Entra

Visualizza Versione Completa : Ho messo le foto di Tappo

biancolatte
24-01-2012, 14:46
scusate se lo scrivo qui, ma ve lo volevo segnalare, visto che questa è l'unica sezione del forum che ho frequentato finora... e anche per avere un vostro parere sui quanto devo insistere sulla dieta!

delice
24-01-2012, 15:16
che bello!!!!!

..... a me non sembra grasso.... ha un pochino di pancetta, ma mi sembra piuttosto in forma.... lo vedi grasso?

biancolatte
24-01-2012, 15:19
che bello!!!!!

..... a me non sembra grasso.... ha un pochino di pancetta, ma mi sembra piuttosto in forma.... lo vedi grasso?

No, se non fosse per la pancetta... quando sono tornata dalle ferie il 17/12, avendolo lasciato con la tata a ruota libera per 9 giorni, aveva mangiato oltre 1 kg di croccantini e la pancia toccava quasi terra... ma era nauseato anche lui e da allora è dimagrito parecchio. E' che il veterinario dice che un gatto europeo deve pesare max 5 kg, e facendo la proporzione su un essereumano 1 kg in più su un gatto è davvero tanto... è come se io pesassi 12 kg in più! Questa proporzione mi ha sconvolto...

delice
24-01-2012, 15:25
si be, tieni conto che a volte i veterinari esagerano anche un po sul fronte del peso.... devi vedere tu come vedi il tuo gatto, se lo vedi bene fisicamente e anche psicologicamente.... se ritieni che debba dimagrire un pochino ,( perchè di poco si tratta, dato che il micio, non è obeso e neanche in un grave sovrappeso), allora aggiusti un pochino le dosi stando scarsa, cerchi di farlo giocare e muovere un pochino di piu, e vedrai che quel poco che deve perdere, lo perde senza stressarsi inutilmente.....

antol
24-01-2012, 15:29
Che bello :D
A me non sembra un gatto obeso....al limite controlla che non tenda ad aumentare..

melissa
24-01-2012, 15:34
Ma che bello!!!!:154:

Già lo adoravo (solo per il nome, troppo buffo), ma ora, dopo averlo visto...:358:

Secondo me non è ciccione, ha solo la tipica pancetta dei gatti di casa 'viziati'!;)

luana68
24-01-2012, 15:47

Già lo adoravo (solo per il nome, troppo buffo), ma ora, dopo averlo visto...:358:

Secondo me non è ciccione, ha solo la tipica pancetta dei gatti di casa 'viziati'!;)
Carina la definizione pancetta dei gatti di casa viziati! Anche la mia Minnie ce l'ha ,ma Tappo un pò di più,ma se è attivo e vispo secondo me non è il caso di metterlo a dieta

biancolatte
24-01-2012, 16:13
Grazie a tutti anche a nome di Tappo... Be' starò un po' attenta, anche perché lui sta sempre in casa ed e' un po' pigrotto, ma senza esagerare.

Amelie57
24-01-2012, 16:26

Quoto! :D Tappo e' bellissimo e secondo me va bene cosi' come sta.:micimiao45:

Siddy
24-01-2012, 16:37
Che bel gattone e soprattutto che nome simpatico!!!
Io non lo vedo grosso, secondo me é perfetto.

merlin
24-01-2012, 18:09
...E' che il veterinario dice che un gatto europeo deve pesare max 5 kg, ...
Io credo che in linea generale può essere un'indicazione ma poi dipende anche dalla "corporatura" del micio. Tappo mi sembra un bel micione slanciato e "trampolato" dietro, grosso più che grasso e il muscolo pesa più della ciccia. Secondo me è perfetto così, bello, bello :)

biancolatte
24-01-2012, 18:21
Grazie grazie grazie, sono proprio fiera del mio bel Tappino! :approve:

Ele :)
24-01-2012, 19:18
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh ma quant'è bellooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Peccato non si possano mettere pure le foto della Tata così la storia sarebbe completa!!! :D

Pignetta
24-01-2012, 20:39
Tappo è proprio bello!
Devi essere fiera di lui (ma non glielo dire altrimenti mi sa che si monta la testa!!!!)

Arian
24-01-2012, 21:06
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh ma quant'è bellooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Peccato non si possano mettere pure le foto della Tata così la storia sarebbe completa!!! :D

Grande ele, quoto, vogliamo la tata!!!!:D