Entra

Visualizza Versione Completa : Non è che non si lava...

Mimipao
26-01-2012, 15:53
... si lava poco! :p

O meglio.... il culetto non se lo ricorda quasi mai.... (del resto anche la coda è ogni mezz'ora una nuova scoperta...:D)

Che faccio? La pulisco io con una salvietta umida?:dead::D
E' ancora piccolina e poi imparerà?:confused:

Grazie
Pao

Maurizio
26-01-2012, 15:56
ciao.. quanto piccolina? per la mia esperienza.. di due mici presi a un mese abbandonati e quindi senza la loro mamma nei momenti piu' importanti della loro vita.. hanno cominciato a pulirsi decentemente da soli a circa due mesi di eta'.. migliorando via via poi col tempo ;o)

miciamagò
26-01-2012, 15:59
migliorano e poi vedrai che lavate..cmq io passavo una salviettina umida al borotalco perchè quando magò era piccola come la tua si leccava ma restava anche parecchio sporca. Il problema era che alle volte, tenendola in braccio, mi arrivavano delle folate di tanfo che quasi svenivo.

Ricorda solo che al gatto non piace proprio esser pulito li, almeno non dalla tua mano con una salviettina umida. Sentirai che bel cantare!!!!fai con delicatezza se devi.

Saluti

Mimipao
26-01-2012, 16:04
Mimi ha quasi tre mesi (la sto presentando in tutti i reparti del forum ormai :) )...
Farò così allora, le salviettine al talco le ho già a casa...le piacciono poco in generale figuriamoci sul sederino :)

Grazie mille!
Pao

rosmarina84
26-01-2012, 16:09
Shaka è un po' pasticcione...
Si lava ma a volte il culetto se lo dimentica...
Io sono sempre a casa, non lavorando, e vivo in simbiosi con lui, quindi ormai so quando fa cacchina e, se vedo che si sporca, gli passo delicatamente una salviettina di quelle per bimbi...
Sarà che lo faccio da quando era piccolissimo, non si scoccia più di tanto, comunque io ci metto un attimo e sono delicata...
I primi tempi era un dramma, perché faceva cacchina (spesso molle) e poi si sedeva a terra lasciando il marchio... :dead:
è per questo che ho iniziato ad usare le salviettine :cool:

Maurizio
26-01-2012, 16:12
a me il vet consiglio' di inumidirle con acqua tiepida..e avvolgere la saliettina inumidita attorno al dito e passarla delicatamente sul sederino. In questo modo, con l'acqua tiepida, simulerai la lingua della mamma..