PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti nomi hanno i vostri mici?


kyara_elettra
26-01-2012, 12:39
I miei grandi non ne hanno tantissimi...ma ai piccoli ogni giorno ne trovo uno nuovo!!!!!

Neeo: Puzzolotto, Sebastian (Bach)*, Muffin, Sugar, Kinder, Saetta..
Zeeva: Puzzolina, Sakura, Nutella, Brownie, Sweetie, Nesquik, Scheggia, Jasmine, Principessa..

Secondo voi sono troppi?

Gli altri invece...
Sushi: Me-mew, patata nera
Samira: Sami, patata lessa
Gina: Ginny, peluscia, baffona, patata nana
Franz: Schubert (Schuby), Tortellino

Lady Mosè
26-01-2012, 12:50
Mi pare che ci siano altre discussioni simili, comunque:

Mosè: Ciccion, Micion, Budino, Mao, RonRon(nel senso che dorme), poi i soliti "amore", etc;
Artù: FruFru, Fagiolino(adora i fagiolini, ci gioca come un matto!), etc.

giugi.giugi
31-01-2012, 12:14
Tutti derivati dei loro nomi
Malga: malgosa, malgoide, malghina
Penni: pennosa, pennoide, pennina :D

malibu736
31-01-2012, 12:41
Kira: niña, patata, kiretta, kirrra, bimba, piccola, puffa, struscina
Maya: niña, mayetta, malefica, anguilla (dal modo in cui sguscia via ogni volta che le devo dare qualche medicina), bimba, pirilulla

Jiji
31-01-2012, 13:25
Jiji: Gigi rotty potty potty - gigirottolina - bianchina mia bella
Attila:atti- attiluccio della mamma-maschione- lui grande- grigiotto
Vladimiro : Vladi - vladino - lecchino - ciuccino- untino
Lucifero: luci- luciferino- bambino della mamma- mushy- sua tremendosità

giumil
31-01-2012, 13:40
Leopoldo : Leo, Leolino, Leolone, L'Eolo(quando aveva i vermi faceva certe puzze!!), Cyolanka Sbilenka (ha una lieve displasia delle anche) da cui anche Checcolo (quando cammina sculetta)

Tobia : Toby, Tobino, Diavoletto, Piscinin (piccolino in milanese), Cosino Nero, Pippi (da piccino aveva le orecchie più grandi della testa...sembrava un pipistrello).

Olivia : Ollie, Signorina, Bella Bimba, Zitella, Bisbetica, Bisby, Miss Nonmetochèchemeguastè.

Simba : Simmy, Simmino, Cozzarella, Puffolo, Rotolo, Cicciolo, Gnammolo...e tutta una serie di nomi da sette nani eheh

=Fragolina=
31-01-2012, 15:17
Allora... :)

Anacleto: Anakin Skywalker, pulcioso, pulcios, spalmoflex (perchè è pigro e si spalma sempre ovunque), pachiderm
Mew: Pupetta, pupa, shusha, miciotta, bagascetta (in senso amorevole!!), topola, pulciotta

April
04-02-2012, 13:10
Sono troppi, comunque quelli che uso maggiormente sono:
Coriandolo: Cory, corallino, micio d'oro smaltato, muso peloso, gran capo apache naso pallido, mucchino, fantasticory e magnificory
Max: maxolino, dottor Tophouse, miciaccio vomitante, splendore nero, baffone da guinnes(ha dei baffi lunghissimi)
Kimi: kimolino, sua minuscolità imperiale, pelo di seta., miciobimbo, trattorino, magnificat
Poi amore, cucciolo ecc.
Tutti e tre vangono, amorevolmente deifiniti "i Topi".

chiocciolin_a
20-02-2012, 13:29
Milù: gigetta, signorina, bubu, amore di mamma, bimba, cagona( ha una gran fifa degli estranei :D )

Starmaia
20-02-2012, 14:09
Merlino: Tapo, Gipsy (e tutte le possibili combinazioni... flipsy, nipsy, clipsy. Lo Zipo aggiunge anche Stipsy :confused:), Fluffy, Baffi, Mimsy.

Willy (sì, è il suo vero nome): Pinni, Pillo, Catapinni, Stupipinni, Topinni.

