Entra

Visualizza Versione Completa : Presentazioni e consigli umido

merlina
16-01-2012, 12:47
Salve a tutti, seguo questo forum ormai da qualche mese, precisamente da fine settembre quando è entrata a casa e nella mia vita la piccola Merlina. Tolta alla madre dalla cattiveria e dall'ignoranza umana, è giunta, insieme al fratellino una domenica sera.
Pur avendo già un gattone da nove anni, trovarsi con due pelosini minuscoli con occhi semichiusi è davvero un'altra storia...Il fratellino, purtroppo è morto dopo soli due giorni, non sono riuscita a salvarlo,mentre lei, più piccola, pesava solo 140 grammi, piano piano è riuscita a cavarsela...di problemi ne ha avuti tanti, ma la sua voglia di vita è stata più grande e più forte. Oggi,a quattro mesi, è una gattina deliziosa che pesa 2200 grammi. In tutto questo periodo, leggerVi è stato per me fondamentale, e se Merlina oggi è qua deve ringraziare anche Voi, i Vostri consigli, la Vostra esperienza, la Vostra passione, che, senza neppure sapere, in maniera cosi generosa, avete condiviso con noi. GRAZIE.
Passiamo adesso alle dolenti note...l'ALIMENTAZIONE.
Ho sempre cercato di darle alimenti di qualità, alternando umido-ed è qua il problema-al secco, croccantini RC per gattini da quattro mesi ad un anno, che gradisce davvero tanto.
Per l'umido invece ho problemi, ho scelto di darle umido completo, che mangia e gradisce, salvo però il fatto di stancarsi già dalla seconda volta in cui glielo propongo. Insomma fosse per lei ogni gorno una cosa diversa, anzi, ogni pasto cosa nuova.
Le ho dato penso qualsiasi cosa si possa trovare di buono al pet shop, e qundo non trovavo referenze kitten anche l'adult che non le ha mai dato problemi...come marche: unipro,rc, hill's, monge, almo, sia kitten che adesso odia sia le nuove bustine, quelle arancioni, club prolife, sia kitten sia adult, trainer..insomma ogni volta stessa storia, mangia, ma come paganini, non si ripete, dalla seconda volta si stanca e finisce per mangiare solo se la lascio digiuna una giornata, insomma non si può. Quello che ho capito è che preferisce patè duri, tipo club prolife, odia il pesce, fosse anche il tonno, mentre i bocconcini devo schiacciarli altrimenti lecca il sughetto senza toccarli.
Mi consigliate un umido di alta qualità sia kitten sia adult che abbia caratteristiche di patè duro e che sia tanto appetibile?! Comprerei anche on line naturalmente.
Grazie mille da me e dalla piccola belva:D

Lelena_e_Renoir
16-01-2012, 13:06
Il fratellino, purtroppo è morto dopo soli due giorni, non sono riuscita a salvarlo,mentre lei, più piccola, pesava solo 140 grammi, piano piano è riuscita a cavarsela...di problemi ne ha avuti tanti, ma la sua voglia di vita è stata più grande e più forte. Oggi,a quattro mesi, è una gattina deliziosa che pesa 2200 grammi. In tutto questo periodo, leggerVi è stato per me fondamentale, e se Merlina oggi è qua deve ringraziare anche Voi, i Vostri consigli, la Vostra esperienza, la Vostra passione, che, senza neppure sapere, in maniera cosi generosa, avete condiviso con noi. GRAZIE.

OOOOOOOOOOOOOOOOOO che emozione !!!!
:cry:mi spiace per il fratellino!

Che bella soddisfazione però dev'essere tirare su un esserino così indifeso no? Complimentoni!

Per l'alimentazione, non saprei non ho mai avuto problemi, ma non so io ad esempio non do mai due giorni di fila lo stesso umido, più o meno ne faccio girare 5 a seconda delle disponibilità della dispensa, magari se glieli riproponi dopo una settimana li mangia?
Come patè duro on line, io ho provato con grande successo, animonda carny sia versione kitten che adult. adesso c'è l'offerta prova gusti però sono 400 grammi le scatolette, tu avresti bisogno di qualcosa di più piccolo, anche smilla piace molto qua, quelle più piccole sono da 185 gr, forse diviso in 3 pasti sulla giornata potrebbe andare, sennò so che ci sono ma mai provati i grau che se non sbaglio han scatolette ancora più piccole. La fregatura di comprare via internet è che devi prendere più di quanto necessita un gatto alla settimana ^^!
Bho se mi vien in mente altro scriverò ancora :) intanto benvenute :)

merlina
16-01-2012, 14:06
http://www.micimiao.net/forum/member.php?u=39839 grazie mille, ho dato un'occhiata su zooplus, ma è davvero scelta ardua, vorrei fare un buon ordine, anche consistente, senza correre il rischio poi di dover buttare tutto:( cosa che con la piccola viziata puntualmente succede...
adesso la peste è in braccio attaccata alla mia mano che voracemente succhia..è uno spettacolo, rilassata, tronfia e serena, una meraviglia.
fino a qualche mese fa non credevo fosse possibile creare un rapporto del genere, anche se ho sempre avuto gatti e li ho sempre amati, ma lei è diversa,il legame è diverso....mi ha dato e continua a darmi tantissimo, davvero,un'adozione cosi precoce, fatta naturalmente per causa di forza maggiore, è un'esperierza impegnativa, senza dubbio, ma che ti cambia in meniera profonda....per me un dono oltre ogni aspettativa o premio...
adesso aspettiamo altri pareri e consigli e poi faccio partire l'ordine.
ancora grazie

Lelena_e_Renoir
16-01-2012, 14:31
http://www.micimiao.net/forum/member.php?u=39839 grazie mille, ho dato un'occhiata su zooplus, ma è davvero scelta ardua, vorrei fare un buon ordine, anche consistente, senza correre il rischio poi di dover buttare tutto:( cosa che con la piccola viziata puntualmente succede...
adesso la peste è in braccio attaccata alla mia mano che voracemente succhia..è uno spettacolo, rilassata, tronfia e serena, una meraviglia.
fino a qualche mese fa non credevo fosse possibile creare un rapporto del genere, anche se ho sempre avuto gatti e li ho sempre amati, ma lei è diversa,il legame è diverso....mi ha dato e continua a darmi tantissimo, davvero,un'adozione cosi precoce, fatta naturalmente per causa di forza maggiore, è un'esperierza impegnativa, senza dubbio, ma che ti cambia in meniera profonda....per me un dono oltre ogni aspettativa o premio...
adesso aspettiamo altri pareri e consigli e poi faccio partire l'ordine.
ancora grazie
Spero che ci metterai anche qualche foto nella sezione storie di mici ^^ visto che la vostra è pure una bella storia!! Ti posso dire che io ho iniziato provando con questo, tutto sommato son poche scatoline http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/38705
e ci sarebbe questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/delizie_pollo/130826 che non è kitten ma i miei amano molto anche nella versione al tonno, anche qui in un pacco abbastanza ridotto la spesa non è eccessiva che se proprio non dovesse piacere prima o poi infilandoglielo ognitanto lo smaltisci senza avere grande scorta!
I miei (3 mesi Leonida e 4 mesi Tabata e Nimue) amano molto i bocconcini in salsa, ma se alla tua non piacciono inutile che ti dica di provare quelli che abbiam provato noi!

merlina
17-01-2012, 11:13
Grazie mille Lelena per i consigli.
Allora, gurdando su zooplus, i prodotti per me papabili potrebbero essere:

Miamor Ragù Royal Kitten (trovo che il prezzo sia davvero ottimo)
Grau Kitten tacchino e carote
Grau kitten senza cereali manzo anatra e carni bianche
Animonda Carny kitten cocktail carni bianche

Cosa mi dite riguardo a qualità ed appetibilità?
Per quanto concerne Grau mi consigliate di prenderli entrambi oppure uno solo e quale?
Considerando che la belvetta ama i patè duri come consistenza ci siamo?? per miamor ho visto dovrebbero essere bocconcini ini ini, penso che potrebbero andare.
Ma soprattutto sono prodotti di alta qualità?

Scusate le tante domande ma la frugola e i sui gusti "difficili" tra un po' mi manderanno al manicomio:)

Aspetto Vostre nuove prima di inviare l'ordine e naturalmente sono ben accetti consigli, parei, proposte:)
grazie mille
tina e merlina

malibu736
17-01-2012, 11:36
Grazie mille Lelena per i consigli.
Allora, gurdando su zooplus, i prodotti per me papabili potrebbero essere:

Miamor Ragù Royal Kitten (trovo che il prezzo sia davvero ottimo)
Grau Kitten tacchino e carote
Grau kitten senza cereali manzo anatra e carni bianche
Animonda Carny kitten cocktail carni bianche

Cosa mi dite riguardo a qualità ed appetibilità?
Per quanto concerne Grau mi consigliate di prenderli entrambi oppure uno solo e quale?
Considerando che la belvetta ama i patè duri come consistenza ci siamo?? per miamor ho visto dovrebbero essere bocconcini ini ini, penso che potrebbero andare.
Ma soprattutto sono prodotti di alta qualità?

