Entra

Visualizza Versione Completa : Mangia solo dalla mia mano..


pinguina
10-01-2012, 10:48
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ma è un po' che vi leggiucchio..Veniamo al dunque, ho bisogno di voi!:o
Ho un micio maschio di 5 mesi che sta con me da inizio dicembre; ha sempre mangiato di tutto, il veterinario mi ha consigliato di prediligere l'umido alle crocche ma in genere qualsiasi scatoletta kitten andava bene. Ho acquistato:
- Hill's kitten in buste (le sue preferite sino ad ora);
- Stuzzycat (sia mister stuzzycat che stuzzycat gold)
- Miglior gatto
- Friskies
- Gourmet

+ alcune pappe prodotte per i negozi di animali presso i quali mi servo.

Fino a ieri tutto ok...è pur vero che siamo rientrati da un paio di giorni dalle vacanze e quindi, forse, il viaggio in auto ed il cambiamento di casa l'hanno scombussalato; può darsi quindi che la cosa vada a posto da sola, ma mi fa pensare il fatto che la stessa pappa umida che il gattino rifiuta dalla ciotola (lavata e cambiata oggi proprio per questo), viene mangiata di buon grado se servita dalla mia mano!!!:shy:
Voi che ne pensate?:confused:
Vi sono grata per qualsiasi consiglio in merito ed anche su qualche dritta riguardante l'umido che ho fino ad ora utilizzato.

Grazie mille e buona giornata!:)

Ciuto
10-01-2012, 11:24
Forse alcune delle marche che hai indicato non sono il massimo, ma ne parleranno altri che conoscono l'argomento.
Vengo al dunque.

mi fa pensare il fatto che la stessa pappa umida che il gattino rifiuta dalla ciotola (lavata e cambiata oggi proprio per questo), viene mangiata di buon grado se servita dalla mia mano!!!:shy:
Voi che ne pensate?:confused:


Ovviamente il comportamento va disincentivato con ogni mezzo, sennò non potrai mai più allontanarti da casa.
Fortunatamente non è detto che il comportamento sia dettato da amore viscerale per la tua mano (che certo gli piace, comunque! :) ). Può darsi che semplicemente non gli piaccia la forma o il materiale della ciotola, cosa non del tutto infrequente.
Ad esempio tanto per dirne una talora non gradiscono le ciotole con bordi alti, fastidiosi per le vibrisse.
Un cambio ciotola lo proverei (altra forma e magari anche altro materiale), tanto per cominciare.

pinguina
10-01-2012, 12:15
Innanzi tutto grazie per la risposta!:)

Al momento ho provato a dargli una ciotola di ceramica dal bordo basso (anche se con quella che usava prima, rivestita in metallo all'interno ed in plastica all'esterno, appositamente acquistata, non mi aveva mai dato problemi:confused: ). Inoltre ho cambiato marca e tipo di pappa, optando per i bocconcini al pesce oceanico della hill's, dato che li gradisce molto.:p
Ne ha mangiato metà dalla ciotola, quindi forse erano solo capricci...o forse è ancora intontito per il cambiamento di casa e relativo viaggio :shy:

Attendo cmq i consigli sull'alimentazione, visto che questo è il mio primo micio e di certo non ne so abbastanza: non sapendo scegliere la sezione ho postato la discussione anche di la, vediamo che dicono gli esperti!;)

redjenny
10-01-2012, 14:36
se posso darti un consiglio, non aprire più discussioni uguali in diversi gruppi di argomenti o nello stesso gruppo, meglio aprirne una nel gruppo giusto, in questo caso nell'Alimentazione :), soprattutto perché poi si occupa troppo spazio inutile, per argomenti uguali

Prem-Kala
10-01-2012, 17:06
hai già una discussione aperta su questo argomento , non puoi aprirne due perchè serve solo a disperdere le risposte per cui questa viene chiusa


http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1702745#post1702745