Entra

Visualizza Versione Completa : Gabbia trappola - normativa per detenzione e utilizzo?

marisoltrilli
07-01-2012, 23:37
... E' parecchio che sono assente dal forum, per motivi miciosi ovviamente....
Ho bisogno del vostro aiuto...
Sapete se esiste una normativa che regolamenta la detenzione e l'utilizzo della gabbia trappola per gatti?
Un essere abominevole ha posizionato nel giardino del suo abitato la gabbia trappola.
Sapendo che non ama i gatti ed avendo avuto gia' affrontato l'argomento con lui (che fa buon viso e cattivo gioco) temo il peggio..
Io ed altri volontari stiamo provvedendo alla sterilizzazione/castrazione della colonia (sono veramente numerosi), regolarmente aperta all'asl, ma temo che questo individuo i gatti li voglia proprio far sparire....
Che angoscia!!!

Va lentina
07-01-2012, 23:45
Ciao tesoro!! Ascolta, io ai tempi, mi feci rilasciare dal presidente dell'enpa di Como un autorizzazione all'utilizzo della gabbia trappola da esibire in caso qualcuno sollevasse delle accuse di bracconaggio. L'uso della gabbia trappola deve essere regolamentato, così come la vendita! Se vuoi ti mando il numero del presidente dell'Enpa oppure te lo faccio aggiungere ai contatti su FB così chiedi direttamente a lui. Non tanto perché preseidente di una associazione così importante, ma perché è una delle pochissime guardie zoofile del nostro territorio. Lui sicuramente lo sa e sa come muoversi.

marisoltrilli
08-01-2012, 12:25
Grazie Vale!