PDA

Visualizza Versione Completa : i miei 25 gatti...help!!


gattaccia86
13-01-2012, 18:21
Salve; sono amareggiata.
Poco fa ho provato a chiamare l' Enpa di Cetraro( Provincia di Cs) praticamente quella più vicina al mio paese....il numero l'ho trovato online mi dice che è inesistente!!
Poi ho provato a chiamare la Lav...di Cosenza e mi hanno detto che non ci sono gattili e non hanno nemmeno autorizzazioni per crearne :-(; mi ha successivamente riferito due cognomi di veterinari che lavorano all'asl ma lei non aveva i numeri telefonici...ho provato a cercare questi nomi di veterinari online e sulle pagine gialle...ma nulla!
Mi ha detto di rivolgermi al sindaco...ma conoscendo il sindaco se gli vado a parlare di gatti mi ride in faccia!! Io abito in un piccolo paesino purtroppo....
Non so come fare....i gatti da sterilizzare sono troppi...:-(Tra cibo, cure ...non riesco a sterilizzarli tutti :-(

Condoleeza
13-01-2012, 18:36
ti suggerirei di scrivere a:
caniegatti@lav.it
e
carlarocchi@enpa.org
responsabili nazionali di Lav e Enpa

Ma tu sei a Cetraro?

gattaccia86
13-01-2012, 18:38
No....di Diamante.

Condoleeza
13-01-2012, 18:42
scrivi agli indirizzi e-mail che ti ho dato
intanto io cerco...

Condoleeza
13-01-2012, 18:45
questi non ti aiutano?

2 Risultati trovati (1 - 2)Mostra:20 per paginaOrdina per: alfabetico A-Z
1.
PALMA DR. ENRICO
Medico Veterinario
Via Poseidone 127 - 87023 Diamante (CS) | mappa
tel: 0985 81 05 2
condividi su facebookcondividi su twittercondividi via mail

2.
PASCALE DR. GIANFRANCO
Ambulatorio Veterinario
Via Antonello da Messina - 87023 Diamante (CS) | mappa
tel: 0985 87 78 55

Condoleeza
13-01-2012, 18:50
asl della provincia di Cosenza:

http://www.asp.cosenza.it/?q=node/953

Condoleeza
13-01-2012, 18:53
a proposito della Asl della provincia di Cosenza:

http://www.asp.cosenza.it/?q=node/953

Prevenzione randagismo e protezione animali di affezione

Prestazioni:

Consulenza per i Comuni sul fenomeno del randagismo (programmi di prevenzione e successiva attuazione in collaborazione con le Amministrazioni)

Censimento popolazioni canine e feline

Cattura cani vaganti a seguito di richieste delle Amministrazioni comunali

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e viene effettuato nelle 24h successive alla richiesta

Gestione sanitaria dei cani catturati nei due canili sanitari presenti nella ns. Azienda

Registrazione visite cliniche, tatuaggi, trattamenti sanitari se necessario, trattamenti antiparassitari, sterilizzazione, restituzioni*, affidamenti, osservazione sanitaria, indagini epidemiologiche, certificazioni sanitarie.

Interventi emergenza
Vengono effettuati per la presenza sul territorio di cani, di cui non è accertata la proprietà, feriti, incidentati, gravemente malati, o comunque nel caso in cui la presenza dell'animale può causare un pericolo per pubblica incolumità o essere lo stesso animale in pericolo di vita. Il settore randagismo garantisce gli interventi d'emergenza durante le ore di servizio ordinario, mentre durante le ore notturne ed i giorni festivi il Medico Veterinario reperibile può essere contrattato tramite il 118.

Il servizo può intervenire direttamente solo nei Comuni di Cosenza, Rende, Pedace, Scigliano, Castrolibero, per gli altri Comuni è necessaria la richiesta da parte del Sindaco competente per territorio.

Anagrafe canina

Registrazione e tatuaggio (domicilio proprietario: su prenotazione - ambulatorio: 09,00 - 12,00 - raduni)* Solo registrazione (ambulatorio: 16,00 - 18,00)

Certificazioni di avvenuto tatuaggio (ambulatorio: 16,00 - 18,00)

Elenchi per i Comuni

Certificati esportazione cani e gatti (ambulatorio: 16,00 - 18,00)*

Restituzione cani di proprietà

Nei canili per i cani catturati, per i cani non tatuati è necessaria la denuncia di smarrimento (*)

Su appuntamento per i cani tatuati ritrovati da cittadini*

Sterilizzazione colonie feline Su richiesta dei cittadini

Profilassi antirabbica:
- Osservazione sanitaria a domicilio di animali di proprietà che hanno morsicato persone o animali (solo nel Comune di Cosenza)*
- Osservazione sanitaria presso i canili di animali morsicatori di proprietà (*) e non (tutti i Comuni)

Rilascio pareri igienico-sanitari su mostre, fiere esposizioni animali da affezione, allevamenti, pensioni, canili, negozi animali, ambulatori e cliniche veterinarie (*)

Interventi polizia veterinaria per ciò che concerne problemi derivanti da animali da affezione (*)

Educazione sanitaria nelle scuole: Il settore è disponibile ad effettuare programmi di educazione sanitaria nelle scuole elementari riguardanti la corretta detenzione degli animali, le normative di riferimenti, il fenomeno randagismo (cause, effetti, prevenzione), ecc.

Le prestazione indicate con (*) sono soggette al pagamento dei diritti veterinari in base al tariffario regionale pubblicato sul BUR n.27 del 14.03.1998 ed aggiornato con delibera del Commissario Straordinari n. 159 del 31.01.03

Come si Accede

Senza prenotazione con pagamento ticket secondo le prestazioni










Recapiti

Ambulatorio:
Indirizzo
Via Salita Archi di Ciaccio, 10
87100 - Cosenza

Tel. (+39) 0984 893510

Canile Sanitario:
Indirizzo
C.da Acquafredda
87040 - Mendicino

Tel. e Fax (+39)0984 631323

Canile Sanitario:
Indirizzo
C.da Erbicello

Tel. e Fax (+39)0984 893386

Orario di Apertura al pubblico

Mattina
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
08,00 - 15,00

Mattina - Pomeriggio
Martedì e Giovedì
08,00 - 19,00

Mattina
Sabato
08,00 - 14,00

Pomeriggio
Martedì Pomeriggio c/o l'ambulatorio in Via Salita Archi di Ciaccio n.10
16,00 - 18,00

Orario Canili

(Affidamenti restituzioni - trasferimenti rifugio - ricevimento al pubblico)

Donnici:
Mattina
Martedì e Venerdì
09,00 - 13,00

Mendicino:
Mattina
Mercoledì e Giovedì
09,00 - 13,00

gattaccia86
13-01-2012, 19:02
questi non ti aiutano?

2 Risultati trovati (1 - 2)Mostra:20 per paginaOrdina per: alfabetico A-Z
1.
PALMA DR. ENRICO
Medico Veterinario
Via Poseidone 127 - 87023 Diamante (CS) | mappa
tel: 0985 81 05 2
condividi su facebookcondividi su twittercondividi via mail

2.
PASCALE DR. GIANFRANCO
Ambulatorio Veterinario
Via Antonello da Messina - 87023 Diamante (CS) | mappa
tel: 0985 87 78 55
Uno di questi veterinari lo conosco...e conosceva un po' il "problema"

gattaccia86
13-01-2012, 19:04
a proposito della Asl della provincia di Cosenza:

http://www.asp.cosenza.it/?q=node/953

Prevenzione randagismo e protezione animali di affezione

Prestazioni:

Consulenza per i Comuni sul fenomeno del randagismo (programmi di prevenzione e successiva attuazione in collaborazione con le Amministrazioni)

Censimento popolazioni canine e feline

Cattura cani vaganti a seguito di richieste delle Amministrazioni comunali

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e viene effettuato nelle 24h successive alla richiesta

Gestione sanitaria dei cani catturati nei due canili sanitari presenti nella ns. Azienda

Registrazione visite cliniche, tatuaggi, trattamenti sanitari se necessario, trattamenti antiparassitari, sterilizzazione, restituzioni*, affidamenti, osservazione sanitaria, indagini epidemiologiche, certificazioni sanitarie.

Interventi emergenza
Vengono effettuati per la presenza sul territorio di cani, di cui non è accertata la proprietà, feriti, incidentati, gravemente malati, o comunque nel caso in cui la presenza dell'animale può causare un pericolo per pubblica incolumità o essere lo stesso animale in pericolo di vita. Il settore randagismo garantisce gli interventi d'emergenza durante le ore di servizio ordinario, mentre durante le ore notturne ed i giorni festivi il Medico Veterinario reperibile può essere contrattato tramite il 118.

