Visualizza Versione Completa : cerco tiragraffi,molto alto e poco profondo
Lollo x Luna
13-01-2012, 22:10
possibilmente da non fissare al soffitto (a proposito dove posso vedere come si fissa 1 tiragraffi al soffitto??)
soffitto alto 2,30mt
lo vorrei posizionare nel corridoio quindi meno intralcio c'è e meglio è
ovviamente ke sia stabile e non traballi
grazie
Beh se lo vuoi molto alto ma non traballante che però non si fissi al soffitto, meglio se anche stretto... quando lo trovi fammi sapere :|
Io ho preso quasi 3 anni fa il tiragraffi Zeus su ZP, fissaggio al soffitto però. Mi ci trovo abbastanza bene, o meglio, le bestie :p
Lollo x Luna
13-01-2012, 23:50
Beh se lo vuoi molto alto ma non traballante che però non si fissi al soffitto, meglio se anche stretto... quando lo trovi fammi sapere :|
Io ho preso quasi 3 anni fa il tiragraffi Zeus su ZP, fissaggio al soffitto però. Mi ci trovo abbastanza bene, o meglio, le bestie :p
come avviene il fissaggio al soffitto? proprio nn ho presente
Strettissimo e altissimo, ma da fissare al soffitto e sarà il mio prossimo acquisto
Cercare su youtube "hicat"
Meraviglioso :)
come avviene il fissaggio al soffitto? proprio nn ho presente
Tipo a pressione, con una vite ed un supporto che si appoggia sul soffitto
Lollo x Luna
14-01-2012, 09:04
Tipo a pressione, con una vite ed un supporto che si appoggia sul soffitto
quindi non si fora nulla?
Lollo x Luna
14-01-2012, 09:14
Strettissimo e altissimo, ma da fissare al soffitto e sarà il mio prossimo acquisto
super!!!
le misure sono in millimetri?
abissina
14-01-2012, 11:07
Stupendo, per caso ti sei già informata dei costi?:dead:
fedefaith
14-01-2012, 12:19
dabolem bellissimo l'hicat ma io avendo gatti "panzoni" si farebbero le unghie da sotto e lo guarderebbero con un punto interrogativo?
Avevo visto anche dei modi per autocostruirselo...
Stupendo, per caso ti sei già informata dei costi?:dead:
Costano una cifra
Il palo più stretto e semplice costa 120 sterline (circa 150 eur)
E quello coi buchi un po' più grande, la composizione più semplice 304 sterline (circa 365 eur)
Devo trovare il modo di autocostruirli :(
Idee? :D
dabolem bellissimo l'hicat ma io avendo gatti "panzoni" si farebbero le unghie da sotto e lo guarderebbero con un punto interrogativo?
Avevo visto anche dei modi per autocostruirselo...
I miei invece impazzibbero, starebbero tutto il giorno ad arrampicarsi su e giù
Ti ricprdi per caso dove hai visto modi per farseli da sè?
fedefaith
14-01-2012, 12:33
solo il palo mi sembra ci fosse anche sul sito ikea hackers... e quello invece con i buchi, l'ho visto su un forum tedesco... se lo trovo nuovamente ti mando il link in pvt... ;)
Grazie fede, che ormai mi sono fissata che lo voglio, ma vorrei evitare di fare un mutuo in sterline :)
fedefaith
14-01-2012, 12:44
per Lollo: conosci i tiragraffi Armarkat... ce ne sono anche a soffitto molto stretti e costano sui 100 euro... c'è il sito, ma non posso indicarlo basta che cerchi su google... il modello che potrebbe andar bene per te forse è: Armarkat Kratzbaum AC9505B
Credo siano molto solidi...
Lollo x Luna
14-01-2012, 14:03
chiedevo anke se i tiragraffi a soffitto ncessitano di buchi e fori nel soffitto o solamente sono a pressione-incastro..
fedefaith
14-01-2012, 14:14
Io non so di preciso ma credo siano più stabili se fissati al muro (quindi con foro e relativo appiglio per mantenere la cima del tiragraffi).
su zp ho trovate delle istruzioni per un modello a soffitto: http://www.zooplus.it/pictures/product/76453_KB_Atlas_-WL1024_12-2011.pdf
Lollo x Luna
14-01-2012, 14:23
Io non so di preciso ma credo siano più stabili se fissati al muro (quindi con foro e relativo appiglio per mantenere la cima del tiragraffi).
su zp ho trovate delle istruzioni per un modello a soffitto: http://www.zooplus.it/pictures/product/76453_KB_Atlas_-WL1024_12-2011.pdf
sembrerebbe non ci sia da forare nulla ma solo avvitare l' ultima parte verso il soffitto e bloccarla...giusto?
fedefaith
14-01-2012, 14:31
Si anche a me sembra così... in modo che faccia pressione verso il soffitto... un po' come le aste telescopiche (per la doccia, ecc.)
sembrerebbe non ci sia da forare nulla ma solo avvitare l' ultima parte verso il soffitto e bloccarla...giusto?
per avvitare devi per forza mettere uno stop nel soffitto, altrimenti non reggerebbe! comunque fare un buco con il trapano non è molto complicato!:D ti consiglio di fissare sempre a parete con uno stop qualunque tiragraffi per renderlo più stabile!
