PDA

Visualizza Versione Completa : 100 (ma possiamo trovarne mooooooooooolti di più) motivi per "avere" un gatto


Ily
08-01-2012, 19:53
Comincio io :D

1) Perchè i gommini sono un ottimo antistress :154:
2) Perchè le fusa sono tremendamente rilassanti.
3) Perchè non si può guardare un gatto che dorme e rimanere nervosi.
4) Perchè i gatti hanno capito tutto dalla vita.

luana68
08-01-2012, 20:06
5)perchè le posizioni più assurde per dormire le trovano loro
6)perchè con loro non ci si annoia mai
7)perchè sanno capirti a volte meglio delle persone,senza secondi fini

delice
08-01-2012, 20:07
Perche immergere il viso nel loro pelo ti fa sentire bene
Perche tornare a casa e non avere la loro accoglienza e" la cosa piu triste del mondo
Perche quando vengono a dormire appiccicati a te ti gratificano come poche altre cose al mondo

... E poi ne avrei un sacco di altri di motivi, ma lasciamo spazio .....

valentina82
08-01-2012, 20:17
perchè sono migliori delle persone, ti capiscono e comprendono, quando stai male loro ci sono, non guardano il tuo aspetto fisico e sopratutto non ti giudicano...........
una casa senza gatti è tristissima e vuota, e poi perchè sono unici e meravigliosi e senza di loro non riuscirei a stare

ausilia
08-01-2012, 20:44
- perchè i gatti si fanno guerra fra loro solo per mangiare, accoppiarsi ed avere un posto per dormire
ed anche in questi casi, trovano quasi sempre una soluzione ed un accordo
- perchè i gatti ci trattano alla pari e se vogliamo la loro amicizia dobbiamo guadagnarcela

simonik78
08-01-2012, 22:54
-perchè scovano dei posti impensabili per nascondere le cose così che tu perdi una giornata per ritrovarle praticamente sotto il tuo naso;
-perchè anche quando hanno un alito pestilenziale hanno sempre l'odore più buono al mondo;
-perchè ti svegliano precisi all'ora a cui devi alzarti (per dargli da mangiare) leccandoti la faccia (gli occhi in particolare) o ululandoti MEEEEEEEEEEEEEEEOOOOOOOOOOOOOOOOOO in un orecchio (se sei fortunata fanno leccate morsetti ululato e fusa tutto insieme)

demy.77
08-01-2012, 23:07
perchè sono caldi e morbidi più di qualsiasi altra cosa tu possa indossare.. e averne due che ti fanno da sciarpetta e scaldapiedi è la cosa più dolce del mondo!!

Pepi66
09-01-2012, 08:55
- perchè affondare il naso nel pelo del gatto ed annusare il suo profumo è una sensazione che non si può descrivere
- perchè parlare con un micio che ti risponde con un "miaoo" diverso a seconda della discussione è spesso più soddisfacente di tante discussioni tra umani
- perchè giocare con un gatto è fonte di eterna giovinezza

marco57
11-01-2012, 07:27
perche per essere più in alto è sufficiente sfruttare lo spessore di un foglio di carta ..

Mia
11-01-2012, 07:38
Perchè ad osservare un gatto...s'impara di piu' che su un banco di scuola.

giumil
11-01-2012, 08:45
perche per essere più in alto è sufficiente sfruttare lo spessore di un foglio di carta ..

Questa mi piace MOLTO!

Aggiungo...
Perchè i gatti insegnano che per evitare gli scontri basta fare solo un passetto indietro.
Perchè (come diceva Hugo) Dio ci ha dato il gatto per darci il piacere di accarezzare una piccola tigre
Perchè (come ha detto Trapattoni) "non dire cat se non l'hai nel sack" :micimiao65::micimiao65:

iottisan
11-01-2012, 12:54
- perchè è un amico che non ti deluderà MAI
- perchè hanno gli occhi più belli di tutto il genere animale
- perchè il pelo dietro le loro orecchie è la cosa più morbida al mondo

briscola
11-01-2012, 13:21
perchè arrivare a casa dopo una giornata di lavoro e sedersi sul divano con in braccio un gatto fuseggiante è l'antistress migliore del mondo!!

aletea90
11-01-2012, 20:27
- ti riempono la casa e la vita
- ti strappano un sorriso in qualunque momento