Il servizo può intervenire direttamente solo nei Comuni di Cosenza, Rende, Pedace, Scigliano, Castrolibero, per gli altri Comuni è necessaria la richiesta da parte del Sindaco competente per territorio.

Anagrafe canina

Registrazione e tatuaggio (domicilio proprietario: su prenotazione - ambulatorio: 09,00 - 12,00 - raduni)* Solo registrazione (ambulatorio: 16,00 - 18,00)

Certificazioni di avvenuto tatuaggio (ambulatorio: 16,00 - 18,00)

Elenchi per i Comuni

Certificati esportazione cani e gatti (ambulatorio: 16,00 - 18,00)*

Restituzione cani di proprietà

Nei canili per i cani catturati, per i cani non tatuati è necessaria la denuncia di smarrimento (*)

Su appuntamento per i cani tatuati ritrovati da cittadini*

Sterilizzazione colonie feline Su richiesta dei cittadini

Profilassi antirabbica:
- Osservazione sanitaria a domicilio di animali di proprietà che hanno morsicato persone o animali (solo nel Comune di Cosenza)*
- Osservazione sanitaria presso i canili di animali morsicatori di proprietà (*) e non (tutti i Comuni)

Rilascio pareri igienico-sanitari su mostre, fiere esposizioni animali da affezione, allevamenti, pensioni, canili, negozi animali, ambulatori e cliniche veterinarie (*)

Interventi polizia veterinaria per ciò che concerne problemi derivanti da animali da affezione (*)

Educazione sanitaria nelle scuole: Il settore è disponibile ad effettuare programmi di educazione sanitaria nelle scuole elementari riguardanti la corretta detenzione degli animali, le normative di riferimenti, il fenomeno randagismo (cause, effetti, prevenzione), ecc.

Le prestazione indicate con (*) sono soggette al pagamento dei diritti veterinari in base al tariffario regionale pubblicato sul BUR n.27 del 14.03.1998 ed aggiornato con delibera del Commissario Straordinari n. 159 del 31.01.03

Come si Accede

Senza prenotazione con pagamento ticket secondo le prestazioni










Recapiti

Ambulatorio:
Indirizzo
Via Salita Archi di Ciaccio, 10
87100 - Cosenza

Tel. (+39) 0984 893510

Canile Sanitario:
Indirizzo
C.da Acquafredda
87040 - Mendicino

Tel. e Fax (+39)0984 631323

Canile Sanitario:
Indirizzo
C.da Erbicello

Tel. e Fax (+39)0984 893386

Orario di Apertura al pubblico

Mattina
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
08,00 - 15,00

Mattina - Pomeriggio
Martedì e Giovedì
08,00 - 19,00

Mattina
Sabato
08,00 - 14,00

Pomeriggio
Martedì Pomeriggio c/o l'ambulatorio in Via Salita Archi di Ciaccio n.10
16,00 - 18,00

Orario Canili

(Affidamenti restituzioni - trasferimenti rifugio - ricevimento al pubblico)

Donnici:
Mattina
Martedì e Venerdì
09,00 - 13,00

Mendicino:
Mattina
Mercoledì e Giovedì
09,00 - 13,00

Proverò a chiamare qui...grazie mille!! Speriamo bene!!:)

Condoleeza
13-01-2012, 19:06
- Legge Quadro n. 281/91 sulla prevenzione del randagismo,
Circolare n. 5 del 14 maggio 2001 del Ministero della Sanità in attuazione della legge n. 281/91

- il Sindaco è primo responsabile del benessere di tutti gli animali presenti sul territorio comunale (art.3 Dpr 31 marzo ’79).

Condoleeza
13-01-2012, 19:10
mi scuso, mi è partito due volte, per sbaglio, il post sulla Asl...

gattaccia86
13-01-2012, 19:21
mi scuso, mi è partito due volte, per sbaglio, il post sulla Asl...

Tranquilla...grazie ancora...

alepuffola
13-01-2012, 21:21
Ciao Gattaccia, cara quasi-compaesana :)
Sono di Cetraro.
Sai che non sapevo ci fosse la sezione Enpa a Cetraro? eppure da Via Ricucci ci passo molto spesso. :136:
Comunque, secondo il sito dovrebbe essere:

Cosenza
Via A. Ricucci
87020 Cetraro (CS)
Tel. 0984/795185

è sbagliato sia il codice postale, quello di Cetraro è 87022
che il prefisso, che è 0982, uguale a quello di Diamante.

