Visualizza Versione Completa : Ma i baffuti sognano?!?!
Sicuramente avrete trattato l'argomento, magari spulcio meglio sul forum, cmq volevo chiedervi se secondo voi i mici sognano.
Spesso quando maya è bellamente stravaccata sopra di me a "sonno pieno", sento, oltre dei tremolii probabilmente dovuti al rilassamento dei nervi come noi umani, dei "mezzi miagolii". Come se stesse sognando qualcosa, che ne so "quando arriva l'ora della pappa" oppure " hey tu molla i miei crocchi".:D:D
Che pensate in merito??
Pacificamente sì.
Peraltro con fasi simili a quelle del sogno umano, Rem e non-Rem.
Pacificamente sì.
Peraltro con fasi simili a quelle del sogno umano, Rem e non-Rem.
Prove empiriche o scientifiche????
credo proprio di si.. a volte walle muove le zampine.. ritmicamente quando dorme profondamente.. chissà .. magari sogna di inseguire qualcosa...
Prove empiriche o scientifiche????
Le une e le altre.
Se cerchi con Google - preferibilmente in inglese - trovi certamente qualcosa.
da quel che so sognano l'allattamento (muovono le zampine e succhiano nel sonno)
e la caccia (contraggono le zampe come per correre e poi fanno l'atto di mangiare)
al contrario di noi non sognano apparentemente l'accoppiamento
forse perchè, al contrario di noi, non hanno inibizioni a farlo.... ( a parte quando li rendiamo neutri noi, ma allora viene a mancare anche l'impulso)
Semplicemente incredibile...non avevo la minima idea.
Il mondo dei mici è sempre più affascinante:)
Amelie57
09-01-2012, 16:02
Devono sognare anche episodi di caccia :D perchè qui ogni tanto noto fremiti strani e versi come quelli che fanno alla vista di qualche preda volante.
Devono sognare anche episodi di caccia :D perchè qui ogni tanto noto fremiti strani e versi come quelli che fanno alla vista di qualche preda volante.
Sisisisisisisi. Mezzi miagolii, tipo incompleti, rimanendo con la bocca mezza aperta. Poi guarda me, come per dire :"sali sull'antenna e cattura il pennuto al mio posto, ho una cosa da dirgli" :D
Jocelyne
09-01-2012, 21:01
Eccome se sognano!!Io ne ho 46 e quando dormono ne vedo di tutti i colori: una che "parla" regolarmente in sogno, ma talmente forte da svegliare anche gli altri; un altro che sogna di correre, o mangiare, o litigare. Qualche settimana fa una micina stava dormendo tra me e mio marito, noi la stavamo guardando perchè si muoveva tanto e all'improvviso ha fatto un salto e si è ritrovata in piedi stravolta! Chissà cos'ha sognanto?! Glia gguati che si fanno tra loro immagino.. Comunque sognano, hanno incubi, hanno arti, baffi e orecchie che si muovono, insomma, sono uno spettacolo perfino dormendo!!
Amelie57
09-01-2012, 22:10
insomma, sono uno spettacolo perfino dormendo!!
Hai detto tutto! :D (Complimenti per la numerosa tribù!:p).
Si, poi si vede benissimo quando sono in fase REM
Mai svegliarli in quel momento, a me è capitato per sbaglio col torcino, che si è spaventato moltissimo
Si è svegliato di botto, ha fatto in saltone e mi ha persino soffiato fortissimo (mai fatto in vita sua)
Si è svegliato di botto, ha fatto in saltone e mi ha persino soffiato fortissimo (mai fatto in vita sua)
:D:D:D:D:D:D Scusa se rido, ma immagino la scena :D:D:D:D
Pignetta
10-01-2012, 12:30
Il mio Oscar un pomeriggio mentre stava beatamente ronfando è saltato in piedi ed a incominciato a soffiare, poi è ripiombato a dormire come un sasso.
Chissà con chi ce l'aveva!!!!!
Il mio Oscar un pomeriggio mentre stava beatamente ronfando è saltato in piedi ed a incominciato a soffiare, poi è ripiombato a dormire come un sasso.
Chissà con chi ce l'aveva!!!!!
:205::205::badmood::142::D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.