PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo calcoli???

kikkina
16-01-2012, 14:10
pochi minuti fa ho visto il mio gatto andare spesso in lettiera e fare qualche goccia di pipì. Circa 2 anni fa ha sofferto di calcoli alla vescica(cristalli di struvite) dovuti alla cattiva alimentazione che gli faceva seguire mia madre...dopo esseret stato in cura(come potete leggere dalle discussioni precedenti) ora sta bene e mangia solo trainer o almo ..Il problema è che ho trovato del vomitino x terra e ho visto che andava sempre in lettiera.Ha anche provato a farla nel lavandino....Sono calcol idi nuovo ,cistita o cosa??? nel frattempo gli ho già dato una mezza compressa di stien...Se domani non cambia niente vado dal veterinario... :cry::cry::cry::cry:

Ciliegia
16-01-2012, 14:13
Eh potrebbe essere cistite sì, nel caso ci vorrà dell'antibotico. Meglio che lo porti dal vet il più presto possibile per un esame delle urine

kikkina
16-01-2012, 14:14
il problema è che ora non posso spostarmi da casa... :(

Ciliegia
16-01-2012, 14:18
Beh se lo puoi portare domani va bene lo stesso. Però è importante che lo porti per la visita e le analisi..e iniziare una terapia se necessario. Cerca magari di raccogliere le urine da te, senza che il vet lo sprema inutilmente.

kikkina
16-01-2012, 14:23
il mio gatto dal veterinario non si fa toccare..Questo è un altro problema.....

Ciliegia
16-01-2012, 14:46
A maggior ragione cerca di raccogliere tu le urine..

lunanera
16-01-2012, 15:06
se non riesci a portarlo comincia l'antibiotico che ci mette un po a fare effetto e magari anche un antinfiammatorio. ma lo stien no senza avere esami in mani, rischi di far peggio.
in più volevo spcificarti che i cristalli sono cristalli, i cilindri sono più grossi e i calcoli sono ancora più grossi e spesso si opera per toglierli
un altra precisazione i calcoli non dipnedono dal cibo ma dalla predisposizione.
invece ti consiglierei di usare ( se aveva problemi di struvite) del cibo urinary senza interruzioni per un po di tempo circa un mese e poi rifai gli esami.

kikkina
16-01-2012, 15:20
Grazie mille ma che antibiotico? devo andare dal vet x forza x la richiesta?

Ciliegia
16-01-2012, 15:28
Grazie mille ma che antibiotico? devo andare dal vet x forza x la richiesta?

Di solito si usa il Baytril ma io non inizierei prima di portarlo dal vet, o prima di averlo cmq sentito almeno telefonicamente.

kikkina
16-01-2012, 16:35
Adesso non va più in lettiera sta x i fatti suoi...Però apparentemente sembra stia bene

lunanera
16-01-2012, 17:02
controlla che urini però e se vedi che non riesce a fare neanche le gocce corri dal vet potrebbe essere in blocco vescicale.

kikkina
17-01-2012, 20:43
Veramente stamattina ho trovato palle di urina nella lettiera e ne ho trovata un' altra nel pomeriggio...Che sia stata una mia impressione??? inoltre il gatto sta benissimo...boh :(

lunanera
18-01-2012, 12:00
se hai un subbio vai dal vet purtroppo di calcoli si muore ....
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101699

kikkina
18-01-2012, 12:32
si lo so li ha già avuti 2 anni fa...Però ho notato che sta urinando normalmente..L'ho anche palpato e non ha la pallina (tipica della vescica piena da quanto mi ha spiegato il vet)... Adesso vedo come va x oggi sennò domani vet... Forse spingeva in lettiera perchè non riusciva a fare pupù perchè ho notato che quella di oggi era molto dura..Purtroppo i gatti non parlano bisogna capire e interpretare i segnali...:161: