Visualizza Versione Completa : Micia con Fiv
volver79
13-01-2012, 15:23
Eccomi nuovamente qui dopo un anno.
Ciao a tutti!
L'anno scorso ho perso la mia micia per una malattia cronica oggi dopo un anno hanno diagnosticato la fiv alla sorellina... Sta male da tre settimane mangia poco ed è letargica speravo fosse solo influenza e invece...
Possono sopravvivere? volevo sapere se posso averla con me ancora per un po'...
Lady Mosè
13-01-2012, 15:33
Mi spiace molto.
Se erano sorelle è probabile che anche l'altra avesse la FIV(presa probabilmente dalla madre)...
Nessuno può dirti quanto vivrà ancora, dipenderà dal suo stato, dalla sua voglia di vivere e ovviamente dalle cure che gli farete...
Sta seguendo qualche terapia?
volver79
13-01-2012, 15:48
L'altra però era negativa alla fiv e felv...per ora le sto dando integratori per stimolare l'appetito, mi dirà il vet cosa fare l'ho saputo qualche ora fa. Domani porterò l'altro micio a fare il test.
Di solito danno interferone, giusto?
Ciao, le analisi del sangue cosa dicono?
kiwi&mirtillo
14-01-2012, 19:20
Possono sopravvivere? volevo sapere se posso averla con me ancora per un po'...
Mi spiace per la tua micia.
Ma la Fiv non è una condanna immediata, anzi. Conosco un sacco di mici di oltre 10 anni, che sono in perfetta salute e conducono una vita al pari di tutti gli altri mici.
E' chiaro che serve qualche precauzione in più per il sistema immunitario, magari lavorando di prevenzione (con integratori periodici a supporto dell'organismo per esempio), e sicuramente è importante intervenire tempestivamente qualora il micio si ammalasse... perché solitamente non è la Fiv che li porta via, ma comuni malattie che degenerano proprio per il sistema immunitario compromesso.
Purtroppo alcune delle persone che conosco con mici Fiv+ non scrivono più su questo forum, ma spero che qualche altro utente venga a darti sostegno e consigli.
Una coccola speciale alla tua micia! E tu cerca di raccogliere più info possibili e non abbatterti :) La fiv si può gestire.... e si può pure uscirne vincenti a lungo!! Tanta fortuna a voi! :)
kiwi&mirtillo
14-01-2012, 19:22
Sta male da tre settimane mangia poco ed è letargica speravo fosse solo influenza e invece...
Sta male per cosa? Ha il raffreddore? La febbre?
Oltre al test che esami avete fatto e con che esiti?
valentina82
14-01-2012, 19:32
Mi spiace per la tua micia.
Ma la Fiv non è una condanna immediata, anzi. Conosco un sacco di mici di oltre 10 anni, che sono in perfetta salute e conducono una vita al pari di tutti gli altri mici.
E' chiaro che serve qualche precauzione in più per il sistema immunitario, magari lavorando di prevenzione (con integratori periodici a supporto dell'organismo per esempio), e sicuramente è importante intervenire tempestivamente qualora il micio si ammalasse... perché solitamente non è la Fiv che li porta via, ma comuni malattie che degenerano proprio per il sistema immunitario compromesso.
Purtroppo alcune delle persone che conosco con mici Fiv+ non scrivono più su questo forum, ma spero che qualche altro utente venga a darti sostegno e consigli.
Una coccola speciale alla tua micia! E tu cerca di raccogliere più info possibili e non abbatterti :) La fiv si può gestire.... e si può pure uscirne vincenti a lungo!! Tanta fortuna a voi! :)
quoto, ed eccomi a rapporto con birba che a quasi 5 anni ed è fiv positivo, a parte struvite e problemi all'orecchio sta benone, gli esami del sangue solo globuli bianchi e rossi bassi, io li davo l'interferone omeopatico, e ti posso garantire che si è ripreso nei suoi momenti no...........
ti posso garantire che la fiv non è una condanna ma bisogna avere molte attenzioni, se percepisci che qualcosa non va immediatamente dal vet, ma è come un micio normale credimi, io ne ho altri due sani, ma ti garantisco che uno a più problemi lui che birba fiv positivo, quindi cerca di stare tranquillo
volver79
16-01-2012, 22:55
Grazie a tutti per l'aiuto... ho fatto testare anche il piccoletto (ha 7 mesi) e purtroppo è risultato positivo.
La mia micia ha iniziato un mese fa a calar di peso, era letargica e sembrava non sopportare nulla ma ora grazie a integratori sta decisamente meglio mangia e si muove di più...
gli esami del sangue erano quasi perfetti a parte una leggera sofferenza renale ma nulla di preoccupante.
Farò il possibile per farli star bene.
Grazie di cuore a tutti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.