Visualizza Versione Completa : Nuovi esperimenti umido
biancolatte
29-01-2012, 07:30
Buongiorno! Cercando qualche variazione sul tema Hill's - Miamor - Porta 21 ho acquistato Hermann's, Yarrah, Animonda e Bozita. Per il momento:
- Hermann's poco gradito, ma con l'aggiunta di un pizzico di Dreesy al pollo se l'e fatto andar bene (anche perché come sapete siamo in tempo di vacche magre)
- Yarrah sembrerebbe gradito, benché paté duro, stamattina ne ha mangiata mezza vaschetta e non ha reclamato per ora altro, il che mi fa pensare che non sia entusiasta ma insomma la ciotola dopo 15 min era pulita
- Animonda Carny e Bozita non ancora provati.
Sospetto che l'introduzione di un nuovo cibo, dato il carattere abitudinario del gatto, normalmente crei qualche difficoltà. Comunque cerco di alternare i vecchi ai nUovi per non sconvolgerlo troppo, ad eSempio di Hermann's gliene ho data una bustina sola venerdì e pensavo di riproporglielo verso mercoledì (anche perché martedì c'e la tata e non posso lasciare nulla al caso, sapete cosa intendo.....! ;)
Qui dentro quasi tutti variano moltissimo l'umido. Io ho imparato a fare lo stesso. Alterno nello stesso periodo 4 o 5 referenze/marche. Meglio avere le idee chiare sui suoi gusti anche alternativi, non si sa mai.
Saluta tappo e la tata :)
babaferu
29-01-2012, 09:29
Sospetto che l'introduzione di un nuovo cibo, dato il carattere abitudinario del gatto, normalmente crei qualche difficoltà.
no sull'umido vai tranquilla anzi, variare li stuzzica.
ciao, ba
PiccolaLulù
29-01-2012, 09:31
Io al mio ciccione do Animonda Carny e a lui piace tantissimo.. devo dire che per il momento è uno dei migliori umidi che io abbia mai provato :) al prossimo ordine proverò Miamor, Porta 21 e qualcos'altro.. :D anche io sono per variare sempre con l'umido! Mi diverto un sacco a scegliere i gusti e le marche, guardare le etichette.. :D
io sono molto demorallizzata per quel che riguarda l'umido! quando do un nuovo umido, le prime volte lo gradiscono molto, dopo un po' l'assaggiano, ma ne lasciano un po', alla fine non ne vogliono sapere dopo due o tre leccatine!! mi è successo con bozita (di tutti i tipi) smilla (al pollo e al pesce) animonda carny (di tutti i tipi) , per non parlare del patè le chat (che schifano al primo assaggio), delle bustine di bocconcini le chat, e vari cibi completi del supermercato! le sole cose che ancora mangiano con appetito sono i complementari! adesso cerco di finire le scorte di zooplus (con moolta fatica!:mad:), al prossimo ordine proverò a riprendere le bustine assortite di schmusy e miamor,che tempo fa avevano gradito abbastanza, se non andrà bene neanche con quelle, credo che per un po' lascio perdere l'umido completo, ma darò solo un buon secco insieme a pochi grammi di complementare o di carne cruda al giorno!!! comunque anche io cerco di variare , se ripropongo per due volte la stessa cosa, è ancora peggio!!!
violapensiero
29-01-2012, 09:47
Fai bene a variare. Tieni comunque presente che i mici a volte improvvisamente non mangiano più cose per le quali andavano pazzi. Così è stato ad esempio per Miamor a casa mia. Poi Grau all'inizio l'ho regalato, non ne volevano sapere, ora lo mangiano..
biancolatte
29-01-2012, 11:23
io sono molto demorallizzata per quel che riguarda l'umido! quando do un nuovo umido, le prime volte lo gradiscono molto, dopo un po' l'assaggiano, ma ne lasciano un po', alla fine non ne vogliono sapere dopo due o tre leccatine!! mi è successo con bozita (di tutti i tipi) smilla (al pollo e al pesce) animonda carny (di tutti i tipi) , per non parlare del patè le chat (che schifano al primo assaggio), delle bustine di bocconcini le chat, e vari cibi completi del supermercato! le sole cose che ancora mangiano con appetito sono i complementari! adesso cerco di finire le scorte di zooplus (con moolta fatica!:mad:), al prossimo ordine proverò a riprendere le bustine assortite di schmusy e miamor,che tempo fa avevano gradito abbastanza, se non andrà bene neanche con quelle, credo che per un po' lascio perdere l'umido completo, ma darò solo un buon secco insieme a pochi grammi di complementare o di carne cruda al giorno!!! comunque anche io cerco di variare , se ripropongo per due volte la stessa cosa, è ancora peggio!!!
Hai provato Porta 21? Per me nella fase in cui tappo voleva solo complementari e' stato una mano santa!
Fai bene a variare. Tieni comunque presente che i mici a volte improvvisamente non mangiano più cose per le quali andavano pazzi. Così è stato ad esempio per Miamor a casa mia. Poi Grau all'inizio l'ho regalato, non ne volevano sapere, ora lo mangiano..
E' successo anche a me con un umido della RC che mi avevano regalato... All'improvviso Tobia non lo ha più voluto ma dopo averglielo riproposto dopo qualche mese se lo è spazzolato... Eheheheh certo che i mici sono proprio particolari!!!
Comunque anche io cambio sempre umido. Le marche che uso sono Almo Bio Patè, Club Prolife, Trainer, Miamor e adesso devo sperimentare Smilla e Grau. Una volta a settimana dò un complementare Almo oppure Schesir mentre per i croccantini ho preso i Porta 21.
PS. Dopodomani facci sapere come va con la Tata e il barattolo che fa miao!!!! :D
PS. Dopodomani facci sapere come va con la Tata e il barattolo che fa miao!!!! :D
Siamo in ansia!!!:D
Siamo in ansia!!!:D
Non vedo l'ora che sia domani!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Non vedo l'ora che sia domani!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Vedrai che arriva!!!! :)
Secondo me la tata si porta dei crocchi da casa per darli a tappo senza far "scattare" il barattolo miagoloso :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.