Chutney: Chutty, Ciattona, Ciaspola, Sciatti, Bitumez (provate a scrivere Chutney col T9 ;))

Lamù: Pinnola, Lamulina, Làmiulin, Grassoccia, Mu (perché mio padre pensava si chiamasse "la Mu" :D), Mourinha.

Nanela
20-02-2012, 14:25
Zurlina: Zurla, Gnappa, Gnappona, C*lona, micia abbondante, Gattastra, Bombetta

Puffetta: Puffa, Puffina, Puffa-Buffa, Gnagna

Piuma: Piumina, Piummu (nel senso del piombo!), Topona, Gnapola

Topazio: Topa, Topina, Scrocchiazeppi, Scufugnetta

Tobia: Topone, Spiripicchio, Invasato, Coso Nero

Starmaia
20-02-2012, 14:59
pachiderm

Hahahahaha! Scusate ma "pachiderm" mi fa crepare dalle risate :263:

Ciliegia
21-02-2012, 10:15
Pimpy: gigio, fiffi, finfi e tutti i vari diminutivi come pimpinuccio, secut (che vuol dire magretto in friulano)

Cacao: picci, piccino, nostro picci, bicci, sogliolina (in senso ironico), c*lone, pestaccia, pestaccina.

:D

Francesca Maria
21-02-2012, 11:42
Brigitte: tigre, punny, baghera, "baghera la tigre bianca e nera" (un po' lunghetto :o), gioiellino del Lura (che è il fiumiciattolo di Saronno... ispirato al film "il gioiello del Nilo!), gatto Juventino...

BastetH
22-02-2012, 16:03
Chinotto: kinon, Pino, Pinuccio, orso grigio, grizzly, iattu mamuni ( da gatto mammone), Bastone, Baston Keaton ( interpellare il papà per chiedere spiegazioni :shy:)

Michelina: picciridda (piccolina), addeuzza (poppante), Agata, Schidina ( non chiedermi cosa voglia dire, bisognerebbe interpellare il papà).

malibu736
22-02-2012, 17:00
Scrocchiazeppi

è fantastico!! :353::353:
Romanzo Criminale rules! :D

Momy-chan
23-02-2012, 21:26
Allora, Lizzie diventa: Lizzuccia, Lizzettina, Lizzuccina, miciona, cucciolotta, mostricciattolo, patata/patatina, tigrotta e mi pare basta da parte mia, mentre per mia madre coccotta/coccottina(credo venga da coccole,coccolona) e culona,perchè è enorme XD

Lilly: Lillotta, Lillottina, mostro, micia panna&fragola(perchè è tutta bianca e rosa *_*)

Loryle
01-06-2012, 11:45
Sirius Black: cicciabomba, negretto, panzallegra.
Pdn: impiccetta, scrocchiazzeppi.

Mary&miù
18-06-2012, 16:52
A me dipende dai membri della famiglia io la chiamo Miù ma a volte diventa Miciù..mamma Milù..Mila un giorno è diventata Siria non si è capito come!!:micimiao02: ma l'originale è Miù perchè tutta la serata appena la conobbi disse solo ''miù''

orso bruno
18-06-2012, 17:12
billo - ciciun , ha un po di panza pendula , billun , come sopra , sua maestà , per il suo portamento elegantemente indolente , suffiun , quando si inc@@@a perché :devil::devil::devil: gli dò na pacca sul cucu mentre passa , zampun che dà le zampate quando è sulle scale o sulla libreria , strunz quando mi becco un graffione sulle scale o sulla libreria
molly - micetta , mollina , bella che sei , bovina , ( mangia da non credersi ed è magrissima ) , miciulina , nas , ( indaga implacabile su tutte le borse della spesa sniff sniff ) perpetua , ( adora guardare i vicini dalla finestra ) , ladra

nessy
21-06-2012, 17:50
eccoci:

Gnaki: gnaketto micio perfetto, sgnaki, sgnak! , antifurto, lagniusss, lagniuset, antennina ( per via delle orecchie )

Minù: minuetta, bambolina, faccio finta, mucchina, bimba bella, fiatella della mamma, paciarotta mia.

Marcellino: cellì, mars , ciccione bello,diversamente magro, occhioni dolci, panzetta tosta , stron..etto

Lola: roscina mia, occhi d’oro, svuota ciotole, mammina, scaldasonno, scatoletta

Fufi: KGB, terremoto, grigiolina mia, tamarra, mollaboing, giocherellona mia, rapperina ( per come cammina a volte ),urlo.

