PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con invio messaggi


luana68
08-01-2012, 13:02
Anche a voi ogni volta che scrivete sul forum vi viene scritto che il mess.è troppo corto oppure non vi vengono le faccine?(anche se il mess. è giusto )e dopo manda doppio o triplo e senza correzioni?Soluzioni?

alepuffola
08-01-2012, 18:34
Anche a voi ogni volta che scrivete sul forum vi viene scritto che il mess.è troppo corto
Bè sì se scrivi un post che per esempio contiene solo una faccina non viene autorizzato, se no il forum si riempirebbe di messaggi, se non inutili, diciamo "poco importanti" và.
E' un'impostazione di questo forum, però.
Su altri forum che frequento questa regola non c'è....e infatti vedo ogni tanto discussioni di 10 pagine in cui 5 pagine sono formate da risposte tipo : ;) oppure :cool:, che diciamo fanno "atmosfera da bar" ma qualche volta sono inopportune.
Anche perchè in questi forum quasi sempre è permesso mettere come firma utente anche mega-immagini e amenità varie, per cui per trovare la risposta utile (semmai ce ne fossero) passi mezz'ora a sciropparti le risposte di due o tre utenti, sempre gli stessi, che si rispondono l'un l'altro con una faccina e la loro mega-immagine come firma che ogni volta occupa una schermata..:shy:

oppure non vi vengono le faccine?(anche se il mess. è giusto )
A me le faccine escono sempre...
Controlla che nelle opzioni del Browser con cui navighi siano abilitati i controlli Javascript.
HAi provato a utilizzare altri browser?
e dopo manda doppio o triplo e senza correzioni?
A volte capita, sì.
Quando clicchi su "Invia" clicca una sola volta e aspetta.
Se clicchi due volte in rapida successione ti carica un doppione.
Oppure capita se quando si postano i messaggi e immediatamente dopo si tenta di ricaricare la pagina col tasto di refresh del browser stesso. Il forum capisce che vuoi ripetere l'azione precedente.

sweet
08-01-2012, 18:36
Cosa potrei aggiungere????
Nulla a parte: grazie Ale!!!! :)

luana68
09-01-2012, 11:21
Grazie Ale! La cosa strana è che solo se uso il fisso mi capita,mentre se uso l'altro portatile no.

alepuffola
10-01-2012, 23:34
Grazie Ale! La cosa strana è che solo se uso il fisso mi capita,mentre se uso l'altro portatile no.

Cioè ti capita sul fisso che la tua risposta ti viene caricata doppia?
oppure sul fisso non escono le faccine?

p.s.
A questo proposito, quando si fa il login è sempre meglio mettere la spunta su "Ricordami".
Se non lo si fa, dopo un certo tempo di inattività nel navigare nel forum (che non so quanto sia, ma credo una decina di minuti) c'è la disconnessione automatica, il che può essere spiacevole oltre a comportare problemi:
Se stai scrivendo una risposta molto lunga, nel mentre il forum ti sconnetterà in automatico, senza avvertirti. in pratica mentre scrivi passi da utente loggato a semplice visitatore.
Cosicchè quando cliccherai su Invia Messaggio il forum non ti riconoscerà più come utente loggato e ti negherà l'invio e ti redizionerà su una pagina in cui ti chiederà di immettere nome utente e password.
Facendolo però qualche volta il browser ti ricaricherà la pagina cancellando tutto quello che avevi scritto.
A me è successo di perdere risposte lunghissime in questo modo :p roba da diventare una iena :devil:

Per evitarlo basta appunto loggarsi spuntando "Ricordami" e il forum non ti sconnetterà più a meno che tu non lo voglia espressamente.

In ogni caso, io ogni volta prima di cliccare su Invia, faccio sempre il copia-incolla della risposta (cioè evidenzio il messaggio e premo CTRL+C). Così se per caso mi fossi nel frattempo disconnesso senza saperlo perchè magari mi sono dimenticato di loggarmi mettendo la spunta, posso tranquillamente ricopiare il messaggio con CTRL+V.

luana68
11-01-2012, 08:32
Cioè ti capita sul fisso che la tua risposta ti viene caricata doppia?
oppure sul fisso non escono le faccine?

p.s.
A questo proposito, quando si fa il login è sempre meglio mettere la spunta su "Ricordami".
Se non lo si fa, dopo un certo tempo di inattività nel navigare nel forum (che non so quanto sia, ma credo una decina di minuti) c'è la disconnessione automatica, il che può essere spiacevole oltre a comportare problemi:
Se stai scrivendo una risposta molto lunga, nel mentre il forum ti sconnetterà in automatico, senza avvertirti. in pratica mentre scrivi passi da utente loggato a semplice visitatore.
Cosicchè quando cliccherai su Invia Messaggio il forum non ti riconoscerà più come utente loggato e ti negherà l'invio e ti redizionerà su una pagina in cui ti chiederà di immettere nome utente e password.
Facendolo però qualche volta il browser ti ricaricherà la pagina cancellando tutto quello che avevi scritto.
A me è successo di perdere risposte lunghissime in questo modo :p roba da diventare una iena :devil:

Per evitarlo basta appunto loggarsi spuntando "Ricordami" e il forum non ti sconnetterà più a meno che tu non lo voglia espressamente.

In ogni caso, io ogni volta prima di cliccare su Invia, faccio sempre il copia-incolla della risposta (cioè evidenzio il messaggio e premo CTRL+C). Così se per caso mi fossi nel frattempo disconnesso senza saperlo perchè magari mi sono dimenticato di loggarmi mettendo la spunta, posso tranquillamente ricopiare il messaggio con CTRL+V.

Ho capito ,grazie.Comunque capita a volte le faccine e altre il messaggio,ma ora spero di risolvere con i consigli che mi hai dato