Entra

Visualizza Versione Completa : Ciuccio o....

Niobe
25-01-2012, 14:23
Ho sentito dire che i gatti strappati prematuramente dalla mamma ciucciano le lenzuola, o le maglie o i cuscini, facendo la pasta...

Radames però, finora, non l'ha mai fatto.. salvo da qualche giorno a questa parte, e in modo STRANO: tira fuori il cuscino dalla cuccia, fa la pasta ma non lo ciuccia... lo MORDE.

Premetto che ancora non è castrato, ci vado dopodomani mattina dal vet a fare l'operazione.

Cosa pensate possa essere??

PS: per chi aveva seguito la mia discussione su quanto beveva, è tutto ok.. analisi apposto, è solo un gran beverone o.O

merysara
25-01-2012, 14:31
oh! bene per le analisi :approve:

mhh!! la pastetta sul cuscinetto è un'atteggiamento che spesso ho notato nei mici, il mio Ken lo fa svariate volte, per non parlare del Prof!! quando impasta sul suo cuscinetto preferito sembra che va in trance :sleepy:
Oltre al morsetto, ti sembra che Radames simuli anche un approccio con il cuscinetto? Comunque secondo me, è un comportamento che può dipendere dal fatto che è intero.

babaferu
25-01-2012, 17:31
Miccia, quando mi impasta la pancia, mi prende a morsi le mani.... non lo stesso morso che fa quando vuole giocare, è come se mi prendesse le mani tra le fauci...
abebe, in eccesso di coccolosità.... mordicchia le orecchie, che male!
direi che è tipico di alcuni gatti mordere e mordicchiare durante l'impastamento...
ciao, ba

Simon@
25-01-2012, 19:46
Il mio Romeo ciuccia e impasta, pensavo che con il tempo questo atteggiamento sarebbe passato ma ha quasi 9 anni e continua imperterrito.
Tenerlo in braccio non è molto rilassante:shy: Devo sempre attrezzarmi con asciugamano da mettergli sotto le zampe perchè quando impasta affonda le unghie e devo usare anche un lenzuolino perchè fuseggia e ciuccia sbavando a fontanella ... bellino lui:rolleyes:
Non so se questo dipende dal fatto che è stato tolto piccolo alla mamma, io l'ho preso al gattile che aveva circa 2 mesi e mezzo ma non so per quanto è rimasto con mamma gatta.

rosmarina84
26-01-2012, 11:52
Miccia, quando mi impasta la pancia, mi prende a morsi le mani.... non lo stesso morso che fa quando vuole giocare, è come se mi prendesse le mani tra le fauci...
abebe, in eccesso di coccolosità.... mordicchia le orecchie, che male!
direi che è tipico di alcuni gatti mordere e mordicchiare durante l'impastamento...
ciao, ba

Concordo!
Il mio mi acchiappa le dita con la bocca, se le porta di traverso e "mastica" come se stesse masticando un pezzo di carne... E nel frattempo con le zampe impasta e fa le fusa...
Direi che è abbastanza tipico... anche se a volte, ahi!!! :D