PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox si blocca all'avvio di un video su youtube


MoonGirlSim
21-01-2012, 19:15
Da qualche giorno quando apro un video su youtube dopo 10 secondi di riproduzione firefox si blocca e devo chiuderlo col task manager, ho letto in internet che può dipendere dall'adobe flash player ma non ho capito come risolvere, in effetti firefox mi stava dando problemi anche con l'apertura di file pdf da browser, ma in quel caso ho risolto installando foxit reader...
Qualcuno può aiutarmi??? :90:
Thanks

MoonGirlSim
21-01-2012, 19:18
sono fusa, ho sbagliato sezione :shy: segnalo ai mod

luana68
21-01-2012, 19:42
Succede da un paio di giorni anche sul pc portatile di mia figlia... Non so proprio come risolvere :(

MoonGirlSim
21-01-2012, 19:48
A me succede sia col portatile che col fisso!!!! uffa :(

alepuffola
21-01-2012, 22:19
ciao Moon, sì colpa del flashplayer. Ma forse anche colpa indiretta, Firefox ha ormai tanti add-on diversi , può darsi che vadano temporaneamente in conflitto col Flash.
Se Firefox é aggiornato all'ultima versione (l'ultima é la 9 )e il flashplayer pure, proverei a reistallare da zero Firefox e flashplayer.
In ogni caso sono cose che si risolvono da sé con i prossimi aggiornamenti, anche se può voler dire aspettare anche qualche giorno.
Hai provato se lo fa con altri browser? Per esempio Chrome?

violapensiero
21-01-2012, 22:32
Succede anche a me, ma non solo con firefox. E adobe flash non si aggiorna più..dice impossibile, un'applicazione sta usando flash...

sweet
22-01-2012, 10:41
sono fusa, ho sbagliato sezione :shy: segnalo ai mod

Fatto :kisses:

PsicheAlCubo
22-01-2012, 11:13
Ci sono una serie di passi che potete fare per cercare una soluzione al problema:

1- Dovreste provare innanzitutto come diceva Ale a controllare se con altri browser fa lo stesso problema.

2- Poi se ci sono degli aggiornamenti disponibili per Firefox.

3- Se non ce ne sono provare a disinstallare e re-installare Firefox.

3 bis- Prima di re-installare Firefox (quindi appena dopo averlo disinstallato) provate a vedere se vi fa aggiornare il Flash Player. Se ancora non ve lo fa aggiornare dis-installate anche quello e re-installatelo

4- Se ancora non risolvete provate a controllare se ci sono da fare aggiornamenti al sistema operativo.

5- Venite a riferirci il risultato di tutti i punti sopra descritti :)

MoonGirlSim
22-01-2012, 12:25
Ci sono una serie di passi che potete fare per cercare una soluzione al problema:

1- Dovreste provare innanzitutto come diceva Ale a controllare se con altri browser fa lo stesso problema.

2- Poi se ci sono degli aggiornamenti disponibili per Firefox.

3- Se non ce ne sono provare a disinstallare e re-installare Firefox.

3 bis- Prima di re-installare Firefox (quindi appena dopo averlo disinstallato) provate a vedere se vi fa aggiornare il Flash Player. Se ancora non ve lo fa aggiornare dis-installate anche quello e re-installatelo

4- Se ancora non risolvete provate a controllare se ci sono da fare aggiornamenti al sistema operativo.

5- Venite a riferirci il risultato di tutti i punti sopra descritti :)
ho fatto tutto e non ho risolto niente :(
Con chrome non ho nessun problema...

PsicheAlCubo
22-01-2012, 13:01
ho fatto tutto e non ho risolto niente :(
Con chrome non ho nessun problema...

Quando dici che hai fatto tutto mi dici precisamente cos'è successo tra i punti 2 - 3 - 3bis e 4?

alepuffola
22-01-2012, 15:50
Ho dato un'occhiata al mio Firefox su Windows Vista. Non era del tutto aggiornato, e ho provato come andava prima di aggiornarlo del tutto alla versione 9
prima
-Firefox versione 8.01
-Shockwave Flash versione 11.1.102.55 (Flash Player 11.1 r102)
-Adobe Acrobat PDF plug-in versione 9.4.5.236.
Ho avviato alcuni video youtube in contemporanea(mettendo in pausa il primo e avviandone un secondo, poi un terzo), ho provato poi ad avviare dei video su un altro sito che usa il flashplayer per dei video propri (non linkati da youtube).
Nessun blocco e neanche nessun rallentamento, con Firefox che consuma 145-150 mega di RAM.
la CPU era al 2-5%.

dopo:
Senza disinstallare la precedente, ho aggiornato Firefox alla versione 9, :
dalla barra di Firefox ho cliccato su Aiuto -> Informazioni su Firefox -> Cerca aggiornamenti.
-Firefox versione 9.01
- Flash Player e Adobe Acrobat PDF uguali a prima.
Risultato come prima, tutto liscio come l'olio.

Se le versioni corrispondono a quelle vostre, potrebbe essere che vadano in conflitto i diversi plugin istallati. provate così.
Strumenti-> Componenti Aggiuntivi -> Plugin.
da qui disattivate tutti i plugin lasciando attivati solo Shockwave Flash e Adobe Pdf Plugin e vedete come va.

alepuffola
22-01-2012, 16:55
avete già provato così?:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

alepuffola
24-01-2012, 17:04
Per curiosità, FF continua a dar problemi?

MoonGirlSim
01-02-2012, 12:15
Ale ora sono su portatile e mi da gli stessi problemi che avevo sul fisso...come apro youtube si impalla tutto...
tra l'altro anche se provo ad esempio a visualizzare un video preso da youtube ma pubblicato ad esempio su facebook (ovvero senza aprire la pagina di youtube, non so se mi sono spiegata :shy:) mi si blocca lo stesso... :(

alepuffola
01-02-2012, 18:58
Moon ma... hai prima rimosso il vecchio Firefox e reistallato il nuovo oppure l'hai reistallato sopra quello precedente?

MoonGirlSim
05-02-2012, 17:46
mi scuso se non rispondo subito ma purtroppo non ho una connessione che funziona bene :mad:
comunque...ho prima reinstallato il vecchio e poi messo la nuova versione... ma niente :cry:

alepuffola
08-02-2012, 18:54
Ora sul muletto con Windows XP dà problemi anche a me dannazione, ma non solo youtube...è tutto Firefox che sta dando i numeri.
Youtube avvia il filmato e va subito a scatti....ma la cosa incredibile è che anche non tocco i video-siti e apro un qualunque forum tipo una (!!) sola scheda con Micimiao Firefox mi manda il processore al 100%, una roba mai vista ..:shy:
E' successo dopo l'ultimo aggiornamento di Windows XP di ieri :(

alepuffola
28-02-2012, 19:01
Aggiorno..
in questi giorni non ho usato solo Chrome, aspettando che aggiornasse da solo il flashplayer, per cui in pratica non ho fatto nulla.
Ora su Firefox non mi danno più problemi, impegnano il processore all'80% ma scorrono fluidi..
Va bene anche a voi?

MoonGirlSim
04-03-2012, 14:39
Va bene anche a voi?

anche a me, sul fisso (non ho potuto controllare sul portatile) non dà più problemi! Prima come avviavo la canzone si impallava il pc... mistero :eek: