PDA

Visualizza Versione Completa : antichi rimedi della nonna


luana68
28-01-2012, 08:25
Se avete un gatto che mangia i fiori delle vostre piante e scava nella terra circondate il vaso di pepe nero in chicchi,vedrete che ne starà alla larga perchè il pepe lo fà starnutire
Per togliere i cerotti ai nostri pelosetti senza farli soffrire(purchè in parti rasate) prima passate un batuffolo di cotone o una garzina imbevuta di olio per bambini o anche olio purchè di oliva
Infine per noinonpelosi in caso d'insonnia fate unbuon the caldo ottenuto con 2 o 3 cucchiaini di ....erba gatta in una tazza di acqua calda.Èanche un ottimo rimedio digestivo(si può dolcificare con un pò di miele)
ps.l'erba gatta dev'essere essicata

Prem-Kala
28-01-2012, 13:04
grazie Luana, il primo consiglio lo proverò senz'altro, visto che io non posso più avere una ianta in casa!
Cleo si mangia di tutto
ultima scorpacciata...le foglie di una calla che mi ha regalato mia nuora

OT Se leggi...scusa Giulia! mi è rimasta la porta della stanza aperta per un secondo!

luana68
28-01-2012, 21:19
Spero che risolverai ,perchè va bene l'80 x 100 delle volte!

Prem-Kala
28-01-2012, 21:29
io ci provo

alepuffola
28-01-2012, 22:46
lo proverò anch'io, lo sport preferito di Croccantina é proprio visitare i vari vasi e scavare come una ruspa.

Giulia
29-01-2012, 19:43
grazie Luana, il primo consiglio lo proverò senz'altro, visto che io non posso più avere una ianta in casa!
Cleo si mangia di tutto
ultima scorpacciata...le foglie di una calla che mi ha regalato mia nuora

OT Se leggi...scusa Giulia! mi è rimasta la porta della stanza aperta per un secondo!

Hahaha non ti preoccupare, come ti ho già detto, l'importante è che non le abbia fatto male! Per la pianta te ne dò un'altra che qua si moltiplicano peggio dei conigli!!! :rolleyes:

rosa
30-01-2012, 07:49
grazie degli ottimi consigli e io aggiungo per i gatti scavatori nei vasi mettere una bella rete intorno al vaso e poi legare la rete alla pianta con corda in modo da fare un reticolato sara' poco estetico ma i miei gatto hanno desistito dal saltarci dento visto che e' tutto legato.

luana68
30-01-2012, 09:59
grazie degli ottimi consigli e io aggiungo per i gatti scavatori nei vasi mettere una bella rete intorno al vaso e poi legare la rete alla pianta con corda in modo da fare un reticolato sara' poco estetico ma i miei gatto hanno desistito dal saltarci dento visto che e' tutto legato.

Una delle mie pelose la retina la mordicchia!Ho provato tanti rimedi ,anche delle palline gelatinose messe sul terriccio ma l'unica cosa che ha funzionato è il pepe,poi ogni gatto ha il suo punto debole ,basta scoprirlo e le piante sonsalve

rosa
30-01-2012, 10:49
luana rete in ferro che poi si taglia costruendo un cerchio di misura del vaso con 4 bacchette in legno per sostenerla ti assicuro che il ferro e duro e non riescono a morderlo