PDA

Visualizza Versione Completa : ok la pettorina x bassotto di 6 mesi ?


Lollo x Luna
17-01-2012, 06:54
per invogliarlo a camminare di più vorrei provare una pettorina al posto del classico collare, può andare col bassotto? grazie

Va lentina
17-01-2012, 13:29
Hai un bassotto? Mi sa che mi sono persa qualcosa....Ad ogni modo, la pettorina è sconsigliata ai bassotti per via della loro colonna vertebrale più lunga rispetto ad altre razze. A lungo andare potrebbe danneggiare, con le continue sollecitazioni (specialmente se il soggetto tira tanto), la spina dorsale. Molto meglio a questo punto, un bel collare semi strangolo (brutto nome ma non pericoloso). Alla pettorina si cede solo quando l'animale non lo si riesce e portare al collare in modo tranquillo. Piuttosto proverei a sentire un educatore cinofilo.

fedefaith
17-01-2012, 13:57
credo che il bassotto sia dalla mamma di L&L, giusto?

Lollo x Luna
17-01-2012, 14:53
si esatto. ora usa il collare ma mia mamma è esasperata xkè la peste non ama molto passeggiare. va a momenti. a volte è un missile e ne ha voglia. altre volte si pianta li e bisogna prenderlo in braccio....ha 6 mesi e pesa 7 kg....:confused:

prinzyinga
17-01-2012, 15:12
anche io ho un bassotto , anche a me hanno sconsigliato tutti la pettorina tranne che un educatore cinofilo che mi ha seguita in canile quando ho preso Fritz.
Io alla fine ho optato per il guinzaglio anche se il mio e' davvero bene educato a stare al passo (non per merito mio , io sono troppo permissiva per educare un cane!)
i bassotti sono notoriamente pigrissimi e testoni :-)