PDA

Visualizza Versione Completa : Spettacoli con gatti ammaestrati


Ily
08-01-2012, 13:21
Guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=7mfUJTF5zYI

che ne pensate?
Mi sembrano abbastanza rispettoso dei nostri a.mici, e in fondo la domatrice dopo ogni esercizio gli da un crocchino :D
Io ci ho provato qualche anno fa a insegnare qualche giochetto a Kalì, ma tutto quello che ho ottenuto dall'allieva è questo: :micimiao56:

E guardate questo:

http://www.youtube.com/watch?v=rot1QM3DJ7k&feature=endscreen&NR=1

Ily
08-01-2012, 13:26
Nel secondo video a un certo punto c'è un micio (quello grigio tigrato) che si arrota le unghie su uno strumento di scena :D:D:D

luana68
08-01-2012, 14:02
Secondo me è una cosa contro natura addestrare dei gatti(in questo caso,ma anche altri animali)per guadagnarci sopra,perchè li fanno esibire in un circo !Io sono contro allo sfruttamento degli animali di qualunque forma,tempo fa mia figlia ha insegnato a una delle nostre micette il seduto ma anche sotto forma di gioco non mi va proprio ,infatti la cosa non ha avuto un seguito.Poi ognuno è libero di pensarla come crede....

kaede
08-01-2012, 15:01
Mah oddio, sfruttamento addirittura. Mi sembra esagerato. Quei gatti la vedono come un gioco, infatti poi hanno tutti i dolcettini del caso. Io li ho visti tranquilli, molto, addirittura non erano disturbati dalle luci, dagli applausi..
Qui non è un circo vero e proprio, eh... e dubito anche che si siano fatti pagare.

demy.77
08-01-2012, 15:43
Secondo me è una cosa contro natura addestrare dei gatti(in questo caso,ma anche altri animali)per guadagnarci sopra,perchè li fanno esibire in un circo !Io sono contro allo sfruttamento degli animali di qualunque forma,tempo fa mia figlia ha insegnato a una delle nostre micette il seduto ma anche sotto forma di gioco non mi va proprio ,infatti la cosa non ha avuto un seguito.Poi ognuno è libero di pensarla come crede....

sono d'accordo con te Luana...non l'ho trovato divertente... chissà cosa gli avranno fatto prima per fargli capire cosa avrebbero dovuto fare durante lo spettacolo... rabbrividisco... ho visto dei video di come insegnano ad elefanti e tigri ad obbedire... è tristissimo.. i gatti sono nostri compagni di vita... ma non è cosa buona e giusta usarli cosi...

prinzyinga
08-01-2012, 16:04
sono d'accordo con te Luana...non l'ho trovato divertente... chissà cosa gli avranno fatto prima per fargli capire cosa avrebbero dovuto fare durante lo spettacolo... rabbrividisco... ho visto dei video di come insegnano ad elefanti e tigri ad obbedire... è tristissimo.. i gatti sono nostri compagni di vita... ma non è cosa buona e giusta usarli cosi...

so d'accordo , anche io rabbrividisco al pensiero di quello che possono aver passato, sinceramente il viseo non l'ho visto ma in generale non mi piacciono animali che si esibiscono perche' non hanno comunque scelto loro di farlo

pepe
08-01-2012, 16:18
so d'accordo , anche io rabbrividisco al pensiero di quello che possono aver passato, sinceramente il viseo non l'ho visto ma in generale non mi piacciono animali che si esibiscono perche' non hanno comunque scelto loro di farlo


Si sconvolgente ... Chissa li terranno affamati fino al momento di esibirsi. Che vadano in fabbrica a lavorare e non si guadagnino il pane sulla pelle degli animali

E la gente che ride pure. :eek:

kaede
08-01-2012, 16:42
Sì ma qui mi sa che state travisando tutti!
Non stiamo parlando di un circo vero con animali di grosse dimensioni, maltrattati!
Su quello credo che siamo tutti d'accordo.
Qui, in questo video, dubito che i gatti siano stati maltrattati! Anzi, probabilmente loro lo vedono come gioco.
Per alcuni di loro è anche un'inclinazione naturale tipo portare indietro la pallina. E allora anche io maltratto i miei gatti perché lancio loro le palline per farmele riportare??
Perché con questi gatti, siamo a quei livelli.

pepe
08-01-2012, 17:03
Beh che camminino sopra la palla in equilibrio non lo vedo tanto naturale o gioco
Secondo me' sono affamati

luana68
08-01-2012, 17:08
nel secondo video a me pare un circo vero e proprio,comunque a vederlo così non credo si esibiscano gratuitamente,un conto è un gatto che riporta la pallina per gioco e lo fa di suo,qui è diverso anche se non si vedono maltrattamenti,li fanno lavorare sicuramente molto perchè sembrano come istruiti su cosa fare appena tirati fuori dai trasportini,quasi fossero automi!

Ily
08-01-2012, 17:10
Cioè ragazzi io ho provato a insegnare a Kalì a fare dei giochetti, ma non ci sono riuscita.
Ma colla micina che avevo prima si! Riportava il tappo che le lanciava mio padre e l'avevo abituata a saltare piuttosto in alto (circa 1,20 m da ferma) al cenno che le facevo con un bastoncino di legno, a cui era legata una cordicella che lei doveva acchiappare saltando.
Ma per lei era un gioco!!! Quando non ne aveva più voglia andava a ronfare sul divano...
Del primo video a me non piace quando li fanno "suonare", mi sembra una cosa troppo umanizzante. Ma non penso che un micio abbia difficoltà a saltare nel cerchio o a camminare su una palla. Fanno anche i tornei di cat-agility e gli ostacoli da superare sono quelli eh...

kaede
08-01-2012, 17:27
Evidentemente non avete gatti golosi :) io anche se do da mangiare e poco dopo una pastiglietta al formaggio, impazziscono come se fossero affamati da giorni e giorni.
Non mi sembrano affatto deperiti.
E poi, vero, anche l'agility dog/cat è una tortura. E sì.

Il gatto se non vuole fare una cosa, non la fa.