Visualizza Versione Completa : Congiuntivite da erpes virus??
Dolce Liz
28-01-2012, 22:06
Birba 10 mesi, testata fiv felv negativa con elisa, da quando l'ho presa ha sempre presentato solo secrezione da un occhio. La sig.ra che me l'ha regalata l'aveva acquistata, ha riferito raffreddore all'età di due mesi. L'ho vaccinata io a cinque mesi, perché nessuno l'aveva fatto prima. L'ho trattata con colbiocin, sembrava guarita, poi la secrezione ricompariva, poi triactiv..., tobral...., iducher....ma poi sempre secrezione. Il vet. mi aveva detto di lasciarla così e di trattarla quando compariva un peggioramento. Poi la secrezione ha ripreso più abbondante e così ho messo piroftal, colbiocin e iducher insieme tre volte al dì (sono già 15 giorni), associando dietro consiglio di un altro vet rocefin per una settimana. Domani é l'ultimo giorno, ma presenta sempre la terza palpebra e tiene un po' gli occhi chiusi. Adesso mangia un po' meno, ma é sempre vivace e dolcissima. Nel frattempo aveva avuto la diarrea forte attaccata da Puffetta che ha iniziato per prima, trattate entrambe per due volte con un ciclo di bimixin, dopo aver fatto esame feci negativo, regolarmente svermate e trattate anche con strongold. Adesso le feci sono ancora un po' morbide, ma va di corpo solo una volta al giorno. E' un mese che mangia soltanto crocche intestinal e pollo lesso. Prende regolarmente erpless e fermenti lattici e adesso una pasta multivitaminica. Lunedì inizio con engystol. Starà covando qualcos'altro? (coronavirus che si tramuta in fip). Se é un herpes si attacca alle altre mie gatte, vaccinate con la pentavalente? L'altro vet. mi aveva consigliato di rifare la trivalente, voi cosa ne pensate? Lunedì tornerò dal mio vet di riferimento. Cosa posso fare di più? Continuo con i tre colliri e per quanto? Dimenticavo é nata in casa é una british. La sig.ra che l'ha venduta alla sig.ra che me l'ha regalata e che ho contattato per telefono mi ha detto che lei ha la coppia, che i genitori sono testati e che vivono in casa. L'errore è stato quello di venderla senza vaccino e il mio di aver sottovalutato la punta di secrezione che avevo notato subito. Sono triste e demoralizzata. Ho un pensiero fisso ed é lei. Si accettano consigli e pareri :cry::cry::cry:
violapensiero
28-01-2012, 23:03
Se era herpes il veterinario doveva vederlo con un semplice collirio a base di fluoresceina. Tutti i colliri insieme li ha prescritti il veterinario o hai fatto di testa tua?
Il naso è libero? Ha febbre? Aumenta regolarmente di peso?
Dolce Liz
28-01-2012, 23:46
Il naso é libero, non ha tosse e non l'ho mai sentita sternutire. La febbre non l'ho mai misurata, domani provvederò. Il vet, mi ha detto di continuare con i tre colliri: antiinfiammatorio, virale e antibiotico. Il collirio che dici tu non l'ha messo, sono andati tutti e due basandosi sull'osservazione esterna. Lunedì farò fare una visita più approfondita. Ultimamente mangia poco, domani la peso. Sospettano l'herpes perché non reagisce all'antibiotico. E le altre gatte si ammaleranno?
Dolce Liz
28-01-2012, 23:48
Grazie Violapensiero di avermi risposto. Buona notte
Va lentina
29-01-2012, 01:16
Come mai il Rocefin? Temeva che degenerasse oppure che fosse un ceppo della calicivirosi?
Dolce Liz
29-01-2012, 15:17
Non lo sò è stato di poche parole, le ha guardato la bocca e ha detto che era un po' rossa. Non ha febbre e non é calata di peso (3.8 Kg).Forse le ha dato l'antibiotico perché era la terza o 4 recidiva. Oggi ha sempre la terza palpebra anche se non evidentissima, ma non potrei dire che l'occhio è grande e aperto. Nel mese scorso questo disturbo si notava meno. Dopo una settimana di antibiotico non é migliorata tantissimo. Domani la porterò di nuovo dal mio vet. di riferimento che mi aveva detto di lasciare stare tutto così. Non aveva ulcere in bocca solo era rossa. Vorrei che si stabilizzasse,
Dolce Liz
30-01-2012, 21:34
Il mio vet. di riferimento stasera l'ha visitata. E' il primo giorno oggi che non si vede la terza palpebra, la congiuntiva era ancora un po' rossa. Dice che lui non farebbe più niente, di metter due volte al giorno Herp, 2 gocce per occhio, di continuare con la lisina. Io ho aggiunto engystol e un multivitaminico. Smetterà di lacrimare? Qualcuno ha esperienza di congiuntiviti virali? Dice che Birba lacrima poco, ma che ci sono randagi che hanno questo problema accentuato di 10 volte, certo non è una consolazione!
Io le farei una bella cura di L-Lisina
E' miracolosa contro gli herpes virus.
I colliri che ti ha dato il vet sono buoni ma se per caso fosse una congiuntivite da clamidia?
Mai pensato di farti assocare un antibiotico contro la clamidia? Ottimo il ronaxan e il viabravet.
Purtroppo se non si usa il giusto antibiotico per via orale la clamidia non si debella, si tiene solo controllata ma rimane sempre li li.
Dolce Liz
01-02-2012, 21:41
Potrei provare al limite non si ottengono risultati. Venerdì la sterilizziamo, passato questo calvario, vorrei provare con quale dosaggio? Pesa 3,800. Per quanto? Comunque oggi l'occhio ha ripreso a lacrimare. Il vet. dice di conviverci, ma vederla così mi crea un senso di fastidio. Ma la Clamidia si può sconfiggere o rimane per sempre come l'herpes?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.