Entra

Visualizza Versione Completa : help vomito

Furfy
07-01-2012, 19:55
Ciao a tutti.
la mia gatta di circa 2 anni vomita subito dopo aver mangiato.
Ieri pomeriggio è uscita circa alle 13 ha fatto un breve giretto di una mezzoretta. Una volta tornata a casa ha dormito tutto il pomeriggio e alle 19 ha chiesto la pappa. Le ho dato i crocchi abituali e dopo pochi minuti li ha vomitati.
é da ieri che qualunque cosa le do da mangiare (crocchi o umido) la vomita dopo poco: il vomito è quasi intatto e non ha odore acido, sembra la pappa che le do!
La micia si comporta come sempre, non sembra sofferente, ha il naso bagnato e continua a chiedermi da mangiare!!!
Cosa devo fare? Puo' aver mangiato qualcosa fuori???
avete qualche consiglio??
GRAZIE!

zaari70
07-01-2012, 20:13
Ciao, il vomito continuo non è un buon segno.
Soprattutto se non dipende dall'aver mangiato troppo in fretta.
Io ti consiglierei di far vedere la tua micia da un vet e di farle fare un esame del sangue soprattutto di controllare i livelli renali.

Va lentina
07-01-2012, 23:52
Un giro dal vet non le farebbe male. Magari è un banale bolo di pelo.

kalypso
09-01-2012, 09:55
Anche al mio gatto è capitato, poi con il tempo e molta molta pazienza, andando per esclusione come da consiglio del veterinario (dopo tutte le visite del caso) si è capito che è allergico al pollo.
Tutte le volte che gli davo cibi sia secchi che umidi contenti farine o carne di pollo dopo un po' dall'assunzione del cibo lo vomitava esattamente come hai descritto tu... ancora non digerito e non maleodorante.
Ora mangia soltanto cibi a base di manzo o pesce sia umido che secco. La veterinaria alimentarista che ho interpellato mi ha detto che l'allergia al pollo è molto + frequante di quanto si possa pensare nei gatti. Se così dovesse essere anche per il tuo gatto fai attenzione perchè quasi tutti i croccantini contengono farina di pollame anche guando riportano "croccantini al tonno" ... leggi bene gli ingredienti.
Al mio micio adesso compro i Sensitive della Royal Canin e pare vada tutto bene... ;)

Furfy
09-01-2012, 20:00
Ciao!
la micia da ieri non vomita più! La veterinaria ha detto di tenerla sotto controllo e che probabilmente ha mangiato qualcosa che le ha fatto male!
Adesso è pinpante e sta bene per fortuna!....mi ero spaventata, tanto più quando succede che sta male durante le feste!
Grazie a tutti per i vostri consigli
Baci