Sissy1962
28-06-2012, 00:31
7 mesi compiuti ieri

Pulcinella
21-07-2012, 23:13
MERLINO diventa: merluz, merluzzino, tu tu tu, puzzino, panzerotto, pezzo di pane.
CAMILLA diventa: camilluz, camipuz, milla, milluccia, milly, millicent.
ARTU' diventa: arturino, artuz, il più ciotto di tutti (ciotto vuol dire grasso, anche se non lo è), tuzzino, cuppino (che vuol dire mestolo in dialetto pugliese)
PRISCILLA diventa: prisci, priscilluzza.

Poi c'è il cane, che si chiama PANNA, ma che viene anche chiamata: pannuccia, nuccia, puzzola, puzzolotta, pannetta, annuccia, aspirapolvere (magna tutto)

kaede
22-07-2012, 10:56
Smì: Pela, LA Pela, tata, buzzicona..
Miki: Pelino, i Pinni, piscione malefico..
Claire: Peletta, Ninetta, tatina, puzzina..
James: Pelucco, pupazzoidale, Pupazzucco, nuvoloso..
Wilson: MicroPelo, Mini, MiniMini (perché ipoteticamente è il figlio di un gatto dei vicini, intero -_- che è la copia della mamma, quindi è il Mini Mini Me XD) Willy, Pilli, Pucci (perché quando beve puccia la zampetta e fa "puccpucc")

e poi sono tutti amore, tesoro, piccole palle a forma di gatto :)

Arkon
24-07-2012, 07:56
Keira ( vero nome ), Grigiottin, Grigina.

egi
26-07-2012, 09:12
Artù è il primo nome, a volte lo chiamo Piccolo, o Topolone, ma è raro. 98 volte su 100 lo chiamo Artù, altrimenti ho paura di creare crisi di identità :412:
già temo che lui pensi di chiamarsi Ciao :81:

Nina72
26-07-2012, 12:53
nina-bimba-cucciola-titta-patata-belvina
zorro-ciccio-rompi-tremolo

pelosetta
26-07-2012, 13:02
Merlino: merdoncino, brutto,sciocchino, giochino, puzzone.
Sheela, principessa, amorino, giochina, bruttina lei, piccina.

giugi.giugi
07-11-2012, 12:08
Penni: Pennosa , pennoide , cicciosa
Malga: Malgosa, Malgoide
Cinna: Cinnoso, Cinnoide, schifezza, cacchetta..

ahahah hanno tutti le stesse declinazioni :)

OOOPS mi sono accorta che avevo già risp a questo post mesi fa!

Ele&Coffee
09-11-2012, 14:45
Va beh... Pezzetto ovviamente è il primo:D...lo conoscete tutti:D
il primo giorno, appena preso...mi venne da dirgli "ma sei proprio un pezzetto tu..".. me poi subito dopo "non puoi saltare lassù, sei ancora troppo Pezzetto"..."ma ceeeeeerto che ti faccio le coccole, vieeeeeni, sei un pezzetto piccino tuuuu":D:D
poi il secondo è Zozzolo...dato dal mio compagno, che è romano...perchè Pezzetto ha sempre mangiato tanto ed è sempre stato coccoloso, ed entrambe le cose fanno di lui uno "zozzone", quindi Zozzolo.
ultimamente a volte lo chiamo Castagna perchè mi sembra che profumi di castagne sulla testolina:o

valentina82
09-11-2012, 15:03
BIRBA: tigrottino, birbantino, mordicchio, musino, piscione, salame ''perchè è tanto buono con tutti'' fin troppo

TATINA: ienetta, pallina, nuvoletta, diavolina, cicciona ''anche se il mio moroso non vuole e si arrabbia''

BALOO: leoncino, baluba, pasticcino

e poi tutti e tre ''amore della mamma''

frigolina
19-11-2012, 17:29
Allora:

Sipollino... poino, bumma, sammacicc.
Formichina...formi, didy, topona.
Birilla.salsiccetta, polpettina.
Brizz...pisellone, fiore.
Claretta...puzzolina, Zolina. :)

floydina
30-11-2012, 18:48
:)

Floyd: pucciolo, tesorino, pulcino, floydone, patato, ponco, puzzolo,.....

Gaya: gayonza, patata, piccolina, piccia,..

comunque vedo che mi piacciono i nomi con la P. Chissa perchè.....:confused:?