PDA

Visualizza Versione Completa : Shaka lecca i vetri

rosmarina84
26-01-2012, 11:42
Ciao amiche,
allora, vorrei porre alla vostra attenzione un comportamento strano che il mio miciottolo ha praticamente da sempre, ovvero da quando sta con me.
Tutti i giorni devo lavare i vetri delle finestre, e gli schermi dei computer a cui lui ha accesso (ovvero quelli di camera mia, portatile e mac), perché lui, quando non ci sono io, li lecca.
Non so perché lo faccia, sembra che sia una droga per lui, quando lo becco lo vedo che tiene gli occhi chiusi e lecca e fa le fusa... :confused:
Perché fa così?

maledugatta
26-01-2012, 14:17
potrebbe avere carenza di vitamine o sali minerali...indaga

Va lentina
26-01-2012, 14:24
La mia gatta Taita (detta peepee) da quando è nata, lecca tutto. Prevalentemente ciò che ha una leggera patina di umidità intorno per cui:
bottiglie appena tirate fuori dal frigo
qualsiasi goccia d'acqua che fuoriesce da qualsiasi oggetto
piastrelle con condensa
vetri con condensa...
l'altro giorno ha addirittura respirato vicino al vetro, facendolo appanare per poi leccarlo...ho pensato "semm a post"..ahahahaha....

DonPepeDeVega
26-01-2012, 14:47
.. anche Indiana Jones lecca qualsiasi cosa sia venuta a contatto con l'acqua... lavandini, acquaio, bidet, doccia, etc etc..

.. di solito le carenze di sali si manifestano con leccate di muro non di vetro... :)

rosmarina84
26-01-2012, 15:06
La mia gatta Taita (detta peepee) da quando è nata, lecca tutto. Prevalentemente ciò che ha una leggera patina di umidità intorno per cui:
bottiglie appena tirate fuori dal frigo
qualsiasi goccia d'acqua che fuoriesce da qualsiasi oggetto
piastrelle con condensa
vetri con condensa...
l'altro giorno ha addirittura respirato vicino al vetro, facendolo appanare per poi leccarlo...ho pensato "semm a post"..ahahahaha....

Ecco, l'ultima cosa la fa praticamente sempre... respira e lecca... Mah. dico io, hai l'acquetta sempre pulita a disposizione e non calcoli di striscio, e lecchi i vetri? :shy:
Capirli sti gatti...