PDA

Visualizza Versione Completa : mission impossible?????


KiMe
29-01-2012, 07:39
Buongiono a-mici, credete sia possibile abituare un micio di 8 mesi a non uscire piu di casa?
Per chi conosce la mia storia saprà che ha perso il fratello perchè è finito sotto un'auto e non riuscendo a mettere totalmente in sicurezza il terrazzo (da cui poi accede al giardino e quindi alla strada!) non mi fido più a farlo uscire.
Il micio non è comunque da solo in casa, ho preso una micia di 5 mesi e l'inserimento mi pare stia andando benone :)

Condoleeza
29-01-2012, 08:10
è impossibile. Cioè, è impossibile convincerlo.
Devi impedirgli di uscire.
Auguri!

KiMe
29-01-2012, 08:32
ah....grazie per la schiettezza, prevedo allora tempi duri! d'altronde non vedo altra soluzione. ciao

Ele :)
29-01-2012, 12:23
Non saprei... Io però con il gatto precedente, ex gatto di strada, non sono mai riuscita perché era uno "spirito libero", abituato ad andarsene in giro quando voleva. Se lo tenevo in casa urlava come un disperato, graffiava la porta e non si dava pace, e non si è calmato nemmeno con la sterilizzazione. Così mi sono arresa e gli ho permesso di uscire, ma con un'ansia grandissima. L'ho adottato che aveva circa un anno ed è morto l'anno scorso a 17 anni :83: Solo in vecchiaia si è calmato, ma anche nell'ultimo periodo usciva per il suo giretto di 5 minuti e poi rientrava, perché non ha mai accettato di essere chiuso in casa.

Ora ho altri due gatti presi in gattile, che sono sempre vissuti in gabbia e non hanno mai visto la strada, non li ho abituati ad uscire e loro sono tranquilli così.

KiMe
29-01-2012, 14:41
Non saprei... Io però con il gatto precedente, ex gatto di strada, non sono mai riuscita perché era uno "spirito libero", abituato ad andarsene in giro quando voleva. Se lo tenevo in casa urlava come un disperato, graffiava la porta e non si dava pace, e non si è calmato nemmeno con la sterilizzazione. Così mi sono arresa e gli ho permesso di uscire, ma con un'ansia grandissima. L'ho adottato che aveva circa un anno ed è morto l'anno scorso a 17 anni :83: Solo in vecchiaia si è calmato, ma anche nell'ultimo periodo usciva per il suo giretto di 5 minuti e poi rientrava, perché non ha mai accettato di essere chiuso in casa.

Ora ho altri due gatti presi in gattile, che sono sempre vissuti in gabbia e non hanno mai visto la strada, non li ho abituati ad uscire e loro sono tranquilli così.

ciao Ele, grazie per avermi raccontato la tua esperienza, sto infatti cercando di capire come posso fare. Ma tu abiti vicino ad una strada trafficata? io purtroppo ho una parte del terrazzo che da sulla strada e l'altra nei giardini di altre case. Se avessi la garanzia che il mio micio piú grande non corre pericoli mi piacerebbe farlo uscire ma con l'esperienza di suo fratello vivo perennemente con l'angoscia quado vedo che esce dalla gattaiola. Poi c'è da dire che l'altra micia piccolina non voglio che lo imiti. L'unica cosa da fare credo sia tenerlo chiuso in casa la notte e quando noi non ci siamo e permettergli di stare in terrazzo quando noi siamo presenti.