Entra

Visualizza Versione Completa : Erba gatta.

Lady Mosè
11-01-2012, 10:22
Chi la usa?
La comprate già pronta, kit fai da te, oppure semini?
Come la mantenete a lungo?
La tenete in casa o sul balcone(in inverno)?

Io prima compravo quella già pronta e il kit fai da te...ma mi durava sempre poco!! O appassiva o ingialliva...
Inoltre quella specie di sabbietta che mettono si sparpagliava dappertutto...

Adesso ho comprato i semini da piantare...avete suggerimenti per farla durare? Io pensavo di metterli in un vaso di quelli da balcone, lungo, con terra semplice...andrà bene così o rischio che i mici sparpaglino tutto?

Gracias! ;)

manu
11-01-2012, 15:16
io ho messo un pò di orzo in un vaso ed è bella verde e duratura
quella del pet shop dura pochissimo e puzza

trilly73
11-01-2012, 15:38
io la uso spesso e la mia micia la adora.. la compro addirittura già cresciuta bella verde (all'esselunga ) ..
mi sono accorta che metterla in un posto troppo caldo , tipo davanti alla finestra al sole (casa mia è molto calda), appassisce in fretta...in ogni caso nn hanno una grossa durata!potrei provare anche io i semini da piantare se durano di +..

fedefaith
11-01-2012, 15:58
tempo fa avevo visto un progettino che far appena arriva il bel tempo...

prendere una o più lettiere scoperte... riempirle di terra e seminare l'erba gatta... alla fine i mici avranno un "rettangolo" d'erbetta dove potersi anche sdraiare ;)

Se trovo la foto che avevo visto su internet te la mando...

Comunque se semini nella terra dura molto di più che le confezioni faidate del petshop...

luana68
11-01-2012, 17:07
Io ho provato entrambe le soluzioni,ma la resistenza da me è uguale perchè Alba quando è su di giri si mette a scavare e mi sparge tutto per la casa,oppure ci dorme sopra....comunque ne ho sempre una di scorta che d'ho solo all'altra micia più tranquilla.Io come costi preferisco quella da piantare che però non sempre cresce e dura meno dell'altra già pronta.