Comunque anche se ci fosse non mi meraviglierei sia solo una sezione di facciata. A Cetraro funziona "a fatti suoi" anche l'asl veterinaria. Se ci porti un randagio a far sterilizzare cercano di scaricarsene dicendo che loro devono occuparsi solo di animali da commercio e di cercare un veterinario privato, quando sapranno benissimo che sarebbe competenza loro.
Poi vabbè lì c'è anche un veterinario che conosco di persona che è contrario alla sterilizzazione e ha persino rifiutato l'intervento a una parente che gli aveva chiesto di sterilizzare privatamente la sua gatta. Per cui l'andazzo è quello lì.

Il dott. Pascale di Diamante è stato mio compagno di liceo e alunno di mia madre, c'ho portato pure Puffola, una persona coi fiocchi oltre che molto preparato. Lui cosa t'ha detto?

alepuffola
13-01-2012, 21:45
Nei prossimi giorni faccio una visitina all'asl di Cetraro e vedo che dicono. Se c'è una legge nazionale che bypassa qualunque altra disposizione comunale non possono inventarsi scuse.

gattaccia86
14-01-2012, 08:58
Ciao Gattaccia, cara quasi-compaesana :)
Sono di Cetraro.
Sai che non sapevo ci fosse la sezione Enpa a Cetraro? eppure da Via Ricucci ci passo molto spesso. :136:
Comunque, secondo il sito dovrebbe essere:

Cosenza
Via A. Ricucci
87020 Cetraro (CS)
Tel. 0984/795185

è sbagliato sia il codice postale, quello di Cetraro è 87022
che il prefisso, che è 0982, uguale a quello di Diamante.

Comunque anche se ci fosse non mi meraviglierei sia solo una sezione di facciata. A Cetraro funziona "a fatti suoi" anche l'asl veterinaria. Se ci porti un randagio a far sterilizzare cercano di scaricarsene dicendo che loro devono occuparsi solo di animali da commercio e di cercare un veterinario privato, quando sapranno benissimo che sarebbe competenza loro.
Poi vabbè lì c'è anche un veterinario che conosco di persona che è contrario alla sterilizzazione e ha persino rifiutato l'intervento a una parente che gli aveva chiesto di sterilizzare privatamente la sua gatta. Per cui l'andazzo è quello lì.

Il dott. Pascale di Diamante è stato mio compagno di liceo e alunno di mia madre, c'ho portato pure Puffola, una persona coi fiocchi oltre che molto preparato. Lui cosa t'ha detto?

Ciao Ale ah di Cetraro sei??
Ho studiato 5 anni li...all'istuto d'arte.
Per quanto riguarda il numero si è sbagliato il prefisso...infatti ho provato sia con 0982 che con 0984 ma il numero sempre disabilitato è!!
Il dottor Pascale..non lo conosco personalmente perchè i miei gatti li ho in un cura da un'altra bravissima veterinaria che non è di Diamante...però se mi dai il suo numero provo a sentirlo..

alepuffola
14-01-2012, 12:02
Eri all'istituto d'arte? Bello, un covo di teste calde ahahahaah, ma anche di persone in gamba :D
Ogni tanto un giretto a Diamante me lo faccio, se vuoi una volta o l'altra ci vediamo per un caffè così vedo i tuoi gattoni dal vivo.
Ti mando i numeri via PM ;)

gattaccia86
14-01-2012, 12:28
Eri all'istituto d'arte? Bello, un covo di teste calde ahahahaah, ma anche di persone in gamba :D
Ogni tanto un giretto a Diamante me lo faccio, se vuoi una volta o l'altra ci vediamo per un caffè così vedo i tuoi gattoni dal vivo.
Ti mando i numeri via PM ;)
Si si..mi sono diplomata all'istuto d'arte. Ma te come ti chiami..magari ti conosco già!Ok mandami i numeri in PM..

alepuffola
14-01-2012, 12:39
Si si..mi sono diplomata all'istuto d'arte. Ma te come ti chiami..magari ti conosco già!Ok mandami i numeri in PM..

