi o persino anni prima di essere adottati.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.