Visualizza Versione Completa : Ha vomitato due volte
Bellatrix
24-01-2012, 09:22
Buongiorno a-mici
ieri Bellatrix ha vomitato ,presumibilmente i croccantini però non mi sono preoccupata più di tanto perchè mia madre ha detto che era presente qualche capello (purtroppo non posso dare più di queste informazioni perchè ero a scuola) .Stamattina,ahimè,alle 7:00 mi alzo e davanti alla porta del bagno trovo un'altro vomitino,senza capelli o peli ma formato solo da croccantini.
Il secco che ho sempre usato e che mai mi ha dato problemi è quello della "Club Prolife"...
L'unico cambiamento di cibo è che da quando ho scoperto il complementare "Applaws" quasi ogni giorno lo mangia.
Per il resto è arzilla,ieri sera (tra una pausa di studio e un'altra) abbiamo giocato e saltava di qua e di la,stamattina sembrava una tigre ,adesso abbiamo finito di giocare dopo due ore più o meno,ed è più che in forma!
Se può essere d'aiuto(ma ne dubito):io da sabato ho il raffreddore,qualche linea di febbre,mal di gola insomma una comune influenza...potrei averle mischiato qualcosa?:dead:
Magari ha mangiato troppo?O è qualcosa di più grave? Pomeriggio andiamod al vet,intanto attendo le vostre risposte
Grazie
Hai notato se mangia con tanta foga?
le mie due pesti a volte si ingozzano proprio e poi vomitano tutto...
babaferu
24-01-2012, 09:41
no assolutamente il tuo raffreddore non è trasmissibile al gatto.
se è arzilla, mangia defeca bene e non ci sono altri episodi penserei che non è proprio niente di grave, non andrei dal vet solo epr 2 episodi di vomito, somministrerei piccoli pasti che non s'ingozzi e niente umido, magari un po' di pollo scottato.
ciao, ba
violapensiero
24-01-2012, 10:11
Dagli da mangiare poco e spesso. Più secco che umido. Per reintegrare i minerali.
Bellatrix
24-01-2012, 10:31
proprio pochi secondi fa ha vomitato nuovamente l'umido completo "Club profile" che le ho dato stamattina appena abbiamo finito di giocare.
Sono davvero preoccupata :cry::cry: ,e se fosse qualcosa di grave? Dio morirei...
Bellatrix
24-01-2012, 10:35
Oh mio Dio in uno dei posti dove dorme solitamente c'è altro vomito indurito...vi prego incrociate e sperate con me che non sia nulla di grave
Bellatrix
24-01-2012, 10:38
Dovrei conservare il vomito per portarlo pome dal vet?
Non so che fare e ho tanta paura
violapensiero
24-01-2012, 10:43
Non ti agitare, forse è intollerante all'umido, non sarebbe il primo caso. Dagli sempre secco, pochissimi crocchi e spesso. E vai dal veterinario.
babaferu
24-01-2012, 10:44
beh, ti avevamo detto pastini di secco....:D
stai tranquillla sarà un po' di gastrite, magari ha semplicemente mangiato qualcosa che gli ha irritato lo stomaco, se il gattino è vivace non c'è da aver paura, non devi conservare il vomito, portalo dal vet che ti darà qualcosa per mettere a posto lo stomaco.
ciao, ba
Bellatrix
24-01-2012, 10:45
Anche adesso gioca,salta e corre non mostrando nessun tipo di dolore o apatia...
Stamattina non ha defecato e lei è regolare:ogni mattina la fa sempre verso le 7
Scusate se vi assillo ma sono disperata...
può essere che mangi con troppa foga o che abbia anche un bolo di pelo che non riesce a espellere, la spazzoli ogni tanto? e la pasta anti boli gliela dai?
può anche essere che abbia un po' di gastrite, non preoccuparti, già il fatto che è arzilla è un buon segno, comunque oggi vai dal vet, secondo me è meglio...
Toporagno
24-01-2012, 10:45
Intanto, rilassati.. non sempre il vomitare è sintomo di cose gravi, Muttley lunedì scorso ha passato la notte a vomitare, semplicemente perché non gli è piaciuta una scatoletta... dalla mattina dopo tutto a posto :)
NOn credo serva che porti il vomito dal veterinario, ma di sicuro una visita gliela farei fare. Lascia stare l'umido, inoltre, che in casi di pancini scombussolati non è adatto, dalle solo le crocchette (poche e di frequente, se vedi che si ingozza).