Sandro Palazzolo
ma non credo mi conosci, mi sono diplomato nell'88 e sono stato un sacco di tempo a Napoli ;)

gattaccia86
14-01-2012, 12:46
Sandro Palazzolo
ma non credo mi conosci, mi sono diplomato nell'88 e sono stato un sacco di tempo a Napoli ;)

Infatti....;)Grazie dei numeri..

gattaccia86
16-01-2012, 17:43
Recapiti

Ambulatorio:
Indirizzo
Via Salita Archi di Ciaccio, 10
87100 - Cosenza

Tel. (+39) 0984 893510

Canile Sanitario:
Indirizzo
C.da Acquafredda
87040 - Mendicino

Tel. e Fax (+39)0984 631323

Canile Sanitario:
Indirizzo
C.da Erbicello

Tel. e Fax (+39)0984 893386

Orario di Apertura al pubblico

Mattina
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
08,00 - 15,00

Mattina - Pomeriggio
Martedì e Giovedì
08,00 - 19,00

Mattina
Sabato
08,00 - 14,00

Pomeriggio
Martedì Pomeriggio c/o l'ambulatorio in Via Salita Archi di Ciaccio n.10
16,00 - 18,00

Orario Canili

(Affidamenti restituzioni - trasferimenti rifugio - ricevimento al pubblico)

Donnici:
Mattina
Martedì e Venerdì
09,00 - 13,00

Mendicino:
Mattina
Mercoledì e Giovedì
09,00 - 13,00[/QUOTE]



Sto telefonando questi recapiti...ma non risponde nessuno..:( Uff ma come devo fare ...che tristezza.

gattaccia86
16-01-2012, 18:07
Poco fa una mia micina selvatica è andata nella sua scatola per dormire così a malincuore ho chiuso la scatola e mio padre l'ha portata ad un signore che voleva dei mici :-(
Quanto mi sento in colpa...:-( Dite che ho sbagliato?

Condoleeza
16-01-2012, 20:25
Poco fa una mia micina selvatica è andata nella sua scatola per dormire così a malincuore ho chiuso la scatola e mio padre l'ha portata ad un signore che voleva dei mici :-(
Quanto mi sento in colpa...:-( Dite che ho sbagliato?

ma è proprio selvatica?
forse il nuovo padrone ha bisogno di consigli per "addomesticarla" o meglio, per fare amicizia
e tu di sicuro glieli sai dare!

gattaccia86
17-01-2012, 15:22
ma è proprio selvatica?
forse il nuovo padrone ha bisogno di consigli per "addomesticarla" o meglio, per fare amicizia
e tu di sicuro glieli sai dare!

Si è proprio selvatica; sono riuscita a rendere docili molti gatti ma con lei proprio non riuscivo...

gattaccia86
17-01-2012, 18:34
Mi sono informata...l'asl da me non fa nulla! Anzi alcuni veterinari mi hanno detto che l'asl vuole anche smettere di sterillizare i cani dei canili...
Quindi non mi resta che agire da sola..farò sterilizzare le gatte a mie spese.
C'è di buono che la veterinaria che ha in cura i miei animali mi fa pagare ogni sterilizzazione 75 euro...la spesa e comunque sempre alta perchè sono molti gatti.
Per prendere i gatti selvatici mi ha consigliato di usare il killitam a compresse (un sedativo).Io non l'ho mai usato...qualcuno di voi lo ha usato? Effetti indesiderati??

WERTHER
17-01-2012, 18:59
Non puoi usare il Killitam su gatti che stanno fuori. Una volta assunto il farmaco possono comunque continuare a camminare, andando a nascondersi o peggio ancora mettendosi in situazioni pericolose. Lo puoi fare solo se prima riesci a chiuderli in una stanza.

Un saluto

Condoleeza
17-01-2012, 20:46
il Killitam è pericoloso!!!
meglio la gabbia-trappola

gattaccia86
21-01-2012, 18:32
Mi sono fatta un pò i conti e sterilizzando tutti i miei gatti non mi bastano 600 euro!!

