Visualizza Versione Completa : Rampa!
simonik78
07-01-2012, 23:58
Mi aiutate a trovare un'idea, un modo per fare una sorta di rampa per permettere a Trudy di venire nella mia camera da letto, che è separata dal resto della casa da tre gradini nemmeno tanto alti, ma sebbene altre scale le faccia, questi gradini sembrano insormontabili per lei. Più che altro perchè a sera quando mi metto a letto me la porto io, ma se capita che vada giù per bere o mangiare o qualunque altra cosa, poi non viene più su :(
Non so cosa inventarmi......
Ma, che problemi ha? Metti una tavoletta, stretta, di lato...può bastare o dei sottoscalini, anche dei cubi ?
Concordo con Mia, puoi mettere una tavola.
simonik78
08-01-2012, 10:41
Ma, che problemi ha? Metti una tavoletta, stretta, di lato...può bastare o dei sottoscalini, anche dei cubi ?
Ha perso l'uso delle zampette posteriori, cammina trascinandosi sul sederone (e non dico -one a caso....ha proprio il c..one :D). Il problema della tavoletta, a cui avevo già pensato, è che dovrei aggiungere comunque degli appigli perchè altrimenti penso che scivolerebbe.
Queste come ti sembrano?
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/accessori_ventilazione_auto
io per la mia micia anzianotta, che non riesce più a saltare su letti e divani come un tempo, ho acquistato le scalette di peluche, così la mia piccina ha ritrovato i suoi giacigli preferiti senza doversi disperare tropo.
Lo so, sono per cani, ma...non credo che i mici si farebbero troppi scrupoli ad usarle ;)
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 10:59
Puoi prendere una tavoletta e incollare, con colla a caldo, dei tranci di moquette o dei banali tappeti tagliati a misura, in modo che lei faccia "presa". :)
simonik78
08-01-2012, 11:48
Puoi prendere una tavoletta e incollare, con colla a caldo, dei tranci di moquette o dei banali tappeti tagliati a misura, in modo che lei faccia "presa". :)
Questa mi piace! :D
Ok, ma per scendere può scivolare se è lucido e liscio, ma se fa troppo attrito a salire, sarà dura per lui:confused:
io propongo invece di portare tutte le sue cose in camera la sera(pappa,acqua e lettiera) così starai tranquilla tu e pure lei!!
simonik78
08-01-2012, 18:21
Ok, ma per scendere può scivolare se è lucido e liscio, ma se fa troppo attrito a salire, sarà dura per lui:confused:
A scendere fa le scale, e per salire che non ho capito perchè queste non le fa :confused:
Per il resto sale pure sul divano:confused:
Per quanto riguarda il portare le sue cose in camera non si risolverebbe il problema, perchè a volte va giù per fare semplicemente un giro oppure per inseguire l'altro pazzo scatenato e poi non riesce più a venire su :(:(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.