Scusate le tante domande ma la frugola e i sui gusti "difficili" tra un po' mi manderanno al manicomio:)

Aspetto Vostre nuove prima di inviare l'ordine e naturalmente sono ben accetti consigli, parei, proposte:)
grazie mille
tina e merlina

premetto che le mie sono due pozzi senza fondo, però anche loro si stufano a mangiare sempre la stessa cosa, così anch'io alterno varie marche a rotazione:
Miamor Ragù Royal Kitten l'ho appena ordinato su zp e non so dirti ancora l'indice di gradimento, però ho provato questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/153810 in entrambi i gusti per kitten e devo dire che hanno apprezzato di più il Kitten Tonno in Salsa di pesce rispetto al Kitten Pollo in Crema di carote,
Grau ho provato il Kitten Coniglio e Pollo con Miglio e devo dire che la consistenza del patè è piuttosto dura, ma non ha avuto un gran successo,
Animonda carny invece piace molto ma se dato moooolto sporadicamente,
gradiscono molto il trainer patè molto soffice e bozita kitten che però non è un patè, (quest'ultimo è stato apprezzato anche dalla micia di mia madre che è di gusti molto difficili!!)

merlina
18-01-2012, 01:55
Grazie ancora per le risposte...io però continuo ad essere nel panico...anche oggi digiuno e capricci, di pesce non vuole neppure sentire l'odore:oggi ho provato a darle del filetto di platessa bollito, nulla manco le avessi proposto.....pùpù.....
sembra solo gradire patè clubprolife ma davvero giusto poco poco per la fame...
se le do bocconcini lecca il sughetto e mi lascia la carne, i patè morbidi tipo mousse le danno quasi fastidio...insomma un guaio!!!!
Mi dite tra i cibi da me scelti oppure altra cosa che come consistenza sia simile a clubprolife, per favore qualcosa che sia davvero sano ed appetibile.
E' una micetta ancora in crescita, vorrei garantirle il massimo dei nutrienti che sicuramente con il secco (RC kitten) non riesce ad avere, visto che,seppure con gusto, ne mangia davvero pochi.
Ringraziando tutti anticipatamente ,fiduciosa, aspetto e saluto

DonPepeDeVega
18-01-2012, 07:43
.. per mia esperienza personale la platessa veniva regolarmente schifata sia da Zuril che da Gandal che da Indiana Jones..
.. discorso diverso invece per il merluzzo.. :D

.. ma quanti grammi di RC kitten secco mangia al giorno ?

kiwi&mirtillo
18-01-2012, 09:14
Ciao, Grau e Animonda Carny che hai scelto sono ottimi e di consistenza molto simile a ClubProlife. Vai serena e provali. :)

Altre consistenze simili sono gli Smilla e i Terra Felis.
Smilla è un prodotto discreto e solitamente viene apprezzato.
Terra Felis è invece piuttosto odoroso e in molti non lo mangiano, ma la qualità è indubbia (e piuttosto caro però).

Mi sembri preoccupata per le quantità... ti pare che la micia mangi poco.
Riesci a quantificare? Sia umido che crocchi?

Tieni anche conto che i mici in crescita spesso cambiano i gusti, quindi quello che succede oggi, potrebbe non succedere domani :) Ogni tanto prova a riproporre anche cose che pare non gradire molto.

