Entra

Visualizza Versione Completa : posso usare l'enterorgermina?

francef80
14-01-2012, 10:50
allora...la piccoletta è stata sterilizzata martedì, mi hanno prescritto il therios come antibiotico (una compressa al giorno, perchè luna pesa si e no 2,5 kg).
stupidamente, non mi è venuto in mente di chiedere se poteva dare problemi di intestino o altro, era tardissimo e il mio problema n 1 era trovare una farmacia ancora aperta.

ora vedo che la cacca è molliccia: penso dipenda dall'antibiotico, e vorrei dare dei fermenti. in casa ho l'enterorgermina, posso usare quella? dubito che l'unica farmacia del paese abbia medicinali veterinari!

Jabba
14-01-2012, 12:23
ciao, sarebbe meglio utilizzare fermenti a uso veterinario come florentero o enterofilus, io ho sempre usato il primo - nella versione in pasta appetibile - con risultati davvero ottimi e ho sempre letto qui che l'enterogermina per un micio è acqua fresca, però non ho testato personalmente per averne conferma.

I prodotti che ti ho indicato si trovano tranquillamente anche nei pet shop, ma in farmacia se anche non li hanno dovrebbero essere in grado di procurarteli senza problemi.

dabolem
14-01-2012, 12:32
Comunque l'enterogermina male non fa, la puoi usare nel frattempo, finchè non riesci a procurarti quelli felini :)
Io l'avevo data ad una mia micia col problema puzzette (15 anni fa il florentero manco esisteva) e aveva funzionato.
Ma siamo sicuri che sta cosa dei fermenti lattici ad uso felino non sia una trovata commerciale?

Velvet
14-01-2012, 17:09
Meglio che niente. Ho gatti da 30 anni e una volta solo l'enterogermina c'era. :) E funzionava.

Poi sono passata al Codex, sempre a uso umano, ma era difficile da sciogliere e la polvere aveva un odore forte che non piaceva, così glielo siringavo più o meno in bocca.

Adesso uso quelli veterinari e non ho controllato la composizione, a dire il vero...

C'è anche da dire che 30 anni fa c'era solo il Kit&Kat e dopo un po' è arrivato il Whiskas e sembrava manna... il primo micio che ho avuto viveva di pappone con carne trita, cuoricini, fegatini di pollo e riso scottati a cui aggiungevo 2 gocce di Idroplurivit. Si parla del pleistocene, in pratica. ;)

aladino78
15-01-2012, 15:51
Di sicuro male non fa, anche se non sono molto convito della sua efficacia per i gatti.