Vaania
12-01-2012, 23:34
-Tornare a casa a trovare il tuo micio già dietro la porta non ha prezzo
-Perchè vederlo arrivare vicino a te e con un balzo sistemarsi sulle tue gambe per dormire è uan cosa tremendamente dolce :p

__________________________________________________ __

Silvia e Minù:micimiao55:

Ily
15-01-2012, 08:37
- Perchè sono stupendi, capolavori della natura: proporzioni perfette, disegni del mantello iperfashon, il pelo invernale più lucido della seta e più morbido del pile.
- Perchè facendosi le unghie sul divano ci aiutano a non stancarci mai degli stessi mobili.
- Perchè dividere la propria vita con un gatto nero è un privilegio.
- Perchè i gatti pezzati hanno dei disegni così belli che nessun tessuto potrà mai eguagliare.
- Perchè i gatti tigrati sono più belli delle tigri.

April
15-01-2012, 10:41
-perchè rendono questa casa la mia casa
-perchè, mi stanno vicino in qualsiasi circostanza
-perchè addormentarsi al rumore delle fusa e con una mano su un corpicino peloso e vibrante, è un modo perfetto e un grande privilegio

sumire_iwaya
15-01-2012, 17:18
Perchè quando sono sdraiata e mi infilano le vibrisse nel naso, su fino al cervello, mi ricordano che un cervello a cui poter arrivare ce l'ho anche io :81:
Perchè riescono a trasformare il concetto di "appartenenza" in qualcosa di molto meno morboso di quanto di solito non si intenda.

Nox
16-01-2012, 16:08
Perchè quando sono sdraiata e mi infilano le vibrisse nel naso, su fino al cervello, mi ricordano che un cervello a cui poter arrivare ce l'ho anche io :81:

Muoio!!!! :389::389:

malibu736
16-01-2012, 16:54
perchè niente e nessuno saprà insegnarti meglio di loro cosa significa amore incondizionato;
perchè per quante esperienze puoi aver fatto nella vita, da loro avrai sempre qualcosa da imparare;
perchè se la vita non ti sorride, loro trovano sempre un modo per strapparti un sorriso...

orso bruno
16-01-2012, 17:07
per le orecchie , guardare come le muovono anche quando non sento nulla ,e immaginare i rumori che sentono mi piace da matti

=Fragolina=
17-01-2012, 13:43
- perchè quando torni a casa non fai nenache in tempo ad entrare che loro sono già lì pronti per il comitato di accoglienza!
- perchè la mattina rendono più dolce ogni risveglio con le loro tenere fusa, i loro corpicini caldi e morbidi...
- perchè quando gli parli e gli sussurri paroline dolci ti ricambiano con le loro testatine e strusciatine!
- perchè è stupendo perdersi nella profondità dei loro occhioni...
- perchè i felini sono gli essere più eleganti, aggraziati, agili e misteriosi del pianeta!

Blue19
17-01-2012, 14:33
-perché sono la medicina più efficiente davanti alla depressione
-perché un umano ti può negare un bacio, mentre loro il musetto per accogliere il bacio non lo negano mai
-perché sprofondare nella morbidezza del loro pelo non ha prezzo

Perlatrillina
17-01-2012, 17:03
-perché un umano ti può negare un bacio, mentre loro il musetto per accogliere il bacio non lo negano mai


Quoto!:approve:

malibu736
17-01-2012, 18:06
-perché un umano ti può negare un bacio, mentre loro il musetto per accogliere il bacio non lo negano mai

a me ogni tanto si scansa, avrò forse problemi di alitosi? :shy:

Lelena_e_Renoir
17-01-2012, 21:35
-
- Perchè dividere la propria vita con un gatto nero è un privilegio.
Sante parole tesorina!
-perché sono la medicina più efficiente davanti alla depressione

stra quoto
- e anche contro la vecchiaia !!! (vedi nonno come ringiovanisce quando gioca coi miei cuccioli)
- perchè i gatti non ti deludono mai, mentre le persone prima o poi qualcosa per farti arrabbiare lo trovano, ma se ti arrabbi con un gatto dura si e no 30 secondi e poi ti senti pure in colpa per averlo sgridato!
- perchè sono come folletti e fatine, portano un po' di magia nelle nostre vite.
- perchè possono passare un'ora intera a pancia in su impastando l'aria facendo le fusa e guardandoti negli occhi.
- perchè son gli amici che pur non conoscendosi riescono a mettere insieme tante persone come se fossimo tutti nello stesso posto e ci conoscessimo da sempre. [vedi facebook 10000000 amici (umani) in comune senza conoscere l'amico(gatto)]

pelosetta
18-01-2012, 21:51
Perchè essere amata da un gatto è un lusso e vuol dire che te lo sei meritato.
Perchè nel loro stingere gli occhi quando ti guardano ci leggi un "ti amo" ogni volta ed è bellissimo sentirsi amati.
Perchè sono talmente affascinanti da perderti nei loro sguardi letteralmente.