Inoltre io vivo con i miei e mia mamma è molto arrabbiata per tutte le spese che affronto per gli animali...e dice che se non do via almeno una decina di gatti lei li prende e li lascia vicino qualche centro abitato lontano da casa mia.:disapprove:Eh so che lo fa davvero perchè già lo ha fatto una volta a mia insaputa.
Secondo voi i gatti possono sopravvivere se abbandonati in centri abitati?
Non so più come fare...:-(

alepuffola
21-01-2012, 18:56
Bè generalmente con qualche difficoltà ci riescono, un pò di cibo da qualcuno di buon cuore lo trovano, però poi facendo i gattini sarebbe davvero dura.
poi fino a qualche mese fa qui non c'era ancora la raccolta differenziata, e i cassonetti erano quasi sempre aperti, quindi qualcosa trovavano, ma ora che è a regime li hanno tolti quasi tutti e non hanno neanche quello.
Anch'io ho alcuni gatti randagi interi che vengono in un giardino di proprietà, li alimento a secco Opticat e umido MigliorGatto, quelli stabili adesso sono 7 ma se ne sono avvicendati parecchi e alcuni sono spariti senza lasciar traccia. Quando hanno partorito alcune di loro erano talmente magre che se non avessero trovato secco tutti i giorni non so come sarebbe finita.
M'è rimasta impressa la volta in cui una di queste gatte tutta smagrita è tornata con un pezzo di fettina di pollo cruda fra i denti, presa chissà dove, e l'ha lasciata ai 3 gattini riandandosene subito per cercare altro.

WERTHER
21-01-2012, 19:01
Comunque quello che vuole fare tua mamma è del tutto illegale, sia con i gatti propri che con quelli randagi.

Ciao

gattaccia86
21-01-2012, 19:16
Lo so che è illegale...ma come posso fare con 25 gatti?!Non so che strada prendere....i gatti hanno bisogno di cure, cibo, e fino ad adesso ce l'ho fatta ma ora non riesco più anche perchè non sto lavorando.
E poi non ho solo i gatti...ma anche altri animali...

Condoleeza
01-02-2012, 19:14
potresti abbandonare tua madre lontano dai centri abitati...;)
non riesci a trovare qualche lavoretto?
e pagare a rate la veterinaria?

gattaccia86
01-02-2012, 22:18
Condoleeza,non ti rispondo come vorrei per educazione.Ti dico solo che è facile giudicare vedendo la situazione al di fuori...
I miei gatti non li abbandonerò mai e poi mai....e mia mamma anche se non mi aiuta economicamente per il cibo e le cure veterinarie...fa di tutto per preparare loro il posto caldo per la notte io da sola non riuscirei proprio.
E' arrivata al punto di volerli abbandonare perchè sono arrivata al limite(cosa che non le lascio fare)...e mi vede stressata perchè ripeto 25 gatti non è facile...anche se è un piacere poichè li amo.

Lollo x Luna
01-02-2012, 22:28
potresti abbandonare tua madre lontano dai centri abitati...;)
non riesci a trovare qualche lavoretto?
e pagare a rate la veterinaria?

questa è 1 po pesante però come battuta...

gattaccia86
01-02-2012, 22:39
........anche perchè più che battuta la definirei....frase cattiva, tra l'altro una cattiveria infondata.

pinguina
02-02-2012, 00:07
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione e per i 25 micini! :(
Non te la prendere per la battuta, sono sicura che nessuno voleva essere offensivo dai..
Cmq se hai già provato a chiamare la Asl della tua zona per sterilizzarli non saprei che altro consiglio darti.. :(

gattaccia86
02-02-2012, 08:17
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione e per i 25 micini! :(
Non te la prendere per la battuta, sono sicura che nessuno voleva essere offensivo dai..
Cmq se hai già provato a chiamare la Asl della tua zona per sterilizzarli non saprei che altro consiglio darti.. :(

L'asl della mia zona ultimamente si rifiuta di sterilizzare anche i cani dei canili...

Invece me la prendo...perchè mi sembra un girare il coltello nella piaga.

*Morgana*
16-03-2012, 14:34
So che può sembrare sciocco, ma non ci sono associazioni della tua zona che hanno la pagina su facebook? Molte persone che conosco sono riuscite a fare collette per le sterilizzazioni attraverso le associazioni grazie a fb! Tienici aggiornati!

kasssandra
16-03-2012, 18:23
questa è 1 po pesante però come battuta...


Ma va che era una battuta..:shy: quanto siamo sensibili...

Lollo x Luna
17-03-2012, 02:51
Ma va che era una battuta..:shy: quanto siamo sensibili...

eddai fammi trollare 1 po!!!

gattaccia86
17-03-2012, 08:31
Problema risolto;alcune le ho fatte sterilizzare in questi mesi..altre le ho date via purtroppo a dei signori e spero stiano bene.
Grazie cmq....