Entra

Visualizza Versione Completa : Nuovi crocchi Royal Canin?

PiccolaLulù
27-01-2012, 11:49
L'altro giorno passeggiando per gli scaffali di uno dei Pet Shop della mia città, ho notato delle nuove buste della RC: Royal Canin Pure Feline - Bellezza, Royal Canin Pure Feline - Snellezza, Royal Canin Pure Feline - Vitalità. Avete qualche notizia a riguardo? :D io al momento sto seguendo una dieta Grain Free dando Acana Grasslands e Animonda Carny come umido completo, ma mi è arrivato un buono sconto della Royal Canin e sinceramente non volevo sprecarlo.. Attendo vostre notizie :)

LaT
27-01-2012, 12:26
Non sono nuovi, circolano da almeno un anno :)
Per me, che pure uso RC, non sono granchè, ma magari sentiamo i più esperti.

Ciliegia
27-01-2012, 12:40
Ciao, sono in commercio da anche più di un anno...ma non mi piacciono molto..preferisco di gran lunga la linea classica di Royal..se il micio non ha particolari problemi scegli piuttosto i Fit32. Secondo me. :)

PiccolaLulù
27-01-2012, 12:48
Non sono nuovi, circolano da almeno un anno :)
Ah bene XD ahahahah allora diciamo che sono nuovi per me che compro cibo per gatti da Maggio.. :D in realtà li ho notati perchè quando ho letto Royal Canin - SNELLEZZA, mi è venuto un sacco da ridere. :) beh vi dico, io con RC non ho avuto una grande esperienza perchè il mio micio dopo solo 2 settimane di RC Young Male era diventato già una palla e li mangiava con smania.. Per questo sono passata al Grain Free. Però ho questo buono che mi toglie 5 euro (mi sembra) sui sacchi da 1.5 kg, e mi sembrava proprio un peccato sprecarlo. Perchè al di là del fatto che i crocchi RC hanno un alto contenuto di cereali, tutti i gatti che li mangiano stanno bene con un bel pelo ecc ecc..

Ciliegia
27-01-2012, 13:04
Più che altro sono gli sterilized che fanno questo effetto...con le linee adult non ho mai avuto problemi. Certo RC è molto appetibile, ma se i crocchi sono pesati non c'è problema! Nel mio caso, quando dò i crocchi RC, mi schifano di più l'umido:devil:. Ma pazienza...ne mangeranno di più nei cicli di Hill's, Trainer e altro.

PiccolaLulù
27-01-2012, 13:07
Effettivamente hai ragione, quando mangiava i babycat cresceva senza ingrassare nemmeno un po'. Mi sono fidata del veterinario che dopo averlo sterilizzato mi ha detto di cambiare alimentazione e dargli RC Young Male.. Proverò con quelli normali :) Quindi comunque mi consigli di alternare 2 o 3 marche di crocchi e di non fossilizzarmi solo sul grain free? Il mio micio è abbastanza forte di stomaco, considera che ho introdotto gli Acana in 4 gg e non ha avuto neanche un accenno di diarrea! :D

Ciliegia
27-01-2012, 13:20
Non sono abbastanza preaparata sui crocchi grain free in quanto entrambi i miei mici hanno avuto problemi alle vie urinarie e questi crocchi hanno valori minerali troppo alti per loro. Ma se il tuo micio è giovane è sano non vedrei controindicazioni ad usarli. Non so invece se faccia bene alternare GF con crocchi tradizionali...qualcun altro ti saprà consigliare forse.

Va lentina
27-01-2012, 13:23
Le referenze della Pure Feline sono in commercio da oltre 4 anni. Inizialmente erano nate per fare concorrenza ad altre marche più economiche ma in realtà, com'era facile immaginare, ha fatto principalmente concorrenza alla linea classica (Health e Care Nutrition) della stessa Royal Canin. Di conseguenza è entrata a far parte della gamma, allineandosi ai prezzi della produzione.
Il prodotto è ben formulato e bilanciato. Come tutta la gamma, i minerali sono bilanciati ma alti rispetto ad altri (tipo Hill's Pet Nutrition). La uso coi miei micioli, ma come sempre, alternati.

Arian
27-01-2012, 14:49
Anche io vedendoli avevo avuto parecchio interesse, e li avevo ritenuti una nuova linea :(
Mi erano sembrati una novità per quello che leggevo circa la naturalezza degli alimenti contenuti.
Poi mi sono informato qui e ho letto quanto ti stanno dicendo.
Continuo a pensare che siano validi, ma nessuno sembra li abbia provati, oltre va lentina adesso.
Sarebbe interessante avere più pareri :)

PiccolaLulù
27-01-2012, 15:52
Le referenze della Pure Feline sono in commercio da oltre 4 anni. Inizialmente erano nate per fare concorrenza ad altre marche più economiche ma in realtà, com'era facile immaginare, ha fatto principalmente concorrenza alla linea classica (Health e Care Nutrition) della stessa Royal Canin. Di conseguenza è entrata a far parte della gamma, allineandosi ai prezzi della produzione.
Il prodotto è ben formulato e bilanciato. Come tutta la gamma, i minerali sono bilanciati ma alti rispetto ad altri (tipo Hill's Pet Nutrition). La uso coi miei micioli, ma come sempre, alternati.

