Entra

Visualizza Versione Completa : Ma quanto bevi?

Niobe
16-01-2012, 13:49
Vorrei sapere in media quanto un gatto beve in giornata. Sapevo bevessero poco, ma con radames è qualcosa di assurdo o.o
Finisce le ciotole d'acqua nel giro di un'ora! ciotole grandi eh!
Non vorrei abbia qualche problema

Va lentina
16-01-2012, 14:05
L'eccessiva assunzione di acqua può essere patologica. Riesci a quantificare quanta acqua beve in un giorno? La quantità di acqua andrebbe stabilita in funzione di quanto cibo secco mangia il gatto. Se la sua dieta include anche cibo umido, la quota di acqua che berrà è sicuramente inferiore a quella di un micio che invece mangia solo crocche. Per stare nello standard, credo che mediamente potrebbe assumere 100/200 ml di acqua al giorno.

Niobe
16-01-2012, 14:34
mangia secco a volontà e umido circa 100 grammi alla volta, due volte al giorno.
Ultimamente snobba l'umido però, vuole molti più crocchi di prima.

Proverò a quantificare!

Lelena_e_Renoir
16-01-2012, 14:40
Ecco, questa si che è una domanda, Nanu beveva un sacco almeno a parere mio ma lei beveva dal lavandino del bagno quindi era inquantificabile, ora i cuccioli non han ancora imparato a bere acqua corrente e bevono dalla ciotola a parere mio troppo poco, ma son piccoli anche li come lo quantifico? Mah :confused:
In effetti mi son sempre chiesta come mai Nanu bevesse così tanto, forse era a causa dei calcolini di struvite?

Velvet
16-01-2012, 15:03
Mmmh... io gli farei fare un bell'esame del sangue completo, se possibile prima di sterilizzarlo, soprattutto per controllare glicemia e funzionalità renale. L'eccessiva sete può essere sintomo di diabete o problemi renali e tu parli di ciotole intere e grandi bevute.

Un gatto dovrebbe bere circa 1/25 del suo peso al giorno... almeno così ho letto.

Ileana74
16-01-2012, 20:24
la mia micia che è diabetica beveva moltissimo ed urinava tanto, devi farle esame del sangue perchè potrebbe avere diabete finire un ciotolino di acqua e pure grosso, è davvero tanto. Se mangia secco e umido penso 100 ml se mangia solo secco un pochino di più, ma così mi sembra davvero troppo, fai subito esami e fammi sapere. Ciao

maomao
18-01-2012, 10:42
ciao a tutti!
io avrei il problema opposto...il mio snow (persiano di 3 anni) beve pochissimo!!! cioé, non saprei quantificarlo in termini di ml...peró é davvero poco!!!
a cosa potrebbe essere dovuto?

pepe
18-01-2012, 10:49
Sevmangia tanto cibo umido potrebbe essere normale
Per invoglirlo a bere dovresti comprare una fontanella o mettere piu ciotole sparse per la casa

frafalla
18-01-2012, 12:44
si o diabete o insufficenza renale.
io andrei subitissimo dal vet.

buona fortuna un abbraccio

pepe
18-01-2012, 12:47
Ma no dai non allarmiamola il gattino ha sei mesi .... Magari mangia tanto secco e ti pare che beve
O ha fatto indigestione ... Certo occhio

Niobe
19-01-2012, 10:35
beh a giorni lo porto a castrare e gli si fa anche le analisi... speriamo bene:micimiao44:

frafalla
19-01-2012, 10:41
vedrai sta bene è solo un controllo io dico sempre meglio abbundare che deficere ehehehe.....
abbraccione

merysara
19-01-2012, 11:31
beh a giorni lo porto a castrare e gli si fa anche le analisi... speriamo bene:micimiao44:

E allora incrocini per il bellissimo Radames!!!
Anche io sono convinta che non sia nulla di preoccupante, è tanto giovane.....tesorino:o