Visualizza Versione Completa : Fa la pasta mentre dormo
Di notte la mia piccola peste mentre dormo, sale sul letto e la sento che mi cammina addosso...inizia dai piedi e fa le fusa, impasta, dai piedi sale le gambe, schiena e fino alla testa :shy: e poi riscende ai piedi questo per un bel po' di volte....che vuol dire???
quant'č bella! adesso non vuole pių dormire da sola nell'altra stanza piange dietro la porta e vuole stare in compagnia
torakiki
11-01-2012, 02:14
Beh io credo che un micio che fa la pasta sia in cerca di coccole.
Musashi me le fa spesso sulla pancia.
Una volta ho sognato che mi stavano praticando un messaggio cardiaco e poi quando ho aperto gli occhi ho scoperto che era perché lui mi stava facendo la pasta sul petto! :shy:
Solitamente fanno "la pasta" i micini mentre ciucciano il latte dalla mamma, poi da adulti fanno la pasta per autococcolarsi o per esprimere un senso di gioia (il ricordo della mamma). In sostanza... tu sei la sua mamma!!! ;)
lunanera
12-01-2012, 12:26
vuol dire che sei fortunata perchč risparmi i soldi della massaggiatrice ;)
DonPepeDeVega
12-01-2012, 14:15
.. che bello.. :o
Lelena_e_Renoir
12-01-2012, 18:20
Come faceva la mia Nanu quando eravamo a letto :cry:
beh ora c'č Leo che č soprannominato il panettiere, mi impasta dal mattino alla sera :) spero presto anche di notte ... ma quanto manca al 19 į_į
ma quanto manca al 19 į_į
non ho capito :(
comunque č bellissima, poi viene a spiarmi sotto le coperte e infila la faccina e mi viene a svegliare *_*
miciofila
13-01-2012, 15:35
Anche il mio Semir impasta parecchio durante il giorno e se sto facendo qualcosa mi gira intorno finchč non mi siedo sul divano e lui mi salta in braccio e incomincia ad impastare, io non sono molto contenta perchč ho letto che quando si comportano cosė, significa che sono impauriti di qualcosa e cercano di consolarsi ed č un modo per sentirsi rassicurati, noi rappresentiamo la loro mamma che purtroppo non hanno pių :cry:
Lady Mosč
13-01-2012, 15:38
:eek:
Io so che impastano quando sono tranquilli e si fidano, forse ti confondi con le fusa che, fatte in un particolare contesto(intendo quando io gatto ha visibilmente paura o sta male) possono essere di autoconforto, ma nel tuo caso direi che semplicemente ti dimostra il tuo affetto.
Ma dove hai letto sta caSSata? Qui dovremmo avere tutti mici terrorizzati...
miciofila
13-01-2012, 16:14
:eek:
Io so che impastano quando sono tranquilli e si fidano, forse ti confondi con le fusa che, fatte in un particolare contesto(intendo quando io gatto ha visibilmente paura o sta male) possono essere di autoconforto, ma nel tuo caso direi che semplicemente ti dimostra il tuo affetto.
Ma dove hai letto sta caSSata? Qui dovremmo avere tutti mici terrorizzati...
In un libro dove si parlava di comportamenti dei gatti boh non ricordo adesso il titolo. Ma sono pių tranquilla:) anch'io se mi dici cosė, infatti mi stavo preoccupando di tanto impastamento.....Riguardo alle fusa il mio, le fa soltanto con me e poche volte, mia figlia e mio marito non l'hanno mai sentito fuseggiare:confused:devo ritenermi fortunata allora!:approve:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.