PDA

Visualizza Versione Completa : Che ve ne sembra di questa "gatteria"?


BastetH
29-01-2012, 22:41
http://www.tuttozampe.com/wp-content/uploads/2010/03/gatti.jpg

Idea simpatica per riciclare una vecchia libreria, specialmente per chi ha tanti mici.

E se si aprissero delle "gattoteche" dove poter ammirare bei miciotti "in vetrina" che ne direste?
Io di sicuro sarei una cliente fedele ed assidua.

Qui a Como c'è una gioielleria in centro che ha una vetrina del tutto singolare: spesso, in mezzo ad anelli e collane preziose, fa bella mostra di sè un'adorabile persiana color oro. Vi assicuro che i suoi occhi fanno sfigurare di brutto tutte le gemme dei monili in vetrina, infatti io non ho occhi che solo per lei!!

manu
29-01-2012, 23:39
l'idea è molto carina per chi ha più gatti e può usarla come cuccia :)

ma di "gattoteche" e di mici "in vetrina" invece proprio nn mi piace....mi sembrerebbe un pò di trattarli come degli oggetti, come dei ninnoli da "vetrinetta di mia nonna" :confused:

BastetH
30-01-2012, 00:18
l'idea è molto carina per chi ha più gatti e può usarla come cuccia :)

ma di "gattoteche" e di mici "in vetrina" invece proprio nn mi piace....mi sembrerebbe un pò di trattarli come degli oggetti, come dei ninnoli da "vetrinetta di mia nonna" :confused:

Beh, ma ovviamente i mici dovrebbero essere liberi di mettersi in mostra come e quando vogliono, altrimenti non potrei che darti ragione.
I miei adorano stare in mostra davanti alle finestre, certo...più per curiosare che per farsi ammirare, ma son talmente belli da non passare per niente inosservati e non sembra che la cosa li disturbi più di tanto.

Tornando alle "librerie cucce", ho appena provato a liberare alcuni scompartimenti della mia libreria, e..indovinate un po'??
Il mio Chinottone ha subito individuato il posto vacante e ci si è appollaiato ancor prima che io potessi metterci sotto un cuscino :D
Adesso non so più dove mettere i libri, ma in compenso mi godo questa splendida visione versione "topo da biblioteca". Mi sa che domani provo a liberare un altro scomparto, chissà che non gradisca anche la Michelina ;)

dabolem
30-01-2012, 02:18
Io avevo già in mente di acquistare la expedit dell'ikea per farci le cuccette a condominio :D
Devo solo capire dove metterla
Magari la appendo al muro

Va lentina
30-01-2012, 08:52
eheheh...come tu ben sai io svolgo volontariato e tra le sfigatte della nostra associazione c'è una ragazza che ha un negozio (attualmente in vendita) che finché non verrà acquistato, è stato adibito a ricovero per i mici in cerca di casa. Chiaramente non ne teniamo molti, per una semplicissima questione di igiene. Diciamo, massimo 4/5. Questo negozio ha le vetrine che buttano su una strada con molto traffico pedonale e i mici fanno bella mostra di sè. Di recente si fantasticava sull' aprire proprio una libreria...e il connubio gatti/lettura sembrava perfetto. Chiaramente era solo un pour parler, ma a me sembrava una bella idea, un po' discriminante per chi non ama il genere felino (ma di solito chi ama leggere, chissà perché, ama anche i gatti). Ad ogni modo, questi mici catturano molto l'interesse dei passanti per la loro noncuranza nel mettersi a dormire in vetrina, nelle cucce appositamente allocate per mettere loro in condizione di intrattenersi guardando fuori. Ovviamente hanno anche punti dove poter riposare in santa pace, perché molta gente, passando, picchia sui vetri per chiamarli...
Nel petshop dove lavoro, talvolta la titolare porta uno dei suoi gatti. Uno in particolare amava dormire in vetrina e faceva ottima pubblicità alle cucce che erano in vendita... Io stessa portavo il mio amore Baldo quando era in vita, e catturava l'interesse di tutti al punto tale che alcune persone passavano unicamente per salutare lui, senza necessariamente acquistare.
I gatti sono ammalianti....per chi ama farsi ammaliare...:rolleyes:

Toporagno
30-01-2012, 09:05
Personalmente, se ci fosse un locale dove girano indisturbati i gatti del proprietario, ed i randagi dei dintorni, beh, vi assicuro che sarei sempre li....

rosmarina84
06-02-2012, 13:38
carina l'idea! :cool:
Il mio micio tanto se ne frega dei libri, se decide che una mensola è sua, butta tutto per terra e si piazza lui... Un soprammobile... Gli piace esser ammirato...
Ha anche la capacità di passare davanti ai miei ninnoli e ai miei portafotografie senza buttare niente, e nascondersi dietro di essi..
Quando non lo trovo da nessuna parte mi basta sentire le sue fusa e capire che provengono da lì :D

Condoleeza
06-02-2012, 14:29
vicino a casa mia c'era una farmacia in cui girava un gatto e ogni tanto stava anche in vetrina! :D

antol
06-02-2012, 18:22
Anche a Catania c'era un negozio in centro dove giravano indisturbati tanti gatti..io mi fermavo sempre a guardare la vetrina ma non mi ricordo neanche che cosa vendessero, guardavo solo i mici :D

stellarpie
06-02-2012, 19:09
a Savona c'è il calzolaio che porta in negozio i suoi due gatti che ogni tanto si mettono in vetrina e attirano tantissimo l'attenzione!

martas
07-02-2012, 08:14
qui da noi c'è un negozio che vende cose etniche, e tra gli scaffali dorme pacifico un bel gattone rosso, che uno se non ci fa caso nemmeno lo vede! Il negozio è in centro, ma anche se c'è la porta aperta lui non esce dal negozio, al massimo va nel retrobottega!

flor
07-02-2012, 12:19
Io conosco un gatto da ufficio:
E' un meccanico che ha adottato un gatto ed un cane, vivono in officina e si occupano di pubbliche relazioni. Quando si passa più tempo a lavoro che a casa, perché non portarsi il gatto a lavoro?

Poi la mia veterinaria: La gatti Nina si occupa dell'accoglienza in sala d'attesa e della compagnia agli animali degenti. Sempre discreta e fuseggiante, ogni tanto chiede di andare fuori nel piazzale, ma resta in ambulatorio per la maggior parte del tempo.

sumire_iwaya
07-02-2012, 13:26
Margot è un pò una gatta "da vetrina": prima ancora che conoscessi i miei vicini di casa questi, quando mi incontravano per strada, mi chiedevano come stava "il gatto nero" che vedevano sempre guardar fuori dalla porta finestra :D E' un'esibizionista la mia pantera !!!

La gatteria comunque è molto carina e funzionale... sono sicura che qui verrebbe apprezzata :D

Dalila
21-02-2012, 11:35
Credo i gatti sapppiano benissimo di essere belli e quindi sono tutti un po' "narcisi"... Per loro la bellezza è un attributo naturale.

BastetH
21-02-2012, 19:36
Credo i gatti sapppiano benissimo di essere belli e quindi sono tutti un po' "narcisi"... Per loro la bellezza è un attributo naturale.

Ehehe hehheh:D
come non darti ragione? I miei mici, quando li fotografo, sembra che abbiano piena cosapevolezza della loro beltà e si mettono nelle pose più belle e disarmati :approve: