PDA

Visualizza Versione Completa : Schifa sia il remover che il malt-soft, come faccio??


briscola
11-01-2012, 09:55
Come da titolo, non riesco a darle nè il remover nè il malt-soft nemmeno mescolati nella pappa!! Come faccio? Briscola per fortuna non ha il pelo lungo e si fa spazzolare quasi volentieri, finora ho provato il remover e 2 malt-soft diversi, uno della gimpet e uno preso su zooplus di cui non ricordo la marca.. Esiste qualche prodotto alternativo?

LaT
11-01-2012, 10:07
Se riesci a spazzolarla bene non é tassativo dare il malt soft, non é detto che ne abbia bisogno.
Io ai miei lo do quando capita e raramente vomitano pelo, persino quelli a pelo lungo.
Ad ogni modo, se proprio vuoi, ci sono i croccantini hair ball, puoi mischiarli ai soliti o all'umido, sono antiboli :)

orso bruno
11-01-2012, 10:12
ciotola di erba gatta ? ai miei piace molto ,poi sicuramente i crocchi hair ball sono efficaci ma non li ho mai comperati ,l'erba gatta la trovo alla slunga dove ci sono i fiori

Squitty
11-01-2012, 10:13
nemmeno se glielo spalmi sulla zampa? può anche essere che se lo scrolli di dosso però se glielo spalmi per benino quando vede che rimane lì lo lecca per istinto...
io uso actinorm pasta solo che rispetto al malt soft e al remover mi sembra meno olioso/appiccicoso per cui il metodo zampa non lo posso fare perchè si scrollerebbe di dosso tutta la pasta. Nino mi ha sempre schifato tutti i tipi di remover, malt soft e quant'altro io glielo metto in bocca con un dito dal lato poi gli accarezzo il mento in modo che sia stimolato a deglutire, non riesco a fare altrimenti con lui, purtroppo è cocciuto :rolleyes:

LaT
11-01-2012, 10:15
ciotola di erba gatta ? ai miei piace molto ,poi sicuramente i crocchi hair ball sono efficaci ma non li ho mai comperati ,l'erba gatta la trovo alla slunga dove ci sono i fiori

I miei adesso trovano l'erba in giardino e vabbé, ma le volte in cui presi le ciotole di erba gatta ne mangiarono un filo e poi la usarono come cuscino, ci si sdraiavano sopra...:mad:
Nemmeno io ho mai usato gli hairball, ma so che ci sono, un tentativo sepoffà ;)

Lady Mosè
11-01-2012, 10:18
Il mio mi ha schifato il malt soft...ho paura di sprecare soldi comprando il remover...ufff...

Tessy
11-01-2012, 10:24
Io li do solo i croccantini hair balls da un bel po’ , da quando ho visto che l’erba gatta non la vogliono. Non hanno mai vomitato pelo, anche se lo vorrei, ma immagino che lo eliminano con le feci. C’è da dire che io le “stropiccio” per bene, altro che spazzolarle.

LaT
11-01-2012, 10:27
Io li do solo i croccantini hair balls da un bel po’

Io, se ho capito bene cosa intendi, di dare solo quelli come alimentazione non mi sento, preferisco un mangime piú mirato alla crescita, all'ossatura e quant'altro, peró mischiarli al resto del cibo non fa danni :)

kiwi&mirtillo
11-01-2012, 10:31
Io non ho questo problema, perché i miei impazziscono se solo mi avvicino al cassetto dove lo tengo... e mi inseguono per ciucciarlo dal tubetto... (assatanati!!? :shy:), ma quoto chi ti dice che non è fondamentale darlo; non tutti ne hanno bisogno. Magari hanno un'alimentazione e una digestione adeguata e i peli li eliminano comunque. O magari non ne perdono moltissimi, per un sottopelo poco folto.
Io ai miei lo do proprio perché piace da matti... ma meno di una volta a settimana... quando mi ricordo...
Eppure nessuno vomita mai per fortuna, pur perdendo molto pelo e non amando molto le spazzole.

briscola
11-01-2012, 11:35
Ho provato a spalmarglielo sulla zampa ma lei si è scrollata schifatissima facendolo schizzare su tutta la casa per cui eviterei, ho ridato il bianco da poco :D
Ha un anno e mezzo e finora ha vomitato solo 3 volte ma non so se era per via dei boli o per altri motivi.
Proverò gli hair ball.. se non sbaglio ci sono della trainer magari mescolando trainer normali con trainer hair ball.

Tessy
11-01-2012, 13:28
Io, se ho capito bene cosa intendi, di dare solo quelli come alimentazione non mi sento, preferisco un mangime piú mirato alla crescita, all'ossatura e quant'altro, peró mischiarli al resto del cibo non fa danni :)

No, no..mi sono espressa male. Come croccantini, che li lascio sempre a disposizione uso quelli hair balls. La pappa “vera” le lo do 2 volte al giorno.
Ho preso anche dei sacchetini piccoli di croccantini al malto (non sono graditi), al latte (graditi poco), al formaggio (vanno meglio) ma di base rimangono sempre quelli.
Se va bene a loro…
Ciao!

fedefaith
11-01-2012, 14:01
Giulio non ama nessun malto tranne il Miamor Malt Cream... http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/snack_gatti_malto/209588

Se piace puoi anche mischiarlo all'umido...

Per Giulio è stato la salvezza...

Valeria
11-01-2012, 14:05
anche io gli do il Remover soprattutto a Walle che ha il pelo lunghissimo!! e alle volte lo piglia nella pappa a volte non lo vuole proprio.. e io glielo metto direttamente in bocca.. che devo fare.. alla mia Ginevra invece che ha il pelo corto non lo do perchè ha il pelo corto..

LaT
11-01-2012, 14:39
No, no..mi sono espressa male. Come croccantini, che li lascio sempre a disposizione uso quelli hair balls. La pappa “vera” le lo do 2 volte al giorno.

Ciao!


Ah ok, allora scusa, non avevo capito una cippa :)

stellarpie
11-01-2012, 16:29
anche io do crocchi hairball mischiati ai normali e fanno molto bene! ridotti i problemi di boli di pelo...!!!
i migliori sono quelli della RC ...i tranier li avevo provati ma sui miei gatti avevano un effetto minore!

briscola
11-01-2012, 16:43
anche io do crocchi hairball mischiati ai normali e fanno molto bene! ridotti i problemi di boli di pelo...!!!
i migliori sono quelli della RC ...i tranier li avevo provati ma sui miei gatti avevano un effetto minore!

quelli della hill's li hai provati?
Pensavo di usare i trainer o gli hill's perchè sono le 2 marche di crocchi che alterno periodicamente e non vorrei mischiarli con hairball di altre marche..

stellarpie
11-01-2012, 20:24
quelli della hill's li hai provati?
Pensavo di usare i trainer o gli hill's perchè sono le 2 marche di crocchi che alterno periodicamente e non vorrei mischiarli con hairball di altre marche..

no gli hill's non li ho provati... ma è cmq una buona marca puoi provare..al massimo vedi se ci sono sempre vomitini frequenti cambi!

BastetH
11-01-2012, 23:17
Anche i miei, appena apro una bustina di Miamor Malt Cream, diventano tigri assatanate.
Ma come non li avevo mai visti prima, con bava alla bocca e occhi lucidi!!
Infatti uso queste bustine anche per nascondere farmaci e integratori vari. Sono la mia salvezza!

Lollo x Luna
12-01-2012, 06:43
Io non ho questo problema, perché i miei impazziscono se solo mi avvicino al cassetto dove lo tengo... e mi inseguono per ciucciarlo dal tubetto... .

stessa cosa qua! sia malt soft ke remover..

ice
12-01-2012, 08:10
ciao!! :)
io ho due siberiani di cui uno è quasi tutto pelo! e per lo più restio alla spazzola! (gli tocca comunque ma che fatica...) :disapprove:

in periodo di muta non c'è remover che tenga.... così ho provato i croccantini, uso anche io gli hairballs della RC e li mischio insieme ai crocchini classici, lasciandoglieli a disposizione...ma credo che anche quelli di altre marche siano ottimi, il principio sarà lo stesso, credo...

mai più avuto problemi di vomito peli mentre prima vomitava stringhe un giorno sì e l'altro pure :dead:

la prova del nove l'ho avuta quando per un paio di giorni sono rimasta senza e lui ha ripreso a vomitar pelo... poi quando ho ricominciato a darglieli di nuovo ha smesso.