Elly&Duchessa
19-01-2012, 14:07
Perchè anche quando sono triste davanti alle loro fusa ed agli impastini non posso non sorridere!! :147:

Va lentina
19-01-2012, 14:15
Semplicemente perché sanno dare un senso alla vita.

lucky
20-01-2012, 05:17
Solo 100 ???

IMPAGABILI

DOLCISSIMI

TENERISSIMI

Appena arrivo a casa c'e' subito peggy-lucky-cleo che mi corrono incontro: SENSAZIONE IMPAGABILE, nemmeno mia moglie si comporta in questo modo............manco me' c@ga :D !!!


La sensazione che ho provato il 28 dicembre 2011 (leggere simba e' sul ponte) E' EMOVITAMENTE DEVASTANTE, in tutti i SENSI: LI' HO CAPITO CHE IL MIO SIMBONE MI AMAVA COME L' HO AMATO IO !!!

Ciao da IVAN

giumil
21-01-2012, 16:10
-perché sono la medicina più efficiente davanti alla depressione
-perché un umano ti può negare un bacio, mentre loro il musetto per accogliere il bacio non lo negano mai
-perché sprofondare nella morbidezza del loro pelo non ha prezzo

Verissimo...sono una mano santa per la depressione...Per quanto riguarda i bacini oddio...quando Michelangelo era ancora con me cercare di baciarlo equivaleva a giocare alla roulette russa. Se era di luna storta c'era da rimetterci il naso..e non lo dico per dire. Il mio ex marito li porta ancora i segni sul naso! :micimiao43:

Sophie
24-01-2012, 13:54
Perchè cmq il rientro a casa è una festa e danno un senso anche in quei momenti dove credi di aver toccato il fondo. Un lecchino, una fusa, ti scaldano il cuore.. Riempiono le ns vite..

GioyMia
26-01-2012, 08:06
-perchè ogni volta che guardo le mie piccole sono sconvolta dalla loro bellezza
-perchè quando guardano fuori e tu guardi nei loro occhi pagheresti qualunque cifra per capire cosa stiano pensando
-perchè sono dei buffoni naturali!
-perchè io passerei ore con la faccia immersa nella loro pelliccia a respirare il loro profumo e a meravigliarmi di quanto sia buono il loro odore

Francesca Maria
02-02-2012, 14:57
perchè il freddo inverno, con la mia gattina acciambellata sulle mie gambe o al mio fianco sul divano sotto la coperta, diventa più mite!
Perchè aprire gli occhi e vedere lei rende bello anche il lunedì mattina
perchè la guardo quando cammina, quando cerca di fare un agguato ... e mi sembra di avere una piccola tigre. I felini sono gli animali più affascinanti del mondo, piccoli o grandi che siano... almeno per me!;)

simonik78
02-02-2012, 15:33
Perchè sono l'unica cosa bella che mi è rimasta.
Perchè li amo come se fossero dei figli.
Perchè vederli accoccolati accanto a me di notte con il corpicino sotto le coperte e la testa poggiata sul cuscino accanto alla mia è dolcissimo (meglio di quando c'era il mio ex marito a russare affianco a me :p).

Perchè li amo l'ho già scritto?! :cool:

leoncina
12-02-2012, 22:19
Perchè ogni volta che li guardo mi innamoro di nuovo

Perlatrillina
16-02-2012, 18:39
- Perché amo Perla ogni giorno di più e sento tutto il suo amore per me.
- Perché adoro i momenti della giornata in cui mi fa la pasta sul braccio con le zampine. Per me equivale all'idea del Paradiso :o
- Perché ogni volta che la guardo trovo sempre qualcosa che me la rende ancora più bella.
- Perché baciare il suo crapino non ha prezzo.
- Perché quando la pettino fa ron ron e mi dà i bacini sulle mani.
- Perché adoro i suoi trilli!:D