PDA

Visualizza Versione Completa : Ymesan per sverminare gatti. E' valido?


chiccaetitta
20-01-2012, 13:38
Salve a tutti!
Poichè non mi è sembrato di trovare discussioni che avessero già trattato l'argomento in questione, apro questa nuova discussione.
Avendo una colonia di gatti e volendoli sverminare tutti, ho letto nel web di questo farmaco non veterinario tale Yomesan compresse che viene utilizzato per sverminare cani e gatti. Ho pensato di chiedervi informazioni a riguardo perchè devo sverminare tanti gatti e con i costi dei normali e soliti medicinali veterinari sverminanti dovrei accendermi un mutuo! xD
Spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi in merito soprattutto riguardo la sua posologia e la sua modalità d'uso.
Ringraziandovi in anticipo, spero di ricevere al più presto vostre risposte.

Va lentina
20-01-2012, 13:46
Sugli animali non l'ho mai provato. In compenso l'ho usato su di me quando nel 1996 presi la tenia. :81:

chiccaetitta
20-01-2012, 13:48
:) mannaggia... spero veramente che qualcuno sappia darmi chiarimenti, perchè non posso spendere centinaia di euro :-(

Va lentina
20-01-2012, 13:53
Ma quanti gatti hai?

chiccaetitta
20-01-2012, 14:33
al momento 12... abitando in campagna vanno e vengono. tornano qui perchè sanno che quantomeno trovano crocchi e acqua in abbondanza. praticamente hanno tutti bisogno di essere sverminati. fino ad ora li ho sverminati a turno proprio perchè non potevo permettermi di spendere tanto (sono una studentessa di 20 anni e, non avendo un lavoro,sono i miei genitori che si occupano di acquistare scatolette e croccantini) però il veterinario mi ha suggerito che bisognerebbe sverminarli tutti contemporaneamente proprio per evitare che se li attacchino l'uno con l'altro e rendere vano l'effetto del vermifugo.. :(

WERTHER
20-01-2012, 17:53
Lo Yomesan dovrebbe essere specifico per la tenia. Essendo gatti di campagna, sarebbe meglio usare un prodotto ad ampio spettro.
Per uso veterinario un prodotto valido ed economico è il Pralen. La confezione da 12 compresse divisibili, ognuna per 8 kg, costa 14 euro. La somministrazione va ripetuta per due giorni consecutivi.

Un saluto

Condoleeza
20-01-2012, 19:24
Lo Yomesan dovrebbe essere specifico per la tenia. Essendo gatti di campagna, sarebbe meglio usare un prodotto ad ampio spettro.
Per uso veterinario un prodotto valido ed economico è il Pralen. La confezione da 12 compresse divisibili, ognuna per 8 kg, costa 14 euro. La somministrazione va ripetuta per due giorni consecutivi.


stavo per dirti le stesse cose!

Va lentina
20-01-2012, 19:53
Esiste il Pralen 16 che copre 16 kg. Una compressa ci fai 4 gatti del peso di 4 kg.

gattaccia86
20-01-2012, 21:00
Vi avevo posto anch'io la stessa domanda tempo fa dato che di gatti ne ho 25( e purtroppo me li gestisco da sola perchè abito in un paese di cacca con persone di cacca)....ma nessuno mi ha risposto ed ho continuato a compare il drontal (solo due costano 13.50) rimanendo senza spiccioli. :-(

Condoleeza
21-01-2012, 08:29
Esiste il Pralen 16 che copre 16 kg. Una compressa ci fai 4 gatti del peso di 4 kg.

ottimo per chi ha tanti gatti o si occupa di tanti gatti

l'unica, piccola, scomodità, è che va dato due giorni di seguito

chiccaetitta
21-01-2012, 16:22
Esiste il Pralen 16 che copre 16 kg. Una compressa ci fai 4 gatti del peso di 4 kg.

