PDA

Visualizza Versione Completa : Somiglianze caratteriali


=Fragolina=
21-01-2012, 14:50
Stamattina stavo riflettendo che sempre più spesso si usa dire che gli animali sono simili ai loro padroni, e secondo me è proprio vero!!
Voi condivedete questo pensiero? e se si in cosa vi somigliano i vs a-mici??

il mio Anakin è:
- pigro
- mangione
- poco coccolone
esattamente come il mio compagno

la mia Mew è:
- supercoccolona
- curiosa
- perennemente indecisa
proprio come me!!

giumil
21-01-2012, 16:03
Non condivido tantissimo...nel senso che credo che ogni animale è un individuo a sè e ha un carattere suo che non necessariamente somiglia a quello che si "spaccia" per il padrone (in realtà sappiamo bene che son loro a comandare!!)
Ti faccio un esempio:
Leopoldo e Olivia in famiglia sono "miei" (diciamo). Leo è un fifone mostruoso...basta un lieve cigolio per farlo sobbalzare con gli occhioni spalancati e un rumore poco più forte o un estraneo in casa per farlo correre a nascondersi dietro la lavatrice.
Ollie di solito fa la zitella bisbetica. Non ha paura di niente e di nessuno, anzi...se in casa entra una persona nuova si trasforma diventando la gattina più dolce e adorabile del mondo...soprattutto se l'intruso è di sesso maschile...allora è tutta ammiccamenti, codina alzata, testatine..Ma io mica sono vigliacca (come Leo) nè tantomeno zocc...la (come Ollie):micimiao65::micimiao65:
Tobia è ufficialmente il micio di mio figlio maggiore Gabriele. Gabri è un tipo un pò solitario, introverso, tranquillo e sedentario....Toby è una furia...di una simpatia travolgente è un saltimbanco..si arrampica, salta, corre, travolge tutto quello che riesce a travolgere (si è tirato addosso il televisore diverse volte...è uno di quelli ultraleggeri a schermo piatto).
Simba è il gatto dell'altro figlio, Alessandro (del resto l'ha trovato lui quest'estate). Ale è uno che ha sempre qualcosa da fare, autosufficiente già all'età di nove anni (è andato da solo a scegliersi il vestito per la prima comunione...io sono solo passata a pagare), poco incline alle coccole e alle smancerie..Non riesco a dargli un bacio da quando aveva 7 anni o giù di lì.
Simmy eheh....la sua filosofia è...pappananna nannapappa...nanna meglio se in braccio a me a fuseggiare e pasteggiare. Una vera cozzettina adorabile!!

April
21-01-2012, 16:06
I miei sono tutti e tre coccoloni, come me.
Coriandolo è molto protettivo nei miei confronti e in certi casi diventa aggressivo(anche se solo a ringhi e soffi), come sono io se toccano qualcuno a cui tengo, anche solo verbalmente.
Max è timidissimo e pauroso, io in genere non lo sono per niente, ma ci sono dei momenti in cui, come lui ho paura o mi sento fuori posto e tendo a chiudermi a riccio...anche se molto raramente.
Kimi, è dolce e piccolino, io non lo sono...ma mi assomiglia per come mi viene vicino, sembra timoroso che io non lo accetti... come si infila delicatamente sotto le coperte e sulla mia pancia, fusando felice che io lo abbia accolto...ecco, anche io sono così, ho sempre timore di essere respinta.

luana68
21-01-2012, 16:19
Io ho 2 gatte ,la più grande Minnie è come me mangiona,pigra e riservata (io generalmente sono così anche se vado molto a giornate).L'altra Alba invece è una vera peste ,non sta ferma un secondo e fa di tutto per attirare l'attenzione ....come mia figlia!Mio figlio dice che ce le siamo scelte bene perchè sono uguali identiche a noi.

Momy-chan
23-02-2012, 21:21
Anche secondo me è vero :)
Lizzie è dormigliona, pigra,va alla ricerca dei posti più comodi e caldi(ovvero il mio letto di solito),cerca sempre compagnia e si alza solo per mangiare proprio come me...mentre l'altra di "mio" ha che se la lasci fare non smette un secondo di mangiare <3 e entrambe hanno preso da me il fatto di essere un po' schizzinosette...nel senso che mangiano solo determinate cose e "schifano" le altre; Lizzie soprattutto,esempio: mangia il reggiano ma se le dai il grana ti guarda malissimo, le piacciono i formaggi molli però guai se le dai quelli light-devono essere formaggi veri,mangia solo merluzzo o spigola bolliti, se sono arrosto ne mangia solo un pochino come per farci felici mentre se le si presenta un altro pesce cucinato in qualsiasi modo ci guarda con degli occhi che sembrano dire "Ma che razza di schifezza mi hai dato??"

ausilia
23-02-2012, 21:27
Non somiglio molto al Sommy, siamo soltanto entrambi volubili
Somiglio abbastanza alla Baileys
esibizionista, primadonna, intelligenza pronta ma non profonda, brava a trovare soluzioni ai problemi, ma poi casinista a metterle in pratica, golosa, abile nelle relazioni sociali, incapace di star zitta

Avrei voluto somigliare al Keirdhu, ma era troppo in alto per le mie modeste forze :D

Francesca Maria
11-05-2012, 08:43
io quando sono sotto stress vomito... e Brigitte anche! Wow che bella somiglianza è?:rolleyes:

ToraTora
11-05-2012, 09:05
Dei miei quattro puzzoni, la mia anima gemella è Minou: timida ma curiosa, tollerante ai limiti del "martirio" con soggetti sconosciuti/appena conosciuti (non vi dico cosa si fa fare da Tora Tora..di tutto!), giocherellona e rilassata con gli amici di una vita (i siparietti di lotta soft con Gigio sono meglio di un film!).

Ovviamente non penso che la somiglianza sia una convergenza dovuta al fatto di passare molto tempo insieme, l'ho presa già adulta pochi mesi fa con il suo carattere già formato..sclerotizzato direi! E quindi mi fa ancora più piacere aver trovato, per puro caso, la mia gatta del cuore :o:o

ToraTora
11-05-2012, 09:10
Ciao a tuti

scusate gli erori di scrittura ma o apena inizziato le elementari.
Volevo dire che io asomiglio tanto al mio papà! Non o capito bene cosa intende la mama quando dice che facciamo un cervello in due, voi che ne pansate?
Devo tornare a giocare..Minou vieni cui che ti salto in groppa!

Tora Tora

briscola
11-05-2012, 10:13
Briscola ha una doppia personalita', quando siamo da sole io e lei diventa tranquilla e prigra come me, viene in braccio sul divano e dorme fuseggiando, invece quando e' con il mio ragazzo che e' sempre agitato o nervoso e non sta mai fermo si agita anche lei corre, salta gioca e sfreccia per la casa a tutta velocita' :D

betta74
11-05-2012, 16:39
Ale-marito molto affettuosamente dice che io sono st*****a come la mia gatta :devil: Nebbia e viceversa
sarà vero ?? :D

Starmaia
11-05-2012, 16:44
Uhm... fatemi pensare capelli scuri, ciccia in abbondanza, pigra, asociale, azzuffona, innamorata del mio umano, svenevole al limite del diabete con lui, appiccicosa, testarda, ingegnosa, vendicativa... toh, Merlino :D

Differiamo su: parlo poco rispetto a lui; non uso la pipì come arma di ricatto ;)