PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo per gatto con problemi ai reni

panna.smontata
24-01-2012, 12:45
Vi chiedo aiuto anche se non è per i miei mici ma per il gatto di una mia conoscente.
Questo gatto ha problemi ai reni da circa 3 anni (così mi ha detto, non so di più) e mangia da 3 anni sempre le stesse crocche :confused: ora si è stufato e lei vorrebbe proporgli qualcosa di nuovo.
Io di cibi specifici non ne capisco nulla per cui chiedo a voi, ci sono marchi che potreste consigliarmi? lei per adesso vorrebbe affidarsi al petshop e poi il mese prossimo farebbe un ordine con me da zooplus visto che non ha la portineria e le è più comodo farsi arrivare il cibo da me.

Grazie :)

kasssandra
24-01-2012, 12:46
Sarebbe utile sapere cosa mangia adesso!

Va lentina
24-01-2012, 12:54
Ancora più utile sarebbe sapere i valori renali.

panna.smontata
25-01-2012, 13:11
Sarebbe utile sapere cosa mangia adesso!Dunque usa la royal canin (la linea specifica).
I valori renali non li conosco :confused:

la happy cat è buona?

Va lentina
25-01-2012, 13:25
Come appetibilità la Happy Cat Nieren diet è buona. Mmgari da dare di tanto in tanto non creano problemi. Non è medicata come linea, ma credo sia semplicemente "alleggerita". Io la compro per il micio di mia cognata da alternare a RC. PErò i suoi valori renali sono fuori di poco ed è sotto Fortekor.

roxy
25-01-2012, 14:58
Come appetibilità la Happy Cat Nieren diet è buona. Mmgari da dare di tanto in tanto non creano problemi. Non è medicata come linea, ma credo sia semplicemente "alleggerita". Io la compro per il micio di mia cognata da alternare a RC. PErò i suoi valori renali sono fuori di poco ed è sotto Fortekor.

@Valentina, dato che sei molto esperta, mi accodo in questa discussione a proposito delle crocchette Happy cat, anche se vado leggermente ot:). ho preso queste crocche per provarle per alternarle a royalcanin. I miei gatti le hanno subito molto apprezzate(forse anche troppo!), preferendole addirittura ai fit32, (digestione e feci perfette)! però essendo sconosciute non sono sicura al 100% della loro qualità! che dici posso dargliele con regolarità anche per lunghi periodi? ovviamente sono il tipo normale, non medicate. scusatemi per l'intromissione!:D

pinguina
25-01-2012, 15:34
Premetto che non sono molto esperta avendo un gattino da poco..però ho sentito parlare bene dei prodotti medicati della hill's..il mio micio adora la linea "normale" kitten, non so però se possa essere un dato determinante! :p
Tanti grattini al pelosetto della tua amica! :)

Va lentina
25-01-2012, 21:18
@Valentina, dato che sei molto esperta, mi accodo in questa discussione a proposito delle crocchette Happy cat, anche se vado leggermente ot:). ho preso queste crocche per provarle per alternarle a royalcanin. I miei gatti le hanno subito molto apprezzate(forse anche troppo!), preferendole addirittura ai fit32, (digestione e feci perfette)! però essendo sconosciute non sono sicura al 100% della loro qualità! che dici posso dargliele con regolarità anche per lunghi periodi? ovviamente sono il tipo normale, non medicate. scusatemi per l'intromissione!:D

Le Happycat hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non è facile reperirle in Italia. Per me le puoi dare tranquillamente ai tuoi mici. Da me in zona ci sono allevatori di cani che usano le HappyDog e si trovano benissimo.

DonPepeDeVega
25-01-2012, 22:56
.. ma che problema ha ?
.. io userei la linea medicata della Hill's...

kasssandra
25-01-2012, 23:04
Da me in zona ci sono allevatori di cani che usano le HappyDog e si trovano benissimo.

Io uso le Happydog (mi pare la versione New Zeland) per il mio cane e mi trovo strabene!

mafalda
25-01-2012, 23:14
quando va a comprare un prodotto nuovo deve indicare al negoziante precisamente quale sia la patologia perchè rischia di fare più danni della grandine a prendere un prodotto per un altro, "un problema ai reni" è un po' vago.

roxy
26-01-2012, 10:17
Le Happycat hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non è facile reperirle in Italia. Per me le puoi dare tranquillamente ai tuoi mici. Da me in zona ci sono allevatori di cani che usano le HappyDog e si trovano benissimo.

grazie Valentina ,le ordino su zooplus, il pacco da 10 kg mi sembra molto conveniente (specie sul .de !), prima di prenderlo volevo essere sicura, credo che quello al salmone abbia gli ingredienti migliori!!:)

roxy
26-01-2012, 10:19
Io uso le Happydog (mi pare la versione New Zeland) per il mio cane e mi trovo strabene!

non hai mai provato le Happy Cat per i gatti?