Visualizza Versione Completa : umido schesir kitten
ciao a tutti!
Il mio micio, che ha problemi di sangue nelle feci (avevo aperto un post qualche settimana fa, ancora non abbiamo individuato con certezza il problema), dopo qualche giorno di "cacca giusta", ha fatto ancora qualche goccina di sangue dopo un assaggio di umido schesir al tonno...
Ieri il vet mi ha "cazziato" dicendomi che ai cuccioli non va mai dato il pesce perchè gli fa male e infatti il cibo kitten è sempre solo al pollo...mi ha detto che forse la scatoletta che ho comprato era adult perchè non è possibile che facciano cibo kitten al pesce...allora, io questa cosa che il pesce ai gattini non si dà non la sapevo ma io non mi sono assolutamente sbagliata, la schesir fa scatolette kitten al tonno e aloe! io l'ho presa con fiducia....cosa mi dite? se è vero quello che dice il vet perchè vendono umido kitten con il pesce?
scusate aggiungo solo che avevo già letto il post in rilievo sul tonno, ma avendo trovato una scatoletta di buona marca con una componente di tonno, avevo pensato che darne un cucchiaino al micio una volta ogni tanto non fosse dannoso..
Ciliegia
12-01-2012, 09:23
Mah...io non l'ho mai sentita questa cosa che il pesce fa male ai cuccioli:eek: Cmq dai solo umido complementare o lo dai qualche volta, alternandolo al completo?
no gli sto dando sempre il completo..avevo comprato un paio di queste scatolette più per sfizio che per altro...comunque sia, al di là di quello che ha detto il vet, lui è sicuramente intollerante al tonno/pesce...sperando che il problema del sangue sia legato solo ed esclusivamente ad una questione alimentare!
Ciliegia
12-01-2012, 09:47
no gli sto dando sempre il completo..avevo comprato un paio di queste scatolette più per sfizio che per altro...comunque sia, al di là di quello che ha detto il vet, lui è sicuramente intollerante al tonno/pesce...sperando che il problema del sangue sia legato solo ed esclusivamente ad una questione alimentare!
Beh, se pensi questo sì, meglio evitare.
Ma è stato fatto un esame delle feci?
si...esame delle feci fatto, non ha nè coccidi nè giardia...
abbiamo fatto 20 giorni di stomorgyl e poi due settimane di paraffina nella pappa per ammorbidire la cacca e vedere se è un problema che deriva da quello...effettivamente con la paraffina il problema è sparito finchè non gli ho dato questa scatoletta al tonno...il vet ha detto di monitorarlo altri 10 giorni senza paraffina (non posso dargliela a oltranza) e vedere come va...poi a sei mesi faremo anche i test fiv e felv..mi ha detto che, nel caso questi test fossero negativi e lui continuasse ad avere sangue, va fatto un esame endoscopico...complicato e costoso...
comunque il micio pare in ottima salute per tutto il resto...anzi, fin troppo vitale! :)
confermo, io ho sempre dato anche kitten al tonno... almo e schesir.
non sapevo questa cosa...
Ciliegia
12-01-2012, 15:18
si...esame delle feci fatto, non ha nè coccidi nè giardia...
abbiamo fatto 20 giorni di stomorgyl e poi due settimane di paraffina nella pappa per ammorbidire la cacca e vedere se è un problema che deriva da quello...effettivamente con la paraffina il problema è sparito finchè non gli ho dato questa scatoletta al tonno...il vet ha detto di monitorarlo altri 10 giorni senza paraffina (non posso dargliela a oltranza) e vedere come va...poi a sei mesi faremo anche i test fiv e felv..mi ha detto che, nel caso questi test fossero negativi e lui continuasse ad avere sangue, va fatto un esame endoscopico...complicato e costoso...
comunque il micio pare in ottima salute per tutto il resto...anzi, fin troppo vitale! :)
Bene, pare che il micio sia ben seguito. Allora non posso dirti altro che evitare il tonno se gli provoca fastidi. E vedi come va;)
Lelena_e_Renoir
12-01-2012, 18:37
comunque non solo la schesir fa umido pesce kitten quindi non vedo proprio questa correlazione... mah
sarà una risposta un po' azzardata credo:confused:
mah...quasi ogni ditta che fa umidi kitten ha la versione pollo e la versione tonno oppure nei prodotti con ingredienti misti c'è quasi sempre sia carne che pesce (tipo bocconcini hill's), strana questa affermazione.