Grazie mille davvero! :)
provvederò ad acquistarlo subito!
Ma sai per caso anche quante compresse contiene una scatola di questo medicinale?:confused:

WERTHER
21-01-2012, 18:57
Credo 8 compresse, e dovrebbe costare sui 19 euro.

Ciao

kasssandra
25-01-2012, 23:46
Io suggerisco il Nemex Pop! E' un farmaco per cani che Perlina consiglia anche per i mici.. costa una trentina di euro ma ci puoi fare tantissimi gatti.. una compressa è per 10 kg se non sbaglio!

chiccaetitta
27-01-2012, 09:52
Quindi, in ogni caso, nessuno di voi hai mai sentito parlare di questo Yomesan per sverminare gli animali?:confused:

Condoleeza
27-01-2012, 11:26
Quindi, in ogni caso, nessuno di voi hai mai sentito parlare di questo Yomesan per sverminare gli animali?:confused:

lo sentivo nominare più di 30 -trenta- anni fa!
quando non esistevano ancora i prodotti veterinari

Yomesan è un vecchissimo prodotto umano e funziona -se funziona- solo contro la tenia
(credo, inoltre, che si tratti di tenie diverse, in gatti e in umani)

bianchina
27-01-2012, 16:51
mai sentito....

Va lentina
27-01-2012, 17:09
Ripeto, sentito e provato su me stessa. Avevo la tenia. Debellata in una somministrazione.

WERTHER
27-01-2012, 19:27
Il principio attivo si trova anche nel Felex e altri prodotti per animali. Però è accompagnato da almeno un'altra sostanza, perchè agisce appunto solo sulle tenie. Se per caso hanno anche gli ascaridi, a quanto pare non li elimina.

Un saluto

Condoleeza
27-01-2012, 19:27
Ripeto, sentito e provato su me stessa. Avevo la tenia. Debellata in una somministrazione.

ma tu non sei un gatto! :D

PS: ma come si fa ad accorgersi di avere la tenia umana?
e come si prende?

Va lentina
27-01-2012, 23:00
ma tu non sei un gatto! :D

PS: ma come si fa ad accorgersi di avere la tenia umana?
e come si prende?

La storia è molto lunga. Sono persino finita in ospedale dove non mi hanno fatto di certo un esame delle feci. Fossi stata un gatto, mi sa che mi avrebbero diagnosticato subito il mio problema, con una bella coprocoltura. Invece no...ho dovuto aspettare di cominciare a perdere le proglottidi...proprio come succede ai miciolin....:rolleyes:

Ellis
28-01-2012, 00:31
Avevo la stessa necessità di sverminare tanti gatti e spendere poco.... facendo una ricerca con la funzione "cerca" del forum, trovai diversi interventi di Perlina, che consigliava il Nemex Pop, anche se per cani. Copre tutte e tre le tipologie di vermi. Una compressa va per 10 kg, quindi bisogna fare le divisioni ( ma è facile) e nella scatola di compresse ce ne sono 20, per un costo di circa 34 euro. I mici l'hanno mangiato senza problemi, chi avvolto nel prosciutto, chi spolverizzato in una mousse.... Ed ha funzionato, riuscendo ad uccidere ascaridi che due somministrazioni di drontal non avevano nemmeno scalfito !!

P.s. e basta una sola somministrazione, a meno che l'infestazione non sia davvero massiccia; solo in quel caso va ripetuta dopo 20 gg.

chiccaetitta
28-01-2012, 15:52
Avevo la stessa necessità di sverminare tanti gatti e spendere poco.... facendo una ricerca con la funzione "cerca" del forum, trovai diversi interventi di Perlina, che consigliava il Nemex Pop, anche se per cani. Copre tutte e tre le tipologie di vermi. Una compressa va per 10 kg, quindi bisogna fare le divisioni ( ma è facile) e nella scatola di compresse ce ne sono 20, per un costo di circa 34 euro. I mici l'hanno mangiato senza problemi, chi avvolto nel prosciutto, chi spolverizzato in una mousse.... Ed ha funzionato, riuscendo ad uccidere ascaridi che due somministrazioni di drontal non avevano nemmeno scalfito !!

P.s. e basta una sola somministrazione, a meno che l'infestazione non sia davvero massiccia; solo in quel caso va ripetuta dopo 20 gg.

Grazie ancora per tutte le preziose info.
purtroppo sono nuova e non conosco ancora perfettamente il forum. :disapprove:

E pensare che il mio veterinario mi sempre fatto utilizzare l'Advocate (per un costo di 5€ a pipetta) e non è mai stato efficace!!!... Come seconda opzione mi aveva proposto il Drontal, però siamo ancora a prezzi troppo elevati...

Ellis
28-01-2012, 16:17
Con Nemex Pop, mettendo una media di 5 kg a gatto, ne tratti 40 !! Facendo due conti, in pratica sverminare un micio ti costa, in media, 0,85 centesimi... Si può fare, no? ;)

P.s ci sono anche le confezioni da 6 compresse, ma non le ho considerate nemmeno....

chiccaetitta
30-01-2012, 14:12
E' sorto un problema. :(
Dopo aver parlato di questa medicina con una mia amica volontaria gattofila lei si è rivolta alla sua veterinaria la quale le ha proibito assolutamente di utilizzarla in quanto altamente tossica per i gatti. Di conseguenza mi ha consigliato di non utilizzarla...
Non ci sto capendo più niente!!! xD

kasssandra
30-01-2012, 18:34
i miei gatti sarebbero già dovuti morire da tempo allora! ciascuno di loro ha fatto almeno 2 trattamenti con nemex pop... perlina poi non si sognerebbe di consigliarlo se fosse pericoloso :)

Va lentina
30-01-2012, 20:05
Io non mi esprimo, ma ai tempi, anche il mio vet mi proibì di dare nemex pop ai miei gatti. Non so la ragione, ma io mi attengo scrupolosamente alle dritte che mi danno poiché sono i primi che mi fanno risparmiare quando possibile, mi fanno usare molti farmaci umani e se possibile curano anche con l'omeopatia (ripeto se possibile)

chiccaetitta
31-01-2012, 14:29
i miei gatti sarebbero già dovuti morire da tempo allora! ciascuno di loro ha fatto almeno 2 trattamenti con nemex pop... perlina poi non si sognerebbe di consigliarlo se fosse pericoloso :)

Davvero non comprendo la ragione per cui dovrebbe essere "altamente tossico per i gatti e assolutamente da non somministrare" (ipse dixit) ... :disapprove:

chiccaetitta
31-01-2012, 14:30
Io non mi esprimo, ma ai tempi, anche il mio vet mi proibì di dare nemex pop ai miei gatti. Non so la ragione, ma io mi attengo scrupolosamente alle dritte che mi danno poiché sono i primi che mi fanno risparmiare quando possibile, mi fanno usare molti farmaci umani e se possibile curano anche con l'omeopatia (ripeto se possibile)

E tu quindi che prodotto utilizzi per sverminarli?:confused:

VenereSofieFiore
25-03-2012, 11:35
nel nemex pop ci sono gli stessi ingredienti che ci sono in moltissimi antipulci usati in spagna e portogallo sia per cani sia per gatti, non capisco perchè dovrebbe essere pericoloso. Nessuno dei tre componenti, che io sappia, non deve essere somministrato ai gatti.

kasssandra
25-03-2012, 19:16
Probabilmente il vet non si è prodigato di confrontare la composizione con il Drontal gatti, perché sono estremamente simili..poi Perlina lo consiglia sempre, soprattutto per chi deve trattare molti animali, dubito si prenderebbe la responsabilità di consigliare qualcosa che può essere, anche solo potenzialmente, pericoloso.