Entra

Visualizza Versione Completa : Dieta barf

cris70
08-01-2012, 13:09
Ciao a tutti,sono nuova di questo bel forum,avrei bisogno di alcuni consigli,a breve dovrei cominciare la dieta barf per le mie gatte,siccome la dieta prevede carne cruda e una delle mie gatte del crudo nn ne vuol sapere ....conoscete quache trucchetto per invogliarla?? grazie a tutti Cristina

LaT
08-01-2012, 23:01
Ciao a tutti,sono nuova di questo bel forum,avrei bisogno di alcuni consigli,a breve dovrei cominciare la dieta barf per le mie gatte,siccome la dieta prevede carne cruda e una delle mie gatte del crudo nn ne vuol sapere ....conoscete quache trucchetto per invogliarla?? grazie a tutti Cristina

Ciao e benvenuta. Purtroppo non pratico la Barf e non so aiutarti, ma uppo, cosi ti vedono meglio :)

kasssandra
08-01-2012, 23:12
Ciao Cristina! La scelta di intraprendere la dieta barf è lodevole, è una dieta sana, se portata avanti con criterio è bilanciata molto naturale.. se vuoi parlare con dei veri "esperti" c'è un forum italiano che si occupa di barf, lo trovi su google..anche se in effetti si occupano più della dieta per cani.
Ci dai qualche info sulle tue gatte? Età, eventuali patologie anche passate, gusti in generale.. Appurato che non soffrano o abbiano sofferto di patologie renali e/o urinarie (per cui non ci sono ancora studi tali da "scagionare" le proteine animali nell'avanzamento di tali patologie) io proverei a fare un passo per volta, per poi passare alla barf completa di ossa, che di solito sono la cosa più complicata da far accettare.
Prova prima a somministrare la carne cotta, lentamente nell'arco di qualche giorno riduci sempre più la cottura fino ad arrivare solamente a scottarla in superficie, gradualmente la gatta "dovrebbe" accettarla..uso il condizionale perché non è detto che effettivamente lo faccia!

cris70
09-01-2012, 11:42
ciao,grazie di avermi risposto , a dire la verità sto gia preparando da tempo le mie gatte a seguire la dieta a base di proteine nobili....mentre la gatta più grande nn ha nessun problema infatti mangia già crudo ,la gattina più piccola va invogliata a mangiare tutto ciò che è semicrudo...le do tacchino o pollo scottato misto a verdurine ....la devo quasi imboccare....ho deciso di seguire la dieta barf per via di lei che è affetta da fiv quindi più naturale mangia meglio è....grazie a tutti Cristina

cris70
09-01-2012, 13:26
ho trovato il forum che parla di barf ,grazie mille Kasssandra:D