luciachiara
12-01-2012, 22:48
Strana questa cosa del pesce che fa male ai cuccioli...anche la Hill's fa i bocconcini kitten al pesce oceanico....e il mio vet non mi ha mai detto che non avrei dovuto dare pesce ai miei cuccioli....boh??:confused:
bho..non so cosa dire....li in clinica mi hanno fatto una faccia come per dire "ma sei pazza ma che non lo sai che fa male??"
facciamo che io comunque mi fido, ho scelto questa clinica per l'ottima fama, quindi spero di avere davanti gente competente...
al di là del tonno e non tonno, basta che curino bene il mio micino..;)
Lelena_e_Renoir
13-01-2012, 13:02
bho..non so cosa dire....li in clinica mi hanno fatto una faccia come per dire "ma sei pazza ma che non lo sai che fa male??"
facciamo che io comunque mi fido, ho scelto questa clinica per l'ottima fama, quindi spero di avere davanti gente competente...
al di là del tonno e non tonno, basta che curino bene il mio micino..;)
Giustissimo, ma penso che se fosse veramente così, 1° non verrebbero prodotti cibi a base di pesce per i cuccioli, soprattutto dalle marche più riconosciute, e 2° su tutti quelli che ci sono in questo forum altri casi simili sarebbero capitati.
Forse è un'altra scuola di pensiero, come quella del "solo crocchette che è meglio" .
Spero tanto che trovino tutte le soluzioni adeguate per il tuo micino.
Giustissimo, ma penso che se fosse veramente così, 1° non verrebbero prodotti cibi a base di pesce per i cuccioli, soprattutto dalle marche più riconosciute, e 2° su tutti quelli che ci sono in questo forum altri casi simili sarebbero capitati.
Forse è un'altra scuola di pensiero, come quella del "solo crocchette che è meglio" .
Spero tanto che trovino tutte le soluzioni adeguate per il tuo micino.
grazie..lo spero anche io, visto che sono un zinzinino preoccupata e finchè non faranno i test per le malattie serie non sarò del tutto tranquilla...alla fine l'ho trovato per strada, chi può dirlo...il mio wilsonino!! : )
Lady Mosè
13-01-2012, 13:12
Ma hai fatto comunque la sverminazione? I coccidi è difficile beccarli all'esame...potrebbero esserci comunque.
Lelena_e_Renoir
13-01-2012, 13:14
grazie..lo spero anche io, visto che sono un zinzinino preoccupata e finchè non faranno i test per le malattie serie non sarò del tutto tranquilla...alla fine l'ho trovato per strada, chi può dirlo...il mio wilsonino!! : )
Noi abbiamo Leonida, trovato il 12 dicembre in uno stato pietoso, sto aspettando il 19 per fargli i test e sto in ansia da un mese :( , a parte questo lui sembra in ottima salute e mangia tutto come un'aspirapolvere, dal pesce oceanico al tonno passando per pollo, coniglio, tacchino, manzo.... e chi più ne ha più ne metta.
Incrocini per wilson :) con tutto il cuore, e baffi e 3 codine e unghiette feline di casa.
Lelena_e_Renoir
13-01-2012, 13:15
Ma hai fatto comunque la sverminazione? I coccidi è difficile beccarli all'esame...potrebbero esserci comunque.
Noi abbiamo ripetuto l'esame dopo 10 giorni in effetti, per essere certi. Dice la vete che potrebbero esserci ma non riescono a beccarli sempre ad una prima verifica.
scusa lady mosè mi era sfuggito il tuo commento...si, ho dimenticato di dirlo, è stato sverminato prima di fare le analisi! l'unica cosa che manca è il vaccino...il vet non mi gli ha fatto ancora nemmeno il 1, per via delle cure che stiamo facendo....
Noi abbiamo Leonida, trovato il 12 dicembre in uno stato pietoso, sto aspettando il 19 per fargli i test e sto in ansia da un mese :( , a parte questo lui sembra in ottima salute e mangia tutto come un'aspirapolvere, dal pesce oceanico al tonno passando per pollo, coniglio, tacchino, manzo.... e chi più ne ha più ne metta.
Incrocini per wilson :) con tutto il cuore, e baffi e 3 codine e unghiette feline di casa.
allora incrocini per tutti e due!!! ;) anche il mio è vivacissimo e, anzi, è una peste bubbonica!! forza!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.