Entra

Visualizza Versione Completa : si scambiano le pappe

ice
13-01-2012, 08:47
Salve a tutti!
ho un dubbio da porvi :)

chiedo scusa in anticipo se si è già parlato di questo... discussioni così non ne ho trovate... e poi non so se posso riportare su quelle vecchie.
se ho sbagliato chiedo venia! :)

ho un micione di 1 anno e mezzo, perfettamente in peso forma ma non certo magro, non deve ingrassare...
e una micina di 8 mesi ancora alimentata a kitten. lei è più magrolina ma non certo patita, pesa 4 kg (lui circa 6 ) sono siberiani per cui generalmente fino all'anno mi hanno detto di alimentarli a kitten...

io lasco sempre i croccantini a disposizione perchè si regolano molto bene da soli, sono abituati.

il problema è che mentre lei vz puntualmente a rubare i croccantini adult di lui, lui si fionda sempre (chissà come mai visto che dicono siano meno buoni) col muso nei kitten di lei-.

io ho cominciato a introdurre l'adult anche a lei... che dite?
c'è un altro modo?
del resto se lo mangia comunque!
ed è peggio se il grande si pappa il kitten....

Ciliegia
13-01-2012, 08:54
In linea di massima direi che hai fatto bene. Che crocchi sono?

Lady Mosè
13-01-2012, 09:03
Che io sappia sull'appetibilità è il contrario, anche per me fu un incubo quando avevo il gatto di 4 anni e il piccolo di pochissimi mesi...in più il grande aveva appena avuto la struvite.

Ma se lasci i croccantini a disposizione direi che è ovvio che se li scambiano... :D

Comunque direi adult a disposizione ma per i pasti ad orario, se vuoi, puoi controllarli mentre ognuno mangia la sua razione di secco/umido specifico.

Io per un po' ho fatto così, ma appena castrato il piccolo l'ho convertito subito all'adult.

ice
13-01-2012, 09:20
grazie per le risposte :)

come secco uso Royal Canin... generalmente i croccantini per i maine coon, che sono più grossi, visto che lui non ama masticare troppo e a volte li vomita, questi invece è costretto a masticarli.
mischiati a quelli hairball sempre RC

l'umido in realtà gliene do talmente poco (50 diviso in due a mattina e 80 diviso in due a sera, fatto a "minestrina" con l'acqua di bottiglia) e quasi sempre complementare che ho sempre usato l'adult...e anche quello amano spiluccarlo in un paio di ore... ovviamente scambiandosi sempre le ciotole :D
la sera li riporto sempre alla loro postazione corretta, ma la mattina quando esco per andare al lavoro non hanno mai finito di mangiare.

mi sa che mi tocca fare l'adult per entrambi... anche perchè lei comunque dei suoi kitten non sta mangiando nulla, e per fortuna che non ha avuto problemi di stomaco cambiando così repentinamente alimentazione...

Lady Mosè
13-01-2012, 09:50
Allora via di adult...in effetti i piccoli dopo un po' si stufano...