Visualizza Versione Completa : Ricaduta raffreddore :(
malibu736
09-01-2012, 11:22
Buongiorno,
una decina di giorni fa ho iniziato a curare Maya & Kira per un forte raffreddamento e congiuntivite. Le cure (ronaxan e exocin) hanno dato il risultato sperato e in una settimana le micie sono guarite completamente. Ora a distanza di pochi giorni dalla loro guarigione, noto che Maya ha ricominciato ad avere muco negli occhietti e a respirare male ed entrambe starnutiscono spesso!! Mi chiedo come sia possibile questa ricaduta, loro non escono di casa, è normale?
potrebbe essere dovuto agli spifferi che entrano dalle finestre e dalla porta di casa?
Devo riprendere la terapia antibiotica o portarle nuovamente dal vet?:confused:
Audrey_15
09-01-2012, 12:19
Buongiorno malibu736,
visto che hanno già fatto una settimana di antibiotico eviterei di dargliene ancora senza aver prima sentito il parere del vet.
Dolce Liz
09-01-2012, 13:03
Probabilmente ti farà cambiare antibiotico per evitare resistenze batteriche. Quanto hanno le micine? Potrebbero essere portatrici croniche dell'herpes virus e allora puoi provare un integratore alimentare come herp da dare tutti i giorni, ma fatti consigliare dal vet. Gli spifferi non c'entrano non farti venire dei sensi di colpa. In bocca al lupo.
malibu736
09-01-2012, 15:53
Buongiorno malibu736,
visto che hanno già fatto una settimana di antibiotico eviterei di dargliene ancora senza aver prima sentito il parere del vet.
Probabilmente ti farà cambiare antibiotico per evitare resistenze batteriche. Quanto hanno le micine? Potrebbero essere portatrici croniche dell'herpes virus e allora puoi provare un integratore alimentare come herp da dare tutti i giorni, ma fatti consigliare dal vet. Gli spifferi non c'entrano non farti venire dei sensi di colpa. In bocca al lupo.
ho capito la chiamo subito allora!! grazie
Dolce Liz
09-01-2012, 20:38
Cosa ti ha detto il vet.? Le gattine come stanno?
malibu736
09-01-2012, 21:01
Cosa ti ha detto il vet.? Le gattine come stanno?
Il Vet mi ha detto di fare impacchi di camomilla e poi mettere il collirio (sempre l'exocin) niente antibiotico visto che l'hanno preso già per una settimana. Le micine sembra stiano un pochino meglio, stanno giocando come pazze! Ora ne pesco una al volo per iniziare la tortura del collirio! :)
malibu736
16-01-2012, 20:50
sono scoraggiata...entrambe continuano a starnutire e Maya continua ad avere gli occhietti pieni di muco e a respirare male!! domani chiamo la vet :cry:
venerdì è prevista la sterilizzazione di Kira, visto che è raffreddata, ci possono essere problemi per l'intervento? :(
aladino78
16-01-2012, 21:25
venerdì è prevista la sterilizzazione di Kira, visto che è raffreddata, ci possono essere problemi per l'intervento? :(
Prova a sentire il vet., per me rimandarla di una settimana o anche due sarebbe meglio...decisamente meglio...
Dolce Liz
16-01-2012, 21:42
Potrebbe aiutare l'areosol tipo fluimucil e il collirio mettilo anche per 10/15 giorni perché ci sono sempre delle ricadute (io purtroppo ne so' qualcosa) Ho sentito parlare bene dell'echinacea e dell'engystol per rafforzare le difese, io vorrei provare. Poi c'é herp un integratore alimentare fatto di lisina che andrebbe dato per periodi lunghi e questo lo sto già facendo mischiato ad una punta di omogeneizzato, gli effetti li devo ancora vedere. Penso che sterilizzare una micina già malata non sia una buona idea, ma non sono un vet. L'antibiotico io lo ridarei, se respirano così male riportagliele a far vedere, meglio per niente che per qualcosa. Posso capire come ti senti io ho Birba che ha sempre ricadute di congiuntivite se poi questa volta non risolvo andrò da un vet. oculista e farò il test per l'herpes virus. Io mi preoccupo troppo e mi rattristo vedere che non stanno bene come se fossero bambini piccoli, sono così fragili e indifesi
kiwi&mirtillo
17-01-2012, 08:31
Prova a sentire il vet., per me rimandarla di una settimana o anche due sarebbe meglio...decisamente meglio...
Quoto!
Non è un bene sterilizzare quando c'è già un pregresso problema di salute... che tra l'altro si trascina da tempo.
Io rimanderei assolutamente.
malibu736
17-01-2012, 08:55
capisco...ora la chiamo e vediamo cosa mi dice!! :confused:
grazie
malibu736
17-01-2012, 09:00
scusate, una domanda prima: ma è possibile che i mici possano soffrire di qualche allergia?
Perchè ho notato che starnutiscono soprattutto quando cercano di prendere le palline che finiscono sotto i mobili e in particolare quando erano vicino l'albero di natale...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.