Grazie per la risposta :) Secondo te posso farei cicli alternando le acana a crocchi tradizionali, oppure non va bene? Lo so che sono due prodotti distinti..
Aspetto altri pareri anche per quanto riguarda il prodotto in questione :D

bianchina
27-01-2012, 16:31
li ho visti in circolazione da un pò, io però non uso rc, quindi, non saprei aiutarti....

Paco&Kiko
30-01-2012, 09:24
Ciao a tutti :)
Entro e intervengo pochissimo in questo forum sorry, ma spesso leggo i vari post, vorrei sapere anche io qualcosa in più su questo prodotto della Royal, io attualmente do le sensible 33 se volessi provarlo dovrei fare un passaggio graduale, ma poi potrei tenerli entrambi su due ciotole diverse di modo che i micioli possano mangiare sia uno che l'altro? O è meglio alternarli dandone uno solo?
Grazie

Va lentina
30-01-2012, 12:17
Grazie per la risposta :) Secondo te posso farei cicli alternando le acana a crocchi tradizionali, oppure non va bene? Lo so che sono due prodotti distinti..
Aspetto altri pareri anche per quanto riguarda il prodotto in questione :D

Proprio perché sono prodotti differenti, potrebbero compensarsi. :)

Io li do' tranquillamente e anche dove lavoro, vengono venduti e apprezzati da parecchie persone. La referenza al pesce ha grassi alti, per cui il pelo ne trae beneficio. Anche quelli all'anatra sono appetitosi e ben formulati. Quelli al pollo solo per gatti cicci.

Arian
30-01-2012, 12:55

Io li do' tranquillamente e anche dove lavoro, vengono venduti e apprezzati da parecchie persone. La referenza al pesce ha grassi alti, per cui il pelo ne trae beneficio. Anche quelli all'anatra sono appetitosi e ben formulati. Quelli al pollo solo per gatti cicci.

Scusa se approfitto anche io ma sono molto curioso di sto prodotto.
La referenza pese immagino sarà la beauty o simili, quella per gatti cicciotti come ti sembra a livello di etichetta? Solita pochezza inntermini nutritivi, vedi altri prodotti sterilized, oppure ti sembra meglio bilanciato? I grassi mi sembra siano un pò più alti rispetto ai classici steril
Grazie in anticipo
Ps al pesce non ne vedo nessuno :)

PiccolaLulù
30-01-2012, 13:11
Infatti avevo pensato di alternarli; un periodo crocchi normali (Hill's, RC, Schesir) e un periodo Grain Free! Alla fine non è così sconvolgente per l'organismo dell'animale, soprattutto il mio che è una fognetta e mangia di tutto senza risentirne :D

Quando avrò finito il sacco dei RC ne proverò uno al pesce tanto per cambiare un po' gusti :) grazie mille!!

Lelena_e_Renoir
30-01-2012, 13:37
Effettivamente hai ragione, quando mangiava i babycat cresceva senza ingrassare nemmeno un po'. Mi sono fidata del veterinario che dopo averlo sterilizzato mi ha detto di cambiare alimentazione e dargli RC Young Male.. Proverò con quelli normali :) Quindi comunque mi consigli di alternare 2 o 3 marche di crocchi e di non fossilizzarmi solo sul grain free? Il mio micio è abbastanza forte di stomaco, considera che ho introdotto gli Acana in 4 gg e non ha avuto neanche un accenno di diarrea! :D

Scusate l'intromissione ma leggendo questo m'è venuta spontanea la domanda.
Gli Acana danno problemi di diarrea o i grain free lo fanno?

Arian
30-01-2012, 14:14

Dipende dai mici...e nel mio caso dalla referenza al pollo. Pesce tutto bene.

mikom
30-01-2012, 14:22

il mio è un aspiracibo. mangia di tutto senza fastidi e apprezza sempre. purtroppo i grain free non li tollera, provato orijen e N&D farmina e la lettiera piangeva. il vet mi ha detto che una percentuale consistente di gatti non regge cibo troppo proteinico, e specialmente quelli di grossa taglia che hanno un alto fabbisogno.
certo che, se non gli fanno male, sono un ottima pietanza per loro.

con rc è sempre stato tutto ok. anzi... in questi giorni in cui faceva fatica a fare la cacca ho benedetto i fibre response che in 2 giorni hanno sistemato tutto.

PiccolaLulù
30-01-2012, 14:23
No credo che semplicemente essendo un prodotto formulato in maniera diversa da quello dei crocchi normali, in fase di introduzione può dare dei problemi al pancino dei pelosetti.. :) però è una cosa che varia da gatto a gatto. Per esempio, il mio micio non ha avuto problemi! Ma ho letto di alcuni gatti che hanno avuto episodi di diarrea! :)