Entra

Visualizza Versione Completa : alimenti per dissenteria e struvite

michelamichela
11-01-2012, 17:50
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio....qualcuno di voi ha sicuramente gatti che soffrono di struvite come la mia.....:cry::cry: quando per qualche motivo, non sò prendono freddo ora che siamo in inverno, oppure un cambio, come nel mio caso presumo....gatta delicatissssiiiimmmaaaa, da c/d al pesce a c/d pollo ....= dissenteria. Per 1/2 giornata, quando sono andata al lavoro, l'ho lasciata senza crocche solo acqua e poi le ho dato un pò di i/d, poi i/d con ancora c/d pesce e domani penso di dare solo c/d pesce. Mi chiedevo, io con la mia sono molto ligia a quello che mi dice il Vet e le dò esclusivamente c/d, e solo proprio tipo una volta al mese un cucchiaino di almo tonno e bianchetti (unico umido che ha mai mangiato anche prima di ammalarsi) i/d le farà male?
grazie e cari saluti

lunanera
11-01-2012, 18:10
no ma le interrompe la cura per la struvite

michelamichela
11-01-2012, 19:38
no ma le interrompe la cura per la struvite

E' da ottobre 2010 che è in cura per struvite! A periodi facciamo le analisi urine, sono 10 mesi che non ha cistiti.....spero di non avere fatto danni!aiut:cry::cry:

kiwi&mirtillo
12-01-2012, 08:39
ma no che non hai fatto danni.
non ti preoccupare.

michelamichela
12-01-2012, 17:36
ma no che non hai fatto danni.
non ti preoccupare.

Oddio grazie! Cominciavo a preoccuparmi....sai dopo tutto questo tempo di rigidità....alimentare, cominciavo a preoccuparmi di aver fatto un pò di testa mia e non aver chiamato il Vet! Grazie un caro saluto
michela

kasssandra
12-01-2012, 19:48
se non sbaglio, sulle bustine di intestinal della royal c'è il simboletto del cristallo di struvite con scritto s/o index o qualcosa del genere... non sono sicura, ma potrebbe significare che sono adatte anche a mici con problemi urinari!

Va lentina
12-01-2012, 20:57
... non sono sicura, ma potrebbe significare che sono adatte anche a mici con problemi urinari!

L'indice S/O che troviamo su alcune confezioni della Royal Canin, indica che sono formulate
per rendere l'urina meno soggetta alla formazione di cristalli di struvite ed ossalato di calcio.
Se lo dai per pochi giorni non vanifichi la dieta, ma io ti consiglio di intervenire con fermenti lattici che fanno molto bene (tipo Florentero)

michelamichela
13-01-2012, 19:51
se non sbaglio, sulle bustine di intestinal della royal c'è il simboletto del cristallo di struvite con scritto s/o index o qualcosa del genere... non sono sicura, ma potrebbe significare che sono adatte anche a mici con problemi urinari!

L'indice S/O che troviamo su alcune confezioni della Royal Canin, indica che sono formulate
per rendere l'urina meno soggetta alla formazione di cristalli di struvite ed ossalato di calcio.
Se lo dai per pochi giorni non vanifichi la dieta, ma io ti consiglio di intervenire con fermenti lattici che fanno molto bene (tipo Florentero)

Grazie ragazze! La dissenteria per fortuna è passata.....;)però domani mattina vado di filato in farmacia a prendere Florentero, siamo già passate alla dieta solita, quindi solo un paio di giorni di i/d. Grazie ancora, notte.:sleepy: