Entra

Visualizza Versione Completa : esami di Billo

orso bruno
13-01-2012, 17:39
23/ 12/ 2011 13/ 01 2012
aspetto limpido aspetto limpido
colore giallo paglierino colore giallo chiaro
ps 1045 ps1040
ph 7.5 ph 6
leucouri - leucouri neg.
nitri - nitri neg.
proturi 3+ proturi +
glucuri - glucuri neg.
chet - chet neg.
urobil - urobil neg.
bilir - bilir neg.
eritruri + eritruri neg.
emogluri - emogluri neg.
sedimento
batteri - batteri neg.
cellule transiz. cellule transiz
cilindri - cilindri neg.
cristalli ++ cristalli neg.
eritrociti + eritrociti neg.
leucociti - leucociti neg.

esiti degli esami di Billo ,,:o lo so impagino da schifo ,dovrei fare pratica invece di cazz......e col pc ,ma tornando agli esami secondo il vet sono buoni ,non siamo ancora fuori ma da oggi un quarto di pastiglia di stien ogni 12 ore ,non più mezza ,cibo ancora medicato e tra 15 giorni ( voglio morire !!!!!!!! ) altre analisi delle urine ,voi che dite ? grazie per il sostegno di questi giorni ciao

orso bruno
13-01-2012, 17:41
ma nooo mi ha centrato male gli esami mannaggia ci ho messo un secolo......... devo riprendere in mano il manuale ecdl uffa..........

violapensiero
13-01-2012, 18:14
Scusa non puoi semplicemente copiare a mano? Non capisco se alcune cose sono positive o negative, per il ph da due valori...:shy:

orso bruno
13-01-2012, 18:48
scusa Violapensiero ,ma quando ho scritto i valori ho messo il primo esame a sinistra e l'esame di oggi a destra , ma erano distanziati , quando ho inviato il post me l'ha schiacciato in sto modo incomprensibile .comunque appena finisco di cenare riscrivo tutto , pardon

orso bruno
13-01-2012, 19:02
allora ci riprovo ma stavolta in modo diverso
23/12/2011
aspetto limpido
colore giallo paglierino
ps 1045
ph 7.5
leucouri -
nitri -
proturi 3+
glucuri -
chat -
urobil -
bilr -
eritruri +
emogluri -
sedimento
batteri -
cellule transiz
cilindri -
cristalli ++
eritrociti +
leucociti -
esame di oggi 13/01/2012
aspetto limpido
colore giallo chiaro
ps 1040
ph 6
leucouri neg
nitri neg
proturi +
glucuri neg
chet neg
urobil neg
bilir neg
eritruri neg
emogluri neg
sedimento
batteri neg
cellule transizione
cilindri neg
cristalli neg
eritrociti neg
leucociti neg
adesso dovrebbe essere più chiaro tutto ,prima ho cercato di mettere i valori affiancati ,tentativo miseramente fallito ciao

violapensiero
13-01-2012, 20:30
Va tutto molto bene! I valori sono migliorati! Ph più acido, niente eritrociti e niente leucociti e batteri...tutto ok, tranquillo!:)

orso bruno
13-01-2012, 21:21
:249::392::393::391::260::258::7: grazie Violapensiero , ma me lo aspettavo ,sai lo vedo più giocoso ,uccide di nuovo la sorella , gioca con i topi finti , si struscia nei piedi e sulla mia schiena insomma è rinato ,quella cistite con struvite deve essere davvero un tormento povero Billone ,tra 15 giorni nuove analisi speriamo bene ciao grazie

Ciliegia
14-01-2012, 17:42
:banana::banana::banana:

Molto bene! E bravo Billo!

E anche orso bruno ovviamente:rolleyes:

orso bruno
16-02-2012, 09:37
allora ci riprovo ma stavolta in modo diverso
23/12/2011
aspetto limpido
colore giallo paglierino
ps 1045
ph 7.5
leucouri -
nitri -
proturi 3+
glucuri -
chat -
urobil -
bilr -
eritruri +
emogluri -
sedimento
batteri -
cellule transiz
cilindri -
cristalli ++
eritrociti +
leucociti -
esame di oggi 13/01/2012
aspetto limpido
colore giallo chiaro
ps 1040
ph 6
leucouri neg
nitri neg
proturi +
glucuri neg
chet neg
urobil neg
bilir neg
eritruri neg
emogluri neg
sedimento
batteri neg
cellule transizione
cilindri neg
cristalli neg
eritrociti neg
leucociti neg
adesso dovrebbe essere più chiaro tutto ,prima ho cercato di mettere i valori affiancati ,tentativo miseramente fallito ciao

chiedo scusa se rialzo un tred vecchio ma gli ultimi esami del Billo non vanno per niente bene ultimi due esami

06/02/2012
aspetto leggermente torbido
colore paglierino
ps.1080
ph 6
leucouri +++
proturi ++
eritruri +++
rari cristalli di struvite- scarse cellule di ep transizione - neutrofili -
un quarto di pastiglia stien al di e mezza di baytril ogni 12 ore

orso bruno
16-02-2012, 09:44
esami del 13/02/2012
aspetto legg. torbido
colore paglierino
ps 1060
ph 6
leucouri +
proturi +
cellule +
cristalli ++++
eritrociti +
leucociti +
cristalli di struvite
un quarto di pastiglia stien al di sospeso baytril
ma se prende stien e mangia solo rc urinary perchè sti cristalli tornano sempre fuori ? pure il vet era perplesso ,oltretutto con gli urinary mi si sta inquartando il gatto , scusate per il chilometrico post ma non ci capisco più niente , e voi ?

Lady Mosè
16-02-2012, 09:52
Prova a cambiare con Hill's S/D. Può anche essere che quel supporto cibario non si confà a lui...

orso bruno
16-02-2012, 10:06
quindi secondo te è questione di crocche , e adesso che mi ci fai pensare il grosso miglioramento è stato quando mangiava hill's s/d , ma c'è tutta sta differenza tra un medicato e l'altro ? royal mi è stato indicato dal vet come alternativa a hill's nel caso Billo non avesse gradito hill's , e royal gli piace un sacco ma non ha problemi neanche con hill's , ah il vet dopo le ultime analisi delle urine ( povero miciotto si è abituato persino alla sabbia finta !!!! ) ha detto " un quarto di stien ,mangiare urinary , e tra due mesi altro esame urine e in base ai risultati decideremo se fare esami del sangue e ecografia per eventuali calcoli ti sembra una procedura corretta ?

Lady Mosè
16-02-2012, 10:10
Non ti so dire se la differenza la fanno le crocche, ma so che tanti hanno avuto risultati cambiando il cibo urinary, può darsi che uno non andava bene all'organismo del gatto(sì, le composizioni sono diverse, ma questo vale anche per il fisiologico).
Io non ho avuto problemi, o forse ho avuto c...o, il mio si è sistemato subito con Hill's.
Ovviamente continua anche la terapia medica, fai i controlli, magari fra due settimane o un mese, non aspettare di più...

orso bruno
16-02-2012, 10:23
Non ti so dire se la differenza la fanno le crocche, ma so che tanti hanno avuto risultati cambiando il cibo urinary, può darsi che uno non andava bene all'organismo del gatto(sì, le composizioni sono diverse, ma questo vale anche per il fisiologico).
Io non ho avuto problemi, o forse ho avuto c...o, il mio si è sistemato subito con Hill's.
Ovviamente continua anche la terapia medica, fai i controlli, magari fra due settimane o un mese, non aspettare di più...

grazie Lady Mosè , anche a me sembrano troppi due mesi e per 15 euro di analisi urine non muoio di fame , le farò fare ogni tre settimane così lo marco stretto il micione che però non so come fa a sputare pezzi di stien in giro per casa , visto che controllo sempre che abbia ingerito la pastiglia , gli apro la bocca e guardo ,niente , poi magari ramazzando vedo sti pezzetti di stien rosicati , ma che fa ? rigurgita ? boh non lo fa sempre ma ogni tanto , pensare che è così docile ormai si fa aprire la bocca con tranquillità e trangugia certo che se poi sputa .......

Lady Mosè
16-02-2012, 10:25
Eh, sono furrrrrrrrbi i nostri miciottoli! Prova a fargli ingoiare la pastiglia prima del pasto così che mangiando si dimentica di sputarla! ;)

Ciliegia
16-02-2012, 10:34
I cristalli sono ancora presenti...e ora ti dico la mia esperienza: io ho dato per un mese l'high diluition e poi mantenimento 3 mesi con urinary normale.
Se non avessi risolto sarei passata anch'io a s/d, ma è andata bene. All'inizio il mio ex vet mi aveva dato urinary normale ma dopo un mese e mezzo non avevo risolto nulla. Con high L'equivalente dell's/d infatti è l'high diluition RC e il c/d è l'equivalente dell'urinary normale!

orso bruno
16-02-2012, 10:35
fosse facile !!! se c'è un gatto che fa cento micropasti al giorno è il Billo , mangia due crocchi e se ne va , poi torna dopo un po , altri due crocchi e via , la sorella si fa fuori mezza ciotola a pasto lui mi sa che è tutto strano ma tanto dolce e simpatico

orso bruno
16-02-2012, 10:41
I cristalli sono ancora presenti...e ora ti dico la mia esperienza: io ho dato per un mese l'high diluition e poi mantenimento 3 mesi con urinary normale.
Se non avessi risolto sarei passata anch'io a s/d, ma è andata bene. All'inizio il mio ex vet mi aveva dato urinary normale ma dopo un mese e mezzo non avevo risolto nulla. Con high L'equivalente dell's/d infatti è l'high diluition RC e il c/d è l'equivalente dell'urinary normale!

dunque adesso gli do le urinary s/o royal canin , l'high diluition cosa sono ? ho la sensazione di avere cannato qualcosa con ste crocche , ma porca miseria ..........

Ciliegia
16-02-2012, 10:46
dunque adesso gli do le urinary s/o royal canin , l'high diluition cosa sono ? ho la sensazione di avere cannato qualcosa con ste crocche , ma porca miseria ..........

Sono sempre urinary s/o royal canin ma sono high diluition. Le trovi vicine a quelle che usi già al pet shop di solito. Lo faranno bere come un forsennato e farà tanta pipì ma noi abbiamo risolto!

Edit: se pensi di passare a questi fai uno squillo al vet e vedi che dice, perchè io non li avevo abbinati allo stien, che è cmq un farmaco.

Ciliegia
16-02-2012, 11:05
Guarda, sono questi (http://www.royalcanin.it/pr/dieta-veterinaria-per-gatti/urinary-so-high-dilution.html)