PDA

Visualizza Versione Completa : Niente più crocchi??

Mimipao
26-01-2012, 15:50
La pelosetta comincia a schifare i crocchi...
Sapete dirmi cosa è successo da un giorno all'altro?

Fino alla settimana scorsa le lasciavo la ciotola piena e la finiva nel giro di 2 gg ca., alternando tra Schesir e Almo (kitten ovviamente)... ora se mi mangia un crocco al giorno è tanto... vorrebbe solo (e sempre...;)) umido...

Cosa devo fare?
Cambio marca? che si sia stancata..?

Grazie!
Pao

LaT
26-01-2012, 19:07
Quanto ha la micia?

Mimipao
26-01-2012, 19:38
2 mesi e 26 gg :)

mafalda
26-01-2012, 19:43
intenditrice :o
dalle tutto l'umido che vuole e lascia i crocchi a disposizione per il tempo in cui non servi pasti.
di umido kitten cosa usi? molti umidi completi sono quasi uguali nella versione adult o kitten volendo alternare.

LaT
26-01-2012, 19:53
Io darei, come ho sempre fatto per i miei con ottimi risultati, i babycat di Royal Canin.
Difficile che non piacciano e sono un ottimo prodotto, l'unico studiato per micini fino ai 4 mesi.

Mimipao
26-01-2012, 20:34
intenditrice :o
dalle tutto l'umido che vuole e lascia i crocchi a disposizione per il tempo in cui non servi pasti.
di umido kitten cosa usi? molti umidi completi sono quasi uguali nella versione adult o kitten volendo alternare.

Uso kitten Almo e Schesir, ma preferisce Schesir. Non mi pare pero siano completi quindi a breve vorrei ordinare un'ottima scorta su zp. Ha provato anche kitten trainer e le e' piaciuto. Si accettano consigli!

Mimipao
26-01-2012, 20:35
Io darei, come ho sempre fatto per i miei con ottimi risultati, i babycat di Royal Canin.
Difficile che non piacciano e sono un ottimo prodotto, l'unico studiato per micini fino ai 4 mesi.

Ero un po' scetti a su RC, ma se mi dite che fan bene non posso che fidarmi! ;)

LaT
26-01-2012, 21:44
Ero un po' scetti a su RC, ma se mi dite che fan bene non posso che fidarmi! ;)

Tranquilla, é un mangime valido :)

pinguina
27-01-2012, 00:35
Il mio micino di 6 mes i crocchi li schifa abbastanza :confused: Mangia solo RC e Hill's ma raramente..come umido (che è in pratica l'unica pappa che gradisce :p ) compro hill's kitten, RC, animonda e miamor, quest'ultima super apprezzata! :) su zp le hanno tutte cmq, fai qualche tentativo..vedrai che la gattina sarà super soddisfatta dell'umido..tutto sommato si avvicina di più al cibo che mangerebbero in natura no? Anche se sempre diversissimo,ovvio..poi non so, a impressione mi sembra piaccia tanto ma ovviamente dipende dal micio!;)
Facci sapere come va!:)

LaT
27-01-2012, 06:41
Tranquilla, é un mangime valido :)

Mi quoto per dirti che, oltretutto, eliminare i croccantini non é troppo salutare, per me, innanzitutto perché, se dai solo umido, devi stare molto attenta che sia completo e non tutti lo sono, sebbene l'etichetta lo definisca tale. Se dai complementare il gatto può avere delle carenze. I croccantini invece sono sempre completi.
In secondo luogo il mangime veterinario, che, purtroppo, spesso serve nel corso della vita dei nostri mici, si trova piú spesso in versione croccantini, oppure ancora può capitare di dover dare al micio preferibilmente croccantini per problemi gastrointestinali, quando magari si necessita di tenere stomaco e intestino asciutti.
Opinione mia, se si va sull'alimentazione industriale, meglio non scartare niente.

Mimipao
27-01-2012, 18:55
Ho salvato il post in cui si fa la classifica del secco e dell'umido , ma se doveste scrivere la lista della spesa per un cospicuo ordine alimentare su zoo plus per una micia di tre mesi, cosa mi consigliereste? Mi aspetto liste dettagliate eh ;)
Grazie per la marea di consigli utilissimi che mi state regalando in questo forum! :o

LaT
27-01-2012, 19:49
Prenderei certamente i babycat, come detto e dei croccantini adult ( io uso i Fit 32, sempre di RC, sono validi, ma c'é anche di meglio).
Poi prenderei dell'umido, un po' di kitten e un po' di adult: Grau, Animonda, Bozita, Miamor, sono tutte più che buone.
Peró non farei un ordine troppo grande, la micia può cambiare gusti crescendo, ancora é piccina.

Mimipao
27-01-2012, 20:11
Diciamo che per cospicuo intendo che mi basti per un mesetto. Dite quindi di introdurre già del cibo adult?

LaT
27-01-2012, 21:11
Diciamo che per cospicuo intendo che mi basti per un mesetto. Dite quindi di introdurre già del cibo adult?

Assolutamente no, é piccolissima.
Anzi, consigliavo i babycat proprio per dare qualcosa di adeguato all'etá.
Parlavo di cibo adult (e kitten, me l'ero scordato) pensando che intendessi un ordine molto più grande.
Se deve bastare per un mese assolutamente direi babycat + umido babycat o kitten.
Se la base di croccantini é adeguata e valida, l'umido può anche essere adult, sempre se di buona marca e in dosi ben bilanciate rispetto ai croccantini.

Mimipao
27-01-2012, 22:17
Ok LaT, quindi resto sempre sul kitten e tengo comunque conto delle marche che mi avevi segnalato. Grazie!

violapensiero
27-01-2012, 22:24
Guarda intanto io non lascerei tantissimi croccantini a disposizione, ma pochi, dati spesso. Poi che lei preferisca l'umido, non è un male. Hai provato a mischiare umido e crocchi con la forchetta?

Mimipao
27-01-2012, 22:49
No, effettivamente... Ci provo! :)

LaT
28-01-2012, 07:25
Ok LaT, quindi resto sempre sul kitten e tengo comunque conto delle marche che mi avevi segnalato. Grazie!

Figurati :)
Peró, ripeto, se trovi i babycat, anziché i kitten, per il momento, é ancora meglio. Sono molto piccoli, piú facilmente masticabili e appetibili.
Ricorda che, a quell'età, devono avere cibo a disposizione a volontà, sono in piena crescita e hanno bisogno di costruirsi una valida impalcatura ;)