Visualizza Versione Completa : Baci miciosi troppo appassionati
Ciao a tutti, ho già fatto questa domanda al mio veterinario ma vorrei tanto il vostro parere! Vi racconto in breve la storia: Vladimiro di circa 5/6 mesi ( ha già perso i due canini) è stato raccolto in una colonia a circa 2/3 mesi perché aveva congiuntivite ad entrambi gli occhi, che erano chiusi e lui era spaesato ;la mamma e i fratelli lo lasciavano in disparte e lui rimaneva immobile anche in mezzo al vialetto , le sue uniche compagne erano delle orribili mosche verdi... Vista la situazione è stato preso e curato e poi preso in adozione da me dopo circa 20 giorni! ora è un micione stupendo dagli occhi verdi e pelo luccicante! Arrivo al dunque, dopo un'iniziale paura verso il genere umano soprattutto se visto in piedi ha iniziato a socializzare ed è diventato un micio tenero! Il problema è questo : al risveglio dopo ogni riposino soprattutto la notte fonda e la mattina presto viene vicino a me tutto sfusettante e inizia a leccarmi insistentemente la faccia arrivando persino a perdere saliva dalla bocca. Anche se lo accarezzo, se lo faccio andare sotto le coperte , non ne vuole sapere e continua per tanto con questi baci. Sicuramente mi fanno piacere ma sono diventati insistenti e la notte vorrei fare la nanna anche io :-)))) oltre a leccare me ha la mania di sbacettare i suoi due compagni di gioco attila e jiji di circa 7 mesi!
Cosa ci vorrà dire? È un disagio ? Sarà dato dalla sua storia? Il veterinario mi ha detto di allontanarlo perché se no non smetterebbe più ... Io non so che bene fare per questa tenerezza .... Per farlo smettere dovrei chiuderlo fuori dalla stanza ma non mi va....
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
P.s: adesso mi preparo per la maschera facciale :-))))) i love Vladi
Non so cosa dirti, ma anche il mio lo fa.
Lui si concentra solo con le orecchie però.
Cerca di risucchiarmi il cervello attraverso il timpano, è l'unica cosa che non gli lascio fare perchè è una sensazione sconvolgente e bruttissima.
:D:Dciao, allora io ho letto (ed il mio vet pensa lo stesso), ma soprattuto ti parlo per esperienza personale poichè avevo la mia Samy che faceva lo stesso, che quando il micio fa cosi ti sta lavando! le fusa e le testate sono i loro baci. relamente i mici adorano lavarsi, è innato in loro e questo è soprattutto sintomo che stanno bene e si prendono cura di loro stessi, che si amano. pertanto quando fanno così con noi o con gli altri mici di casa oltre a "lavarci" il significato più profondo è che si fidano di noi! che con noi avranno un rapporto strettissimo..pertanto dobbiamo sentirci lusingati da questo comportamento! certo non deve diventare una doccia abituale :D:D però non sgridarlo! al massimo se vedi che continua alzati o fai altro! cerca di distrarlo. la mia samy mi leccava il viso, le mani.. e adesso che non c'è più mi manca anche questo di lei..comunque non preoccuparti non è un sintomo di malessere! cmq se qualcun altro sa diversamente mi faccia sapere ..
Uahhhhhh ma che ridere :D quando mi fa il leccaggio orecchie mi fa troppo solletico :-)))) che personaggi questi mici! Il problema è che mi laverà almeno 3 o 4 volte a notte :-)))) puzzerò mica ???? :-)))) vi saluta Vladi detto lecchino :-))))
Uahhhhhh ma che ridere :D quando mi fa il leccaggio orecchie mi fa troppo solletico :-)))) che personaggi questi mici! Il problema è che mi laverà almeno 3 o 4 volte a notte :-)))) puzzerò mica ???? :-)))) vi saluta Vladi detto lecchino :-))))
no che non puzzerai!!:D:D dai tanti baci a Vladi!
sì noi puzziamo
di deodorante, di profumo. di schiuma da bagno...
ho notato che Baileys mi fa lo shampoo con molto maggior impegno se ho ancora in testa il profumo della schiuma che uso per fissare i capelli
per un gatto l'odore giusto di un essere vivente è quello di un gatto, non un profumo, fosse pure Chanel n°5 :D
se l'umano profuma, il gatto coraggioso e tendenzialmente dominante lo lecca per ripulirlo, il gatto un po' codardo (leggi Sommy il bambolotto) scappa...
inoltre per un micio, specialmente se femmina, un tono di voce acuto (che poi è quello che usiamo per le coccole) vuol dire "allarme, cucciolo a disagio" ed allora scatta il riflesso condizionato e giù leccate per consolarci
oltre a tutto questo leccarsi a vicenda è il contatto sociale prediletto dai gatti, che riproduce gli unici due rapporti sociali "duraturi" che hanno, la maternità e l'accoppiamento
e infine c'è l'ultima motivazione
"mamma umana, sai di yoghurt!!!" :)
pinguina
25-01-2012, 16:50
Il mio impazzisce per i capelli! Se non li raccolgo me li lecca tutti, specie quando dormo e soono sparsi sul cuscino! :p Cmq penso anche io che sia una dimostrazione di affetto, non certo di disagio..distrai il micio con qualche gioco quando esagera, mi sembra la soluzione migliore!
Concordo sul disagio, il mio quando non è sereno lecca i mobili
Certo non è facile capire il comportamento dei felini , spero solo non si senta male ....
babaferu
25-01-2012, 18:59
ma per quanto tempo lo fa?
è ossessivo?
abebe e miccia lo fanno tra loro, reciprocamente, ma non dura più di 5 minuti, poi o iniziano a mordicchiarsi e giocare, o ognuno torna alla reciproca toeletta. l'altra notte abebe in una crisi d'affetto l'ha fatto.... col mio compagno, proprio come se fosse un gatto, sleccandogli meticolosamente la fronte (il mio compagno ha il sonno pesante e non s'è neppure svegliato!).
stoppalo se è troppo ossessivo (cercando di distrarlo), per il resto è normale coccola miciosa.
ciao, ba
ps: mi sembra cosa diversa un micio che lecca i mobili da un micio che fa grooming coi suoi simili e i suoi amici umani.
special*one
25-01-2012, 20:07
anche la mia gatta lo fa..spesso anche quando la pettino,io pulisco lei e lei pulisce me leccandomi le mani..oppure se le parli dolcemente "vicini vicini" lei inizia con leccatine sul naso..io la adoro:399:
Anche la micia jijì mi lecca le mani e la faccia ma lo fa per poco tempo , Vladi continua per un po' e soprattutto è insistente, non riesco a staccarlo e se metto la testa sotto le coperte per nascondere la faccia infila la zampa con un unghie per tirarmele via! Boh !
Concordo che dipende molto dal come lo fa.
Potrebbe essere una cosa carina o una cosa compulsiva, dipende dal modo. Il mio ad esempio è compulsivo (per fortuna non capita spesso)
Lo ripete tutte le notti e anche più volte a notte... Io lo abbraccio e lo accarezzo per distrarlo! <3 lo amo anche se mi tiene sveglia :-)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.