Incrociato per la micina, facci sapere come va :)
Bellatrix
24-01-2012, 10:47
Non ti agitare, forse è intollerante all'umido, non sarebbe il primo caso. Dagli sempre secco, pochissimi crocchi e spesso
vomita anche i croccantini.prima di ieri comunque non ha mostrato nessun segno di intolleranza...dici ugualmente per il momento di togliere l'umido?
beh, ti avevamo detto pastini di secco....
stai tranquillla sarà un po' di gastrite, magari ha semplicemente mangiato qualcosa che gli ha irritato lo stomaco, se il gattino è vivace non c'è da aver paura, non devi conservare il vomito, portalo dal vet che ti darà qualcosa per mettere a posto lo stomaco.
ciao, ba
si è vivacissima...non vedo l'ora di andare dal vet...speriamo che non sia grave
violapensiero
24-01-2012, 10:50
Ma no che grave..magari ha solo mal di gola...
Bellatrix
24-01-2012, 10:53
@Squitty :non credo abbia mangiato con foga,o almeno non l'umido visto che l'ho imboccata io stamattina per i croccantini non saprei... Ultimamente no non la spazzolo proprio.Sul balcone c'è un po' d'erba gatta e no non ho la pasta per i boli...oggi pomeriggio andrò a comprarla in caso fosse un bolo.Lei comunque è una comune europea di 8 mesi...lo dico in caso possa essere d'aiuto
@Toporagno si la visita dal vet è d'obbligo
Grazie a tutti per le risposte...adesso sono un po' calma...
il vomito ripetuto se ha lo stomaco un po' sotto sopra è normale, per cui non spaventarti :)
il segreto per i mici che hanno un po' di problemi di stomaco come ti hanno detto gli altri è poco ma spesso, per evitare sovraccarichi o attacchi famelici che peggiorerebbero la situazione
La cucciolotta è arzilla e già per questo starei tranquilla.
Magari è solo un pò indisposta per qualche motivo...
però falla vedere dalla vet, ma non andare in panico vedrai che non è nulla di grave!
Una coccola alla pelosona!:)
babaferu
24-01-2012, 11:27
@Squitty :non credo abbia mangiato con foga,o almeno non l'umido visto che l'ho imboccata io stamattina
:shy:scusa ma questo non era proprio da fare, tantomeno con un gatto indisposto.
perchè l'hai fatto?
se aveva poco appetito era da lasciar tranquillo, dopo una crisi di vomito....
ba
Bellatrix
24-01-2012, 17:11
@babaferu No,assolutamente!Mi sarò espressa male;allora:mentre mettevo l'umido nella ciotola Bellatrix è salita sul tavolo iniziando a mangiarlo e(come a volte sono solita fare) l'ho imboccata ma no non l'ho forzata,tanto che quando ha finito è rimasto circa un quarto(se non di più) nella ciotola.
Torno adesso dal vet:dopo una visita dove le ha misurato anche la febbre(fortuna che l'omeostasi è regolare) mi ha detto di (almeno per il momento)eliminare sia il secco che l'umido completo e le ha "prescritto" il merluzzo lesso con un goccio d'olio(lo compreremo domattina) e "Gastro Intestinal-Royal Canin" (che ho comprato al ritorno dal vet.Appena le ho aperte avevano un odore davvero gustoso e anche a lei sembra che le piacciano dal momento che ne ha mangiate un po'. Comunque dovrei tornare da lui venerdì...
Rigrazio tutti per essersi interessati ed avermi sopportata e rassicurata;quando si tratta della salute della mia piccola principessa inizio ad andare nel panico...
Bellatrix
24-01-2012, 17:14
[QUOTE=Bellatrix;1709613]@babaferu No,assolutamente!Mi sarò espressa male;allora:mentre mettevo l'umido nella ciotola Bellatrix è salita sul tavolo iniziando a mangiarlo e(come a volte sono solita fare) l'ho imboccata ma no non l'ho forzata,tanto che quando ha finito è rimasto circa un quarto(se non di più) nella ciotola.
Torno adesso dal vet:dopo una visita dove le ha misurato anche la febbre(fortuna che l'omeostasi è regolare) mi ha detto di (almeno per il momento)eliminare sia il secco che l'umido completo e le ha "prescritto" il merluzzo lesso con un goccio d'olio(che compreremo domattina) e "Gastro Intestinal-Royal Canin" che ho comprato al ritorno dal vet.Appena ho aperto il pacco emanava un odore davvero gustoso e anche a lei sembra gradirlo dal momento che ne ha mangiate un po'. Comunque dovrei tornare da lui venerdì...
Rigrazio tutti per essersi interessati ed avermi sopportata e rassicurata;quando si tratta della salute della mia piccola principessa inizio ad andare nel panico...
Bellatrix
24-01-2012, 17:17
Ehm scusate il secondo messaggio credevo di starlo modificando invece l'ho quotato >_<
Ciao Bellatrix, come sta la piccina?
Mi è successa la stessa cosa e cercavo nel forum qualche caso analogo :( spero che la tua micia stia meglio!
Bellatrix
04-02-2012, 14:33
@Sekhmet grazie per l'interessamento=) ,Bellatrix non sta più vomitando però ancora sta mangiando i Gastro Intestinal... Il/la tuo/a micio/a come sta?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.