ah... Benvenuta!! :D

merlina
18-01-2012, 12:57
Grazie per le risposte.
Allora per quanto riguarda i crocchi non più di venti grammi al giorno, questa la media, considerando che ne lascio sempre a disposizione, per lei è uno spuntino, ogni tanto va e ne prende un po', ma non superimo mai quel quantitativo.
Per l'umido, invece, come dicevo è un tormento. Se è una cosa nuova e la gradisce letteralmente si ingozza. Anche cento grammi in un giorno, ma se poi provo a riproporglielo anche dopo qualche giorno, annasa e va via.quasi a volermi dire , già conosco dammi altro.
Quando ho provato le bustine clubprolife, una festa, non mangiava, divorava.Dopo la prima volta, nulla. Naturalmente ho cambiato gusti, e stessa cosa.Entusiasmo della prima volta e poi più niente. Questo vale solo per la carne, pollo agnello e manzo, guai a proporle pesce, scappa via, preferisce digiunare.
Oggi le ho dato il patè della trainer che aveva mangiato, anche se non di gusto, forse diesci giorni fa. Risultato, un paio di leccate e via, è là praticamente intonso.
Come media facendo i salti mortali aprendo e buttando non so quanta roba, riesco a darle 50- 60 grammi di umido completo nell'arco di una giornata, anche di tipo diverso, se non si tratta di una nuova cosa.
La gattina è vivacissima una vera peste, gioca, zompetta consuma tanto.
Si lo so, forse sono stata io a viziarla, ma è una gattina che ha avuto tanti problemi, che ha rischiato di non farcela troppe volte ed io ho cercato di accontentarla in ogni modo mi fosse possibile.:o
Spero davvero di trovare qualcosa che sia di suo gradimento e che salvaguardi il mio sistema nervoso:)
Grazie, grazie di cuore, grazie a tutti

kiwi&mirtillo
18-01-2012, 13:28
Guarda, spassionatamente ti dico...
Va bene assecondare i gusti... ma non puoi impazzire :)

Quindi, appurato che anche io cambio alimento ad ogni pasto, anzi - tendenzialmente - propongo due varianti ad ogni pasto perché con 3 bocche apro almeno 2 diverse scatolette....
Se però non mangiano quello che c'è in ciotola, non ricevono altro.
Mangeranno più crocchi. E amen.

Se tu insisti a cambiare appena vedi che lo rifiuta... anche lei acquisisce questo come "metodo" e non ti molla più ;)

Fai bene a garantirle il meglio e provare a trovare qualcosa che soddisfi lei e te... ma senza eccessi :)
A presto!

merlina
20-01-2012, 17:05
Ieri sera finalmente ho fatto l'ordine su zooplus.
Ho acquistato:

- Grau Grandi Golosi 6 x 100 g - Kitten (gattini) con Tacchino & Carote
- Animonda Carny Kitten 6 x 200 g - Cocktail Carni Bianche
- Animonda Carny Kitten 6 x 200 g - Manzo e Cuori di tacchino
- Miamor Ragù Royal Kitten 22 x 100 g - con pollo

Spero gradisca e mangi tutto tutto, aspetto con ansia l'arrivo del pacco, a proposito, quanti sono, in media, i giorni di attesa? (io sono a napoli).
Vi tengo, naturalmente, aggiornati su tutti gli sviluppi

Grazie a tutti per i consigli, le informazioni e la pazienza

tina e merlina

Lelena_e_Renoir
22-01-2012, 09:03
Ieri sera finalmente ho fatto l'ordine su zooplus.
Ho acquistato:

- Grau Grandi Golosi 6 x 100 g - Kitten (gattini) con Tacchino & Carote
- Animonda Carny Kitten 6 x 200 g - Cocktail Carni Bianche
- Animonda Carny Kitten 6 x 200 g - Manzo e Cuori di tacchino
- Miamor Ragù Royal Kitten 22 x 100 g - con pollo

Spero gradisca e mangi tutto tutto, aspetto con ansia l'arrivo del pacco, a proposito, quanti sono, in media, i giorni di attesa? (io sono a napoli).
Vi tengo, naturalmente, aggiornati su tutti gli sviluppi

Grazie a tutti per i consigli, le informazioni e la pazienza

tina e merlina

i grau non l'ho mai presi, il miamor ragù non me lo mangiano volentieri preferiscono vital balance ma l'animonda lo divorano, per fortuna non tutti i gatti son uguali, ti auguro che piaccia tutto !!
Per me che son in piemonte l'attesa va dai 4 ai 6 giorni, segui la spedizione sul sito bartolini dopo un paio di giorni dalla mail di evasione di ordine appare all'indirizzo
http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it
se vai in basso nel campo Codice cliente mittente scrivi: 0895358
mentre il Riferimento mittente numerico è il numero di ordine (quello che c'è nella pagina "Mio Zooplus" alla voce "I miei ordini" nella colonna a sinistra.
Ti arriverà anche la mail quando sarà pronto per partire.