Lollo x Luna
14-01-2012, 21:17
mettere uno stop nel soffitto
cioè? mi fai un disegno??:shy:
@lollo, rivedendo le istruzioni credo che non si debba fissare con uno stop al soffitto, ma ci sia un sistema a pressione, cioè la vite si gira fino a raggiungere il soffitto in modo che rimanga bloccato! non so se mi sono spiegata bene! in ogni caso un tiragraffi così alto lo metterei sempre vicino ad una parete e lo fisserei legandolo ad uno stop lateralmente per renderlo più stabile!
Lollo x Luna
15-01-2012, 08:52
@lollo, rivedendo le istruzioni credo che non si debba fissare con uno stop al soffitto, ma ci sia un sistema a pressione, cioè la vite si gira fino a raggiungere il soffitto in modo che rimanga bloccato! non so se mi sono spiegata bene! in ogni caso un tiragraffi così alto lo metterei sempre vicino ad una parete e lo fisserei legandolo ad uno stop lateralmente per renderlo più stabile!
claro! grazie
io nel soffitto ho cartongesso ma ho anke travi a vista. potrei stringerlo a pressione sulla parte con la trave
io comprerei questo, stretto e alto!http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/reti_fissaggio_soffitto/tiragraffi_soffitto_olimpo/40220
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/reti_fissaggio_soffitto/tiragraffi_soffitto_olimpo/93587
oppure questo, per il tuo soffitto potrebbe andare meglio!
Tieni conto che stai mettendo tutti i presupposti perché il tiragraffi NON venga usato.
Ben pochi gatti adulti amano un tiragraffi così stretto, ma soprattutto quello che mi lascia perplessa è la posizione in corridoio: la posizione "interessante" è fondamentale perché il tiragraffi venga usato. Io ho avuto un tiragraffi del tutto ignorato per due anni, ovvero finché dall'angolo di una stanza non l'ho piazzato davanti alla finestra. Cambiata la posizione, il successo è stato immediato e duraturo.
Altra cosa, prima di prendere un tiragraffi grande aspetterei di capire bene i gusti dei tuoi gatti, perché ad esempio nessuno dei miei tre gatti ama le grandi altezze, quindi qui un tiragraffi molto alto non avrebbe senso.
fedefaith
15-01-2012, 13:49
leila ho avuto la tua stessa esperienza... per 6 mesi ho messo il tiragraffi in un punto del salotto che probabilmente non piaceva a nessuno (non era punto di "controllo-osservazione") in più era troppo alto per loro... è il Ladigue... una volta tolta la cuccia più in alto (che ora usano come cuccia per terra), è stato un successo... si fanno le unghie nelle colonnine di sotto e dormono nei piani più spaziosi... ora però il tiragraffi sarà si e no 160/170cm
Dipende dai mici... come dice dabolem... sono sicura che i devon scalerebbero qualsiasi cosa... ma Luna non so (la micia di Lollo). Domanda: ma Lollo non hai ancora nessun tiragraffi o questo sarebbe aggiuntivo?
kyara_elettra
15-01-2012, 14:22
Io credo di essere un'eccezione...tutti i miei mici,piccolini compresi,adorano le altezze!Prima di trasferirmi nella casa nuova avevo il tiragraffi vicino al divano,ora l'ho messo nell'ingresso e temevo non gli sarebbe piaciuto,invece riescono ad andare sopra l'armadio e si divertono un sacco,soprattutto quando c'è una mosca da acchiappare!se lo vuoi mettere in corridoio,io lo metterei vicino a una porta,e metterei una mensola sopra la porta...
fedefaith
15-01-2012, 15:17
kyara anch'io ho uno spazio microscopico vicino all'armadio in camera e mi piacerebbe fare una "salita" e sistemare sopra l'armadio un po' di coperte/cucce, ma i miei se non hanno un metro quadro su cui saltare non ci provano...
x Lollo: se hai la possibilità di fare un catwalk meglio ancora... collegare delle mensole in alto al palo/tiragraffi stretto e alto... solo che se hai chiesto per l'avvitamento al soffitto, immagino non voglia bucare o sbaglio?
Lollo x Luna
15-01-2012, 20:23
Tieni conto che stai mettendo tutti i presupposti perché il tiragraffi NON venga usato.
Ben pochi gatti adulti amano un tiragraffi così stretto, ma soprattutto quello che mi lascia perplessa è la posizione in corridoio: la posizione "interessante" è fondamentale perché il tiragraffi venga usato. Io ho avuto un tiragraffi del tutto ignorato per due anni, ovvero finché dall'angolo di una stanza non l'ho piazzato davanti alla finestra. Cambiata la posizione, il successo è stato immediato e duraturo.
Altra cosa, prima di prendere un tiragraffi grande aspetterei di capire bene i gusti dei tuoi gatti, perché ad esempio nessuno dei miei tre gatti ama le grandi altezze, quindi qui un tiragraffi molto alto non avrebbe senso.
ho un bilocale e sala e camera sono stipate...
fedefaith
15-01-2012, 20:28
ho un bilocale e sala e camera sono stipate...
ma secondo me potrebbe andar bene anche l'andito ma cerca di pensare a Luna, se è più pigrona e ha bisogno di spazi, oppure se una a cui piace scalare ad ogni costo...
Lollo x Luna
15-01-2012, 21:11
leila ho avuto la tua stessa esperienza... per 6 mesi ho messo il tiragraffi in un punto del salotto che probabilmente non piaceva a nessuno (non era punto di "controllo-osservazione") in più era troppo alto per loro... è il Ladigue... una volta tolta la cuccia più in alto (che ora usano come cuccia per terra), è stato un successo... si fanno le unghie nelle colonnine di sotto e dormono nei piani più spaziosi... ora però il tiragraffi sarà si e no 160/170cm
Dipende dai mici... come dice dabolem... sono sicura che i devon scalerebbero qualsiasi cosa... ma Luna non so (la micia di Lollo). Domanda: ma Lollo non hai ancora nessun tiragraffi o questo sarebbe aggiuntivo?
si, ho questo http://www.google.it/imgres?q=tiragraffi&start=429&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=670&tbm=isch&tbnid=wrHzWaGUzghfdM:&imgrefurl=http://www.mrwallet.it/offerte/prezzi_tiragraffi-gatti_trixie.html&docid=xliT1uQCbMrcRM&imgurl=http://www.mrwallet.it/images/products/zooplus/tiragraffi-funghetto-velenoso-rosso-bianco-zooplus-185524-0.jpg&w=1000&h=1000&ei=ETYTT6HnOqiQ4gS4kpDpAw&zoom=1&chk=sbg&iact=hc&vpx=499&vpy=394&dur=364&hovh=139&hovw=139&tx=93&ty=77&sig=113819431450456866447&page=18&tbnh=134&tbnw=134&ndsp=27&ved=1t:429,r:22,s:429
ma praticamente gioca solo con la pallina ke c'è dentro...:dead: in compenso usa quello classico orizzontale della frieskes....
per le altezze..penso ke le piaccia scalare xkè spesso va sul frigorifero e su altri mobili.
inoltre non vorrei forare nulla
Lollo x Luna
15-01-2012, 21:13
ma secondo me potrebbe andar bene anche l'andito ma cerca di pensare a Luna, se è più pigrona e ha bisogno di spazi, oppure se una a cui piace scalare ad ogni costo...
ne l'uno ne l'altro
non è sicuramente una gatta ninja ma nemmeno un sacco di peli immoble..putroppo qua non ha tante possibilità di svolazzare in giro x questo vorrei darle un po di verticalità;)
Lollo x Luna
15-01-2012, 21:25
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/reti_fissaggio_soffitto/tiragraffi_soffitto_olimpo/93587
oppure questo, per il tuo soffitto potrebbe andare meglio!
col fatto ke nel corridoio ho un controsoffitto può essere un problema usare quelli a soffitto? non vorrei si sfondasse...:confused:
cmq la tipologia mi piace!
fedefaith
15-01-2012, 21:29
Questo Amata mi piace però non mi sembra per niente stabile... e poi come salgono su i mici?
kyara_elettra
16-01-2012, 09:54
kyara anch'io ho uno spazio microscopico vicino all'armadio in camera e mi piacerebbe fare una "salita" e sistemare sopra l'armadio un po' di coperte/cucce, ma i miei se non hanno un metro quadro su cui saltare non ci provano...
Non riesci a fare neppure qualcosa del genere?
http://www.ikeahackers.net/2010/07/hack-of-lack-holding-cat.html
fedefaith
16-01-2012, 11:57
Non riesci a fare neppure qualcosa del genere?
http://www.ikeahackers.net/2010/07/hack-of-lack-holding-cat.html
devo studiarmela... ma devo rinforzare molto le mensole per gatti taglia forte... :shy:
Dovrei fare una salita dall'altra parte dell'armadio (tra finestra e armadio), ma là tengo sempre la porta dell'armadio aperta proprio per usare come "condo" per loro... (uno in un piano, uno in un altro), quindi mi sa che devono decidere cosa fare:cool: scalare o nascondersi dentro...
comunque non potete immaginare la pigrizia dei miei due